scelta del materasso

#1
Buongiorno, sto per acquistare la camera da letto e sono obbligata per motivi di spazio a comprare un letto con il contenitore e quindi con la rete a doghe integrata nella struttura. Premesso che mio marito soffre di ernia lombare, io di insufficienza venosa e che pesiamo entrambi 65-70 kg avrei bisogno di un vostro consiglio sul materasso più adeguato a noi e alla tipologia di letto che compreremo in quanto non possiamo scegliere la rete ed ho sentito, ma NON SO se è vero, che per i letti contenitore sono preferibili i materassi a molle tradizionali perchè evitano più del memory la formazione di eventuali muffe nel contenitore.. Finora abbiamo provato solo materassi interamente in memory ma secondo voi la soluzione potrebbe essere il molle+memory? la new fly che ho provato in fiera (mod. personal relax) mi ha proposto questo materasso dispositivo medico in memory composto da 2 lastre singole a 1300 euro con cuscini...sinceramente la qualità non sembrava male ma oltre al fatto che allo stesso prezzo ci sono ditte più conosciute (es. falomo) resto perplessa in quanto alla mia richiesta della lastra unica per ovviare al rischio del vuoto al centro mi è stato risposto che mi avrebbero fatto un guscio unico o le avrebbero incollate...voi che ne pensate?è giusto preferire la lastra unica? dicono in molti che le 2 singole sono preferibili per la maneggevolezza, la possibilità di lavare la fodera più facilmente anche nella lavatrice di casa e che il vuoto al centro non si avverte..a questa cosa io continuo a non crederci...

ps ho provato ed apprezzato anche il my form di dorelan (1600 euro circa) il kontatto di nocte e proverò il relaxody e il soia di falomo.. cosa ne pensate?questi ultimi 2 è vero che sono meno "caldi"?
grazie a chi mi risponderà

Re: scelta del materasso

#2
Il materasso che hai provato in fiera lascialo perdere, come scrivevi giustamente in commercio ci sono prodotti molto superiori alla stessa cifra.
Aziende serie per il matrimoniale non incollano due lastre singole, volendo se nepossono affiancare due diverse se le persone che ci dovranno dormire hanno esigenze differenti.
Falomo e Dorelan sono aziende rinomate con ottimi prodotti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: scelta del materasso

#3
Ciao.
Penso che la qualità di un prodotto, lo dico con tutto il rispetto, tu non sia in grado di valutarla.
Il prodotto new fly francamente non vale quello che costa (alle fiere vado anche io ogni tanto... :roll: ) e non farti ingannare dal discorso dispositivo medico che non è un'attestazione di qualità del prodotto.
Penso che con 1300€ tu abbia un ampio panorama di scelta.
Non sapendo i prodotti che hai visto non so darti consigli più precisi (ad. es. dorelan fa 100 modelli di materassi con prezzi molto variabili e non solo quello da € 1600)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: scelta del materasso

#4
Il relaxody é fatto per creare meno sensazione di calore, il memory soia non é fatto per essere meno caldo.

Il kontatto di nocte lo reputo l'imitazione più riuscita al tempur, però più rigida... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;