Aran, Berloni o Veneta

Buongiorno, sono nuovo del forum e vi chiedo di dissipare qualche dubbio.
Prima di tutto sulle aziende, i materiali, ed il prezzo.
Dobbiamo rifare la cucina, dopo circa 25 anni, non posso dire perché si è rotta, visto che splende ancora come il primo giorno.
Comunque passiamo avanti!!
La cucina si compone in due parti una ad L di circa 5 metri di base, e 4 di pensili, visto che il lavello è posto sotto la 2 finestra della cucina.
L’ altro lato accoglie 2 basi da 50 cm + lateralmente sale una colonna da 30 cm a giorno, e chiude su con 2 pensili bassi da 2,20 m , nella nicchia verrà posizionato il frigo a libera istallazione da 95 cm, e a muro tra il frigo e la colonna la TV.
Spiego che la cucina ha un altezza di 2.43 quindi pensili alti. Su un lato presenta una colonna forno, e centralmente abbiamo inserito un Fracassè componibile (http://www.fracassecomponibile.it) In questi preventivi di cucina non sono stati inseriti gli elettrodomestici, ma solo un lavello Franke npx 620 -85863332, ed un rubinetto normale da 100.00 euro, (io ci devo mettere un sottolavello che costa dal mobiliere 700 euro, ed io lo pago 318,00) il motivo è che io riesco a comprare gli elettrodomestici, lavello, rubinetteria a ½ prezzo di quelli messi in preventivo dai mobilieri.

Abbiamo fatto diversi preventivi, stesso materiale stessa composizione.

Aran modello terra, piano in okite marrone brillantinato, con un costo di 12500,00 euro
Veneta cucine modello strat time go, con basi colore olmo neutro e pensili sabbia swing piano i okite bianco la veneta lo dava in sostituzione a quello di laminato senza pagare nulla, con un costo totale 8500,00
Berloni modello B50 basi color acero, pensili color bianco laccato con piano in okite color virgo 9900,00
Veneta cucine se pur con un costo minore, a mia moglie non piace tanto il colore, ma un acero slavato o comunque un qualcosa di simile ad Aran è Berloni non c’è, quindi credo la scarteremo.
Il materiale per i tre sono nobilitato, per le portelle delle basi e colonna mentre laccato per le portelle pensili.
Per finire lo stesso mobiliere, ha sia Aran che Berloni.
Veneta invece è un mobiliere diverso.
Non ho sinceramente possibilità di girare, visto che solo questi due mobilieri, trattano i fracassè componibili.
Grazie

Re: Aran, Berloni o Veneta

In sincerità sembra strano anche a me!
Purtroppo i mobilieri, non fanno vedere nulla, fanno tutto di nascosto.
Non si sa da dove si parte, ma si sa solo quello che di chiedono, non ti dicono neanche che sconto ti applicano. Se chiedi ti rispondono il prezzo finale e quello!

Adventurer ha scritto:In sincerità sembra strano anche a me!
Non si sa da dove si parte, ma si sa solo quello che di chiedono, non ti dicono neanche che sconto ti applicano. Se chiedi ti rispondono il prezzo finale e quello!
signora Maria non ci sono più le mezze stagioni!!!!

Adventurer ha scritto:In sincerità sembra strano anche a me!
che banda che siamo! 8)

Al di la di battute o altro, la mia domanda era posta per capire, se a fronte di questi prezzi discordanti, c' è comunque una differenza nella qualità.
Tanto per intenderci, i mobilieri (aran -berloni) mi dicono che con Berloni vai tranquillo, con Aran tranquillissimo, Veneta è da lasciare perdere.
Chi vende Veneta invece di tutto il contrario.
Eco perchè ho chiesto a voi lumi.
Saluti

Adventurer ha scritto: i mobilieri (aran -berloni) mi dicono che con Berloni vai tranquillo, con Aran tranquillissimo, Veneta è da lasciare perdere.
Chi vende Veneta invece di tutto il contrario.
...ma no... :mrgreen:

jnicola ha scritto:quello che non comprendo è quel prezzo di Aran rispetto a Berloni, e fatto dallo stesso rivenditore......forse mi sto confondendo ma Aran non mi sembrava una roba da schei
Infatti! Anche a me sembra strano :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

jnicola ha scritto:Veneta
Anche per me Veneta.

Berloni non si capisce ancora come sarà (è stata acquistata da poco e nei prossimi mesi si capirà meglio cosa vogliono fare i nuovi proprietari del marchio Berloni ovvero come si vogliono collocare sul mercato)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia