Ciao Pinkpallina,
anch'io è da poco che frequento il forum però una cosa l'ho capita...nessuno ti risponderà ad una domanda del genere...anzi molti saranno scocciati perché se scorri il forum in tanti fanno domande simili.
Io non sono ne un esperto di materiali o arredatore o produttore quindi ti posso solo dire quello che ho capito leggendo quasi tutto il forum
In pratica quello che chiedi non ha risposta oggettiva ma solo soggettiva e riguarda la simpatia verso un marchio o l'altro...all'interno di un marchio puoi inoltre trovare tanti tipi di materiali e composizioni e finiture e accessori e sistemi di apertura etc etc che fanno la differenza sul risultato finale...
certo i marchi più blasonati costano di più ma non è detto che non si paghi la firma
Perciò fai così: definisci la tua composizione (disegna la cucina come ti piace di più), ormai con tutti quei preventivi avrai un disegno immagino...poi definisci un budget...quindi inizia a cercare il mobilificio e l'arredatore che ti da più fiducia e ti garantisce un risultato di montaggio eccellente...infine con lui scegliete le finiture ed i materiali che più si addicono al tuo modo di vivere la cucina (naturalmente su di un modello che ti piace)...vedrai che il risultato sarà moooolto buono
a quel punto se avrai dei dubbi su materiali o disposizione dei moduli o altro di più tecnico chiedi a qsecofr, jnicola, bayeen, cla, steve e tutti gli altri che con le loro conoscenze hanno reso questo forum un punto di riferimento per tutti noi