Dubbio su acquisto cucina

Buonasera, sono alle prese con preventivi di cucina ed ho fatto il preventivo della scavolini( liberamente e devolution),stosa ( Maya),arredo3 ed euromobil...tutti con gola, le basi in laccato effetto legno e i pensili in laccato bianco opaco.... Secondo voi tra questi marchi qual'é il miglior tra qualitá/prezzo?? Mi potete fare una classifica??? Grazieeee mille :)

Re: Dubbio su acquisto cucina

Ciao Pinkpallina,

anch'io è da poco che frequento il forum però una cosa l'ho capita...nessuno ti risponderà ad una domanda del genere...anzi molti saranno scocciati perché se scorri il forum in tanti fanno domande simili.

Io non sono ne un esperto di materiali o arredatore o produttore quindi ti posso solo dire quello che ho capito leggendo quasi tutto il forum :lol:
In pratica quello che chiedi non ha risposta oggettiva ma solo soggettiva e riguarda la simpatia verso un marchio o l'altro...all'interno di un marchio puoi inoltre trovare tanti tipi di materiali e composizioni e finiture e accessori e sistemi di apertura etc etc che fanno la differenza sul risultato finale...
certo i marchi più blasonati costano di più ma non è detto che non si paghi la firma :wink:

Perciò fai così: definisci la tua composizione (disegna la cucina come ti piace di più), ormai con tutti quei preventivi avrai un disegno immagino...poi definisci un budget...quindi inizia a cercare il mobilificio e l'arredatore che ti da più fiducia e ti garantisce un risultato di montaggio eccellente...infine con lui scegliete le finiture ed i materiali che più si addicono al tuo modo di vivere la cucina (naturalmente su di un modello che ti piace)...vedrai che il risultato sarà moooolto buono

a quel punto se avrai dei dubbi su materiali o disposizione dei moduli o altro di più tecnico chiedi a qsecofr, jnicola, bayeen, cla, steve e tutti gli altri che con le loro conoscenze hanno reso questo forum un punto di riferimento per tutti noi

MarioBros ha scritto:Ciao Pinkpallina,

anch'io è da poco che frequento il forum però una cosa l'ho capita...nessuno ti risponderà ad una domanda del genere...anzi molti saranno scocciati perché se scorri il forum in tanti fanno domande simili.

Io non sono ne un esperto di materiali o arredatore o produttore quindi ti posso solo dire quello che ho capito leggendo quasi tutto il forum :lol:
In pratica quello che chiedi non ha risposta oggettiva ma solo soggettiva e riguarda la simpatia verso un marchio o l'altro...all'interno di un marchio puoi inoltre trovare tanti tipi di materiali e composizioni e finiture e accessori e sistemi di apertura etc etc che fanno la differenza sul risultato finale...
certo i marchi più blasonati costano di più ma non è detto che non si paghi la firma :wink:

Perciò fai così: definisci la tua composizione (disegna la cucina come ti piace di più), ormai con tutti quei preventivi avrai un disegno immagino...poi definisci un budget...quindi inizia a cercare il mobilificio e l'arredatore che ti da più fiducia e ti garantisce un risultato di montaggio eccellente...infine con lui scegliete le finiture ed i materiali che più si addicono al tuo modo di vivere la cucina (naturalmente su di un modello che ti piace)...vedrai che il risultato sarà moooolto buono

a quel punto se avrai dei dubbi su materiali o disposizione dei moduli o altro di più tecnico chiedi a qsecofr, jnicola, bayeen, cla, steve e tutti gli altri che con le loro conoscenze hanno reso questo forum un punto di riferimento per tutti noi
Ottima risposta! :wink:
I have a dream......

MarioBros ha scritto:
a quel punto se avrai dei dubbi su materiali o disposizione dei moduli o altro di più tecnico chiedi a qsecofr, jnicola, bayeen, cla, steve( :shock: :shock: :shock: Steve chi....chi è costui....? :roll: :D :D :D :wink: e tutti gli altri che con le loro conoscenze hanno reso questo forum un punto di riferimento per tutti noi
Ne hai dimenticati un po :roll: .....Peppezzi,Coloors,Solari,Nicolettalematte,Serenen,Allegri,Kik,elise,Mileva.....chiedo scusa agli altri :mrgreen:
Cla56
Ultima modifica di cla56 il 30/01/15 11:39, modificato 3 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: Ne hai dimenticati un po.....Peppezzi,Coloors,Solari,Nicolettaalematte,Serenen,Allegri,Kik.....chiedo scusa agli altri :mrgreen:
Cla56
No caxxo pure tu :shock:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

SOLARI 1921 ha scritto:
cla56 ha scritto:
Ne hai dimenticati un po.....Peppezzi,Coloors,Solari,Nicolettaalematte,Serenen,Allegri,Kik.....chiedo scusa agli altri :mrgreen:
Cla56
perchè mi hai messo vicino a Coloors? 8)
Meglio in effetti che ti stia distante, ho una perenne puzza di un mix di vernice, malta e inchiostri sommata a zaffate di cloro che potrebbe farti svenire :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Immagine
MarioBros ha scritto:Ciao Pinkpallina,

Pax tibi Marce

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
bello lo stendìn...ce lo vedrei bene nella mia nuova cucina quando l'avrò scelta :wink: :wink:

cla infatti chiedo umilmente scusa a tutti quelli che non ho citato e colgo l'occasione per ringraziarvi tutti di nuovo :mrgreen:
p.s. mi viene in mente gina adesso...ma l'elenco è lunghissimo e non potevo citarvi tutti a memoria :wink: :wink: ...siete tantiiii