Oggi ho "tentato" di farmi fare un preventivo per una cucina Del Tongo. "Tentato" perché, quando il venditore ha visto la planimetria, ha voluto un po' di tempo per pensarci... La pianta non è regolare e ho due fuori squadro che possono dare qualche pensiero.
Ma a parte questo, mi ha assolutamente sconsigliato il top in laminato perché dovrà avere due giunzioni un po' vicine al lavello. Mi ha detto che, con le infiltrazioni d'acqua, a lungo andare il top si sarebbe aperto... Mi ha consigliato il quarzo.
Devo proprio abbandonare l'idea di un umile top in laminato??
Il top in fenix di Stosa mi potrebbe dare gli stessi problemi?
Re: Giunture top in laminato
#2Assolutmente no....
se ben installato e sigillato anche in laminato (che sia fenix o altro) non ti da alcun problema.
E poi scusa, una mia osservazione personale: il tuo mobiliere parte dal presupposto che debba passare acqua nella giunta ? quindi il quarzo non patisce e il top in laminato si rovinerebbe ......ma le basi sottostanti ?
In nessuna cucina, che sia da 1000 euro o 10mila deve passare acqua dal top.
se ben installato e sigillato anche in laminato (che sia fenix o altro) non ti da alcun problema.
E poi scusa, una mia osservazione personale: il tuo mobiliere parte dal presupposto che debba passare acqua nella giunta ? quindi il quarzo non patisce e il top in laminato si rovinerebbe ......ma le basi sottostanti ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
#3Guarda, è quello che mi sono chiesta anche io...
Ha detto che le giunture vengono solo accostate e non sigillate. Può essere? Comunque ovviamente andrò da un altro rivenditore, anche perché mi ha letteralmente sconsigliato di variare le finiture della cucina tra basi e pensili, dandomi una disponibilità di laminati monocromatici veramente esigua
Ha detto che le giunture vengono solo accostate e non sigillate. Può essere? Comunque ovviamente andrò da un altro rivenditore, anche perché mi ha letteralmente sconsigliato di variare le finiture della cucina tra basi e pensili, dandomi una disponibilità di laminati monocromatici veramente esigua
#4La tua firma parla da solaandhhh ha scritto:Assolutmente no....
E poi scusa, una mia osservazione personale: il tuo mobiliere parte dal presupposto che debba passare acqua nella giunta ? quindi il quarzo non patisce e il top in laminato si rovinerebbe ......ma le basi sottostanti ?![]()
![]()
Grazie!
#5Le giunte vanno tutte accuratamente siliconate. Ovvio come il sole.Simonetta72 ha scritto:Guarda, è quello che mi sono chiesta anche io...
Pax tibi Marce
#6Prova a rivolgerti ad altro rivenditore più preparato
questo è un top in Fenix di DelTongo
se installato (e trattato) bene il top in laminato non crea alcun problema

questo è un top in Fenix di DelTongo
se installato (e trattato) bene il top in laminato non crea alcun problema