La ristrutturazione del mio appartamento è praticamente giunta al termine e sto iniziando a pensare all'arredo.
Il problema è il tavolo. Diciamo che per ora ho acquistato un BELLISSIMO BJURSTA (o come si chiama) Ikea bianco... non nascondo che l'idea di farlo sparire il prima possibile è all'ordine del giorno. Però serviva un tavolo anche come appoggio provvisorio e per rendermi conto degli spazi.
Le sedie di cui mi sono innamorato, e che ho acquistato, sono delle repliche delle celebri EAMES DAW.
Acquistate tramite vertigo interiors, pienamente soddisfatto della rapidità (neanche una settimana) e della fattura, dato anche il costo. Per ora va bene così, magari in un futuro penserò alle "originali" Vitra.
Il dubbio che mi assale è scegliere il tavolo a cui abbinarle. Preferirei qualcosa di moderno e lineare, di colore bianco come le sedie.
L'ambiente in cui andranno collocate è una zona ingresso/pranzo, aperta sulla cucina e sul salotto.
Posto una piantina per farvi rendere conto grossomodo degli spazi.

Quali modelli consigliate, e di che dimensioni?
Le opzioni che ho considerato finora sono:
1) Soffio di Pianca, 120x120 allungabile a 180.
2) Cruz Bontempi, 160 x 90
3) I tavoli di Kristalia (bellissimo il Thin -K, ma ha delle misure un po' "strane" direi).
Alternative? Questa è una grossolana piantina dello spazio realizzata con floorplanner... quello in alto a destra è un termosifone alto circa 180 e largo 65/70...

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi