MINIAPPLIQUE PER CANCELLETTO

Buonasera,

nell'erigere un pilastrino per il cancelletto non è stata presa in considerazione la posa di un corrugato per l'illuminazione. Quello in figura è per il campanello. Che miniplafoniera potrei mettere tra il campanello e la targa del numero civico.
Immagine
Altrimenti ho vari diodi LED per esterni, con cavetto e capuccio filettato in acciaio, ma non m'è venuta nessuna idea di che struttura usare per fissarli al muro, eventualmente smontabile. Placca in plexiglass con fischer e silicone ai bordi?

Re: MINIAPPLIQUE PER CANCELLETTO

Serve per illuminare solo il civico di notte, giusto? Ma, tra quel pulsante e il civico, sbaglio o non ci sono che pochi centimetri..? :roll:

E se, posizionare una scriscia led che gira nei quattro lati sotto la copertina di pietra del pilastro?
Andrebbe quindi protetta o rivestita da un profilato di plastica, tipo quelle per le cucine che si applicano sotto i gocciolatoi.
Ma, sarebbe però più opportuno posizionare la canalina per il cavo elettrico nel lato posteriore del pilastro, fronte casa e non fronte strada, se per caso a terra o nei paraggi c'è un corrugato.. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/01/15 7:35, modificato 2 volte in totale.

Re: MINIAPPLIQUE PER CANCELLETTO

Grazie. Avevo infatti pensato ad un campanello luminoso, ma avevo visto solo quelli col tasto luminoso, che penso non siano efficaci. I siedle costano 546€ modulo da 2 !!
Invece l'idea della stricia LED tutt'attorno al pilastro fa al caso mio. Col tuo suggerimento illuminerei anche la parte interna del cancelletto pedonale. Ho visto ci sono degli IP 65 con pellicola esterna siliconata. Non sono belli se usati nudi, ma potrebbero aderire bene tutt'attorno agli angoli del pilastro