Buongiorno e Buon Anno a tutti!
Scrivo per chiedere consiglio sulla sostituzione del mio Dorelan Limbo soft che, dopo 6 anni e mezzo di onoratissimo servizio, comincia a darmi problemi. E' da un po' che lo sento più rigido ed ho come la sensazione di rotolare verso il bordo. Il lato estivo poi è davvero duro. E' poggiato su una rete acquistata insieme al materasso in doghe di legno strette con cursori mobili per graduarne la rigidità. Sono alto m.1,80 e peso kg. 84, dormo solo sul fianco e purtroppo ho una schiena tormentata da varie ernie del disco ed una protesi d'anca.
Approfittando della presenza di professionisti davvero competenti e gentili, vorrei inoltre sapere se esiste qualche nuovo prodotto in grado di modulare la tendenza di questo tipo di materasso a trattenere un po' troppo il calore. Grazie.
Aurelio.
Re: Consiglio per un nuovo Dorelan
#2Il limbo soft di 7 anni fa era un po' troppo morbido per la tua corporatura e quel minimo di cedimento cge i materassi hanno nel tempo forse te lo ha reso inadeguato.
Dall'altra parte visti i tuoi problemi era l'unico su cui potevi i dormire.
Per prima cosa controllerei la rete perché i supporti elastici a volte si usurano e possono farti pendere da una parte quando dormi,
Un prodotto alternativo potrebbe essere oggi l'eden soft ma che come il limbo sarebbe forse un po' troppo accogliente.
In alternativa puoi valutare il surf di bultex che un filo più sostenuto ma con la sagomatura fisiologica potrebbe ben sostenerti e accoglierti dove hai necessità.
Visti i tuoi problemi il consiglio è comunque quello di provarli bene e con calma.
Dall'altra parte visti i tuoi problemi era l'unico su cui potevi i dormire.
Per prima cosa controllerei la rete perché i supporti elastici a volte si usurano e possono farti pendere da una parte quando dormi,
Un prodotto alternativo potrebbe essere oggi l'eden soft ma che come il limbo sarebbe forse un po' troppo accogliente.
In alternativa puoi valutare il surf di bultex che un filo più sostenuto ma con la sagomatura fisiologica potrebbe ben sostenerti e accoglierti dove hai necessità.
Visti i tuoi problemi il consiglio è comunque quello di provarli bene e con calma.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Grazie per la risposta sollecita e , come sempre, estremamente competente.
Aurelio.
Aurelio.
#4Grazie!!!

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it