progetto cucina con penisola scorrevole

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma ho letto parecchi post per prendere spunto per il progetto della mia nuova cucina.

Stiamo per cambiare casa e visto che la nuova cucina è sensibilmente più spaziosa abbiamo deciso di ampliarla.
vi allego piantina
Immagine
vi allego un rendering di come vorremmo strutturarla.
Immagine
Immagine
Abbiamo riutilizzato tutto quello che avevamo nella vecchia cucina e dobbiamo comperare gli angolari (90x90) mobile e pensile e i mobili e pensili teminali da 40.

Ultimamente mi è venuta un'idea bizzara.....vorrei realizzare la penisola scorevole. secondo voi è fattibile? se si come? io avevo pensato di appoggiarla su dei mobili con spessore ridotto (40) con rotelle sotto e ancorarla al top di sotto con le guide per i cassettoni. Viene una "ciofeca"?

mi date anche i vostri commenti sulla disposizione che abbiamo improntato con mia moglie(abbiamo colonna forno 60, lavastoviglie 60, lavabo cassettone 80,angolo 90x90,fuochi con cassetti 80,struttura estraibile 40)

Grazie

Re: progetto cucina con penisola scorrevole

Ok, ma vorresti spostare solo il top della penisola, facendolo ruotare a 90 gradi in modo che vada a coprire il piano cottura ed in questo caso i mobili poco profondi sotto non avrebbero senso,oppure vuoi spostarla in avanti? Ed in questo caso per quale motivo?

Tu la vorresti fare scorrere per? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Mia moglie vorrebbe farla mouovere solo in orizzontale per poter meglio sfruttare lo spazio quando cucina avendo una dimensione interna tra penisola e cucina a muro di 80(fuochi)+30(angolo)+20(metà mobile terminale)=130 e quando sfuttiamo il tavolo diminuondone lo spazio utile a 80+30=110.

pensi non abbia senso?

Sinceramente non molto, anche perchè quando si cucina in teoria i fuochi devono poter essere usati comodamente....se vi serve piano lavoro e meno impedimento perché non pensate ad un banco isola, con rotelle da mettere a centro cucina, certo sarebbe di dimensioni più contenute, ma sicuramente si guadagnerebbe, in fruibilità e spazio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

nicolettaalematte ha scritto:Gli spazi li hai per fare un progetto diverso.
Riutilizzando il più possibile basi e pensili della cucina vecchia?
Con questa condizione che ovviamente vincola parecchio, la vedo dura :roll:

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia