Infissi in alluminio e PVC

Ciao a tutti,

devo sostituire gli infissi nel mio appartamento (Roma) e sono indeciso tra quelli in PVC e in Alluminio.

Ero quasi deciso per il PVC (anche per i costi) ma ho letto da qualche parte che con il tempo, a causa dell'esposizione del sole, il PVC tende a deformarsi. Il sole punta nel pomeriggio.

Dove vivo adesso ho le finestre in Alluminio ma ho notato che si forma molta condensa.

Sono indeciso.

voi cosa fareste?

Re: Infissi in alluminio e PVC

godeas78 ha scritto:Ciao a tutti,

devo sostituire gli infissi nel mio appartamento (Roma) e sono indeciso tra quelli in PVC e in Alluminio.

Ero quasi deciso per il PVC (anche per i costi) ma ho letto da qualche parte che con il tempo, a causa dell'esposizione del sole, il PVC tende a deformarsi. Il sole punta nel pomeriggio.

Dove vivo adesso ho le finestre in Alluminio ma ho notato che si forma molta condensa.

Sono indeciso.

voi cosa fareste?
Cambierei le fonti d'informazione :lol:

Si forma condensa perché sicuramente non ci sarà taglio termico né vetro adeguato. Se acquisti serramenti prestazionali non avrai