Dema cucine

Buonasera a tutti

vi scrivo perchè oggi ho ricevuto il preventivo per l'acquisto della mia nuova cucina.
La ditta che mi hanno preventivato è la Dema-cucine della desi srl modello AMALFI-GOLA.
La cucina in questione è lunga 3.96 mt , ed è composta di lavabo con goccialatoio una vasca grande e il lava verdure. Gli elettrodomestici sono Ariston in classe A+.
Non ho previsto Frigorifero in quanto preferisco avere più spazio, quindi lo prenderò esterno, ha un top in laminato da 4 cm.

Il prezzo totale della cucina , compresa di elettrodomestici ma senza montaggio è di € 3.514.00

I modelli degli elettrodomestici sono:
forno Hotp-ari FH 51 IX/HA#
Fuochi 5 modello PC75 HOTP-ARIPC 750T E IS/HA5g
Lavastoviglie HOTP-ARIST 60 SC TOT LTB 4B019EU

Mi dite il vostro parere? A mio modestissimo parere, per quello che trovo in giro su questo prodotto ...il nulla, mi sebra caro.
Secondo me potrei forse trovare alla stessa cifra, o quantomeno con qualche centinaio di euro in più un prodotto migliore .
Siete voi gli esperti , grazie mille per chi mi volesse aiutare.
salvo

Re: Dema cucine

Non posso esprimere un'opinione sugli elettrodomestici perchè non sono un'esperta, ma francamente per 4 m di cucina mi pare difficile spendere meno, forse nemmeno da mondo convenienza (che è conveniente solo per le c.d. composizioni tipo). La marca non la conosco, magari fatti fare qualche altro preventivo per avere una visione più completa. Magari se ti aspetti delle informazioni da esperti del settore dovresti dare qualche dettaglio in più, tipo finitura, materiale top, etc

Dema cucine e' un produttore che serve quasi esclusivamente la GDO, per cui economico (qualita' medio-bassa tendente al basso).

Dopotutto, 2.96 o 3.96 che sia, a quel prezzo si ha quel che si spende (ovvero pochino).

L'unico modo per spender meno e' ricorrere alle 'cucine bloccate' ovvero quelle proposte a misure definite e con eldom imposti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Quello che volevo intendere io e che , con 500€ in piu la
Compro veneta , scegliere dema voleva dire , amio avviso, spendere 3000€ max .

Ho gia preventivo veneta start, 4000€.

salvom ha scritto:Ho gia preventivo veneta start, 4000€.
Ormai tutti i produttori hanno linee basic: Creo per Lube, Basic per Scavolini, ecc ecc

Una piccola considerazione personale.

E' un peccato che ormai sul forum si parli quasi solo di prodotto economico, sono praticamente quasi scomparse le discussioni su Valcucine, Cesar, Varenna, ecc ecc Il brutto è che secondo me, ora, anche il cliente che potenzialmente potrebbe acquistare una cucina di VERA qualità riduce per paura il budget e acquista prodotti che hanno con la vera qualità poco a che spartire. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
salvom ha scritto:Ho gia preventivo veneta start, 4000€.
Ormai tutti i produttori hanno linee basic: Creo per Lube, Basic per Scavolini, ecc ecc

Una piccola considerazione personale.

E' un peccato che ormai sul forum si parli quasi solo di prodotto economico, sono praticamente quasi scomparse le discussioni su Valcucine, Cesar, Varenna, ecc ecc Il brutto è che secondo me, ora, anche il cliente che potenzialmente potrebbe acquistare una cucina di VERA qualità riduce per paura il budget e acquista prodotti che hanno con la vera qualità poco a che spartire. :roll:
c'è anche un altro discorso Coolors, almeno valido qui in Germania, se uno dopo 2-3 anni per esigenze varie deve cambiare casa e non puoi portarti la cucina, vuoi perchè la nuova casa ce lha già vuoi perchè non conviene riadattarla, oramai non ti danno più niente, tanto con poche migliaia di € se la prendono nuova (e fanno sempre i conti con i prezzi base IKEA).

