Dopo tanto leggere e chiedere è arrivato il mio turno!
Abbiamo comprato questa casa un anno e mezzo fa con l'aiuto dei nostri genitori e sempre con l'aiuto di qualche familiare tuttofare abbiamo iniziato la ristrutturazione un pò alla volta. Siamo due giovani precari e purtroppo non abbiamo potuto rivolgerci ad un architetto-arredatore per cui perdonatemi se quello che vedrete non sarà proprio perfetto. Noi siamo felici così, avere una casa in cui andare a vivere è un sogno realizzato dopo tanti anni insieme!
La casa è una porzione di una quadrifamigliare con cucina,salone,bagno e due camere al piano terra, garage e cantina nel seminterrato. Fuori c'è un bel giardino ed un grande terrazzo di cui per ora non sappiamo che farne

Tralasciando l'esterno a cui non abbiamo messo mano tranne per la pavimentazione che abbiamo smantellato e sostituito, l'interno è stato..massacrato! Abbiamo smantellato e sostituito il vecchio pavimento e rifatto tutti gli impianti. Abbiamo messo un gres 60x60 che potete vedere qui
l'abbiamo messo anche in bagno, sia a pavimento che a rivestimento. Nelle due camere invece metteremo un parquet prefinito in rovere tinto ambra.
Le cose da fare sono ancora molte, vi aggiornerò pian piano! Per ora vi mostro le foto del bagno perchè sono le uniche che ho, domani andrò a fare le altre.
Misura 1,70x3,00: sul lato destro c'è il piano in mosaico ceramico su cui andrà un lavabo d'appoggio (lavabo Strada i Ideal Standard), poi i sanitari sempre ID serie connect. Sul lato destro c'è un'intera parete in mosaico lasciata libera e la doccia in nicchia 80x120.
Ora manca da scegliere solo il box. Sono indecisa sull'apertura: non avendo una vasca ho escluso quello con apertura scorrevole perchè l'entrata è molto ridotta e scomoda per lavare futuri bimbi, quindi restano quella con ua parte fissa ed un'anta apribile e quella con apertura a "saloon" con due ante che si aprono sia all'interno sia all'esterno. Manca poi uno specchio che vorrei fare lungo quanto il piano lavabo (120).
In tutta casa porte e finestre saranno quelle originali, e bruttissime direi, ma per mancanza di soldi per ora ci si deve accontentare.
A domani con le foto dell'esterno e delle altre stanze!