MOBILE TV

Ciao!! Ormai non riesco a non chiedervi consigli, e dopo divano e camera da letto eccoci al mobile Tv. Il dilemma è grande perchè la parete a disposizione è piccola, 2,10m e la profondità non può superare i 40 cm. Ultimo ma non meno importante, la parete che fa da sfondo a tutto è in cartongesso :roll: A me piacerebbe un mobile contenitore, tipo buffet, però tutti i mobili che ho cercato su internet sono molto alti, minimo 80 cm. Il colore lo preferirei sui toni chiari, il pavimento è gres porcellanato effetto legno come da foto e la cucina la potete vedere sotto. Il divano sarà giallo senape.
cucina
Immagine

pavimento
Immagine

Grazie nuovamente a tutti!! :D

Re: MOBILE TV

Ciao! mi ricordo del tuo divano e anche della camera (alla fine hai trovato i comodini e il comò?)

Per il mobile tv hai dato un'occhiata all'ikea?
Sono fuori casa e non posso mettere foto, solo link... non so se è il tuo stile ma come dimensione ci siamo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/20239717
oppure
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/70269127

Su maison du monde
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 138854.htm

oppure su diotti.com mi pare ce ne siano diversi come dimensioni e finiture.
https://www.diotti.com/it/soggiorno/por ... v-da-terra

Ciaooo!!
No per i comodini siamo rimasti fermi, siamo orientati sul bianco con i comodini MALM ma ancora io non ne sono proprio convinta, quindi molto probabilmente aspetteremo e cercheremo di fare un giro in vari negozi di arredamento. Vedendo i tuoi suggerimento ho visto che mi hai citato diotti.com, ma è un sito sicuro per comprare? hai avuto esperienze? Il mobile stockholm ikea mi piaceva molto, soprattutto la variante bianco panna, solo che ha poco spazio contenitore, infatti avevo visto lo stesso modello però a buffet, ero quasi convinta, ma 80cm è una misura troppo alta per poi metterci sopra la TV, considerando che il mio ragazzo ci vuole mettere un 50 pollici.
:? provo a guardare comunque su diotti.com se trovo qualcosa.
Grazie ancora!

Non ho mai avuto esperienze di acquisto su diotti.com, ma c'è un topic qui sul forum proprio dedicato ai siti di acquisto on-line!
Comunque qualche mese ho richiesto a Esalinea (quelli delle librerie "inclinate") sul loro sito un punto vendita, non avendone vicino loro mi hanno indicato proprio diotti.com, quindi penso sia sicuro.

A questo punto se nella stanza hai bisogno di contenimento potresti pensare oltre alla madia per la tv ad una libreria auto-portante che abbia dei vani chiusi da sfruttare.
Cmq che io sappia sul cartongesso si può attaccare qualcosa, il problema è che non regge troppo peso.

ps: ma ce l'avete la distanza per il 50 pollici? :roll:

Ecco la mia casa fatta con floorplanner. Tra divano e Tv ci sono 2.50m quindi penso che un 50 pollici ci vuole tutto. Magari dal tavolo è un pò vicino, anche se non abbiamo ancora deciso che tipo di tavolo mettere, aspettiamo che ci portino cucina e divano (che tra l'altro arriva domani :D ) per vedere la misura migliore per un tavolo. Per ora nella piantina ho messo 90x90cm. Ho paura che la libreria contenitore la devo fare su misura per la larghezza che ho e il budget lieviterebbe sicuramente.
Immagine

Si avevo visto la piantina ma non mi ricordavo le distanze!
Ti capisco, lo spazio per contenere non basta mai... però sulla parete in cartongesso come mobili metterei solo una madia bassa e la tv.
Ma vedo tanto spazio nell'ingresso.. non riesci a mettere qualcosa tipo un armadio di poca profondità?
Ad esempio io attualmente all'ingresso ho una cosa simile che sto ancora sistemando
http://bloginpillole.blogspot.it/2011/1 ... billy.html
Io ho 3 moduli bassi h 100 larghezza 40 + un modulo alto 202 larghezza 80. Tutti chiusi da ante bianche, bianco su parete bianca si nota poco, ma ci tengo dentro di tutto, funge persino da appendiabiti!

Per il tavolo ci vedrei meglio un modello tondo, ce ne sono anche di allungabili, in varie fasce di prezzo.

Mi hai aperto un mondo con il tavolo tondo, ho provato a metterlo in scala sulla piantina e ci starebbe perfettamente, meglio di qualsiasi altra soluzione. Mi metto subito alla ricerca del tavolo!
Per il mobile nell'ingresso ci avevo già pensato, però pensavo più a una grande libreria senza scompartimenti chiusi :oops: adoro leggere e ho un monte di libri da sistemare, però qualche scompartimento chiuso lo potrei prevedere :D comunque grazie infinite per l'idea del tavolo, sarebbe stato il mio prossimo topyc, invece più guardo la pianta e più mi piace, ne dovrò solo trovare uno con un prezzo non troppo alto, perchè sbirciando online hanno dei prezzi un tantino elevati, soprattutto se allungabili, proverò a chiedere anche dove ho comprato la cucina :D grazie ancora e a presto!!

A me sarebbe piaciuto il tavolo tondo, ma per la forma della mia cucina ho preferito scegliere il rettangolare!

Ne hanno uno all'Ikea allungabile, ma non so se corrisponde al vostro gusto, sempre su Arreda click ce ne sono parecchi, ho visto che alcuni stanno anche sugli 800 euro, che per un tondo allungabile non è male, dipende poi dalle finiture.

https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... llungabili

Per la libreria un pò di scomparti chiusi te li consiglio, per via della polvere.. io ho mensole che sono ben staccate da terra.
Magari almeno i ripiani inferiori potresti farli chiusi :roll:

...Buona scelta, aspettiamo il work in progress :mrgreen: !

In queste due settimane ci sono stati tanti sviluppi :)
Allora ti dico subito che non sono riuscita a convincere il mio ragazzo per il tavolo tondo, quindi niente stiamo optando per un rettangolare 110x80 allungabile fino a 230 che abbiamo trovato dal rivenditore dove abbiamo comprato la cucina, a proposito è arrivata anche la cucina e abbiamo comprato il mobile per la tv che ci deve ancora arrivare ti mando qualche foto, ora stiamo scegliendo il lampadario, anche qui sarà una dura lotta :D
Immagine

Immagine

Ciao!
Che bella, complimenti :D
Bello anche il gioco dei pensili a giorno, alleggeriscono la composizione dei pensili. che marca è se posso chiedere?

La madia che hai scelto mi piace, l'avevo adocchiata anche io ma non ho spazio né si intonerebbe al resto...
Ora potresti riprendere il grigio azzurro in altri elementi di arredo, sta bene con il pavimento e la cucina.

Peccato per il tavolo, purtroppo a qualche compromesso bisogna cedere co sti uomini :wink:

La cucina è della Aran, me l'ha proposta un rivenditore Berloni che aveva anche questa marca, e devo dire che dal vivo fa la sua figura e si confonde con l'ambiente, proprio quello che cercavamo. :D

Il tavolo è della target point, e costa €950 ci stiamo pensando bene perchè il prezzo sarebbe un pò elevato da affrontare ora, ma non riesco a trovare altro con le stesse caratteristiche o con allunghe minori ad un prezzo più ragionevole, questo week end farò un altro giro per vari mobilifici! Incrociamo le dita :D