quindi a meno che non si è facoltosi oppure non ci sia la sicurezza di rimanere stabili in un posto (e con il mondo di lavoro di oggi è tutto dire) chi farebbe il sacrificio di spendere più del minimo necessario?

la contro medaglia è che si perde il fascino di qualcosa di qualità e di stile...

p.s. la pattumiera è eccezionale :wink: (ci sarebbe un dettaglio da migliorare nel modello nuovo che andrai a fare... se ti interessa come opinione scrivimi in privato :wink: )

xrelly ha scritto:quindi a meno che non si è facoltosi oppure non ci sia la sicurezza di rimanere stabili in un posto (e con il mondo di lavoro di oggi è tutto dire) chi farebbe il sacrificio di spendere più del minimo necessario?

la contro medaglia è che si perde il fascino di qualcosa di qualità e di stile...

Xrelly, in Italia siamo sicuramente piu' "stanziali" che in Germania, abbiamo sempre avuto la fissa della casa di proprietà ed è un davvero peccato che nel forum si siano quasi completamente perse le discussioni su cucine di fascia medio_alta, alta. :roll:

xrelly ha scritto:p.s. la pattumiera è eccezionale :wink: (ci sarebbe un dettaglio da migliorare nel modello nuovo che andrai a fare... se ti interessa come opinione scrivimi in privato :wink:
Scrivimi pure senza problemi, sappi però che la nuova pattumiera sarà concettualmente diversa per cui magari ti ho anticipato :mrgreen:

Si aprono discussioni su prodotti non costosi, perchè, purtroppo, non ci sono più gli stessi soldi in tasca di una volta. Sei anni fa, nella vecchia casa, acquistai tutti prodotti di un certo livello e se potessi oggi farei nuovamente scelte basate più sulla qualità che sul prezzo, ma se il budget per una casa è quello, c'è poco da fare. Non credo di essere l'unica a risentire della crisi e se devo scegliere se stare seduta in terra o comprare un divano più economico mi pare chiaro che la seconda opzione sia l'unica via di uscita...magari potessi permettermi il divano b&b che avevo nella vecchia casa...

Nel mio caso è semplice il motivo, oltre al budget limitato, la casa dove presto andrò a vivere con mia oglie non è di proprieta indi per cui acquistare una cucina molto costosa ...se un giorno dovessi andare via .. Vorrebbe dire rischiare di buttare quella cifra.

Ovviamente non voglio acquistare al mondoconvenienza , stiamo per questo cercando la migliore soluzione.
Oggi ho avuto un preventivo da acavolini, che mi ha proposto una discreta cucina, di pari dimensioni a quella dema e veneta ma con elettrodesticimdecisamente piu economici di veneta. (Dema neanche la considero piu, perche uno non mi sembra neanche di modesta qualita, due... Prezzo assurdo.. A mio avviso).

Ho cercato pareri qui sul forum su scavolini, e la pubblicita che fa in tv è decisamente piu dei pareri sul sito.

Credo che la scelta ricadra su veneta, per rapporto,qualita prezzo e devo dire pure design e consistenza. Il prezzo finito è 4800 con tavolo e sedie (4) top al quarzo , frigo esterno ariston ...

Abbiamoa speso decisamente di piu per zona notte (tutto cantori) e salotto (vogue). Per il divano invece abbiamo optato per doimo sofat (modello 800).

Spero che questa veneta soddisfi le nostre esigenze ... :)

Guarda, a casa sua ogni fa quel che crede.

Il mio ragionamento era generale e senza riferimenti, il problema e' che s'e' persa anche la proposta/discussioni persino sul prodotto medio (figurarsi quello alto).

Che a proporre il medio-basso con linee dedicate siano i marchi noti (Scavolini, Veneta, ecc ecc) cambia nulla in quanto gira e ri-gira a quel punto la qualita' e' quella (solo che e' vestita a festa col marchietto).

Ognuno ha le sue esigenze, i suoi problemi e molti fanno sicuramente bene a investir poco, soprattutto se e' una cucina temporanea, faccio solo notare che si vede ormai quuotidianamente l'assurdita' di spender 1000 euro per un i-phone (o cambiare smartphone come fossero maglioni) e poi lesinare negli investimenti piu' importante ovvero quelli relativi a cio' che mangiamo o a dove dormiamo.

Comunque, considerazioni di un operatore di settore vecchia maniera, lasciate stare.
:wink: :)

Ciao ho scritto ieri....ma non trovo più il messaggio......forse ho sbagliato qualcosa...
Comunque mi allaccio all'ultimo post scritto....
Effettivamente è vero...sul medio basso di gamma i prodotti sono tutti uguali, casse e materiali intendo...te lo dico perché sono una operatrice del settore, sono agente di commercio per cucine ed elettrodomestici e ho tre marchi a disposizione, uno basso uno medio e uno alto.....bè quando ho bisogno del prezzo sulla cucina di nome il prodotto è pressoché identico al no name che ho..
Se vuoi ti faccio un preventivo veloce con uno dei miei marchi (non ti voglio vendere la cucina) voglio solo informarti che per una cucina non grande come la vuoi te.....quelle cifre sono altine....
Tra una cucina di 2000 euro e una da 4000.....la differenza neanche la vedi.....le ante e le casse sono quelle e anche le guide per i cassetti non giustificano la differenza di prezzo...
Dema produceva per i mercatoni......
Ciao

Marzia91 ha scritto:Ciao ho scritto ieri....ma non trovo più il messaggio......forse ho sbagliato qualcosa...
Comunque mi allaccio all'ultimo post scritto....
Effettivamente è vero...sul medio basso di gamma i prodotti sono tutti uguali, casse e materiali intendo...te lo dico perché sono una operatrice del settore, sono agente di commercio per cucine ed elettrodomestici e ho tre marchi a disposizione, uno basso uno medio e uno alto.....bè quando ho bisogno del prezzo sulla cucina di nome il prodotto è pressoché identico al no name che ho..
Se vuoi ti faccio un preventivo veloce con uno dei miei marchi (non ti voglio vendere la cucina) voglio solo informarti che per una cucina non grande come la vuoi te.....quelle cifre sono altine....
Tra una cucina di 2000 euro e una da 4000.....la differenza neanche la vedi.....le ante e le casse sono quelle e anche le guide per i cassetti non giustificano la differenza di prezzo...
Dema produceva per i mercatoni......
Ciao
TI hanno cancellato i messaggi perchè questo non è subito.it ma un forum tecnico. E in un forum tecnico, quello che hai scritto in neretto non si può proprio digerire.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

coolors ha scritto:......., faccio solo notare che si vede ormai quuotidianamente l'assurdita' di spender 1000 euro per un i-phone (o cambiare smartphone come fossero maglioni) e poi lesinare negli investimenti piu' importante ovvero quelli relativi a cio' che mangiamo o a dove dormiamo.
:D :D ti quoto in pieno
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao Salvom
permettimi un'osservazione
Nel mio caso è semplice il motivo, oltre al budget limitato, la casa dove presto andrò a vivere con mia oglie non è di proprieta indi per cui acquistare una cucina molto costosa ...se un giorno dovessi andare via .. Vorrebbe dire rischiare di buttare quella cifra
se sei in affitto forse dovresti proprio valutare una cucina mondoconvenienza/mercatoneuno ecc ecc al prezzo più stracciato possibile (magari una composizione bloccata) perchè (per esperienza quasi personale) le cucine di fascia bassa non sopravvivono ad un trasloco.
non fare affidamento sul fatto che un giorno potresti portartela dietro nella vs futura casa di proprietà...
le esigenze nel tempo cambiano (figli? animali domestici?) così come cambiano gli allacci di acqua e gas da un appartamento ad un altro.

ciao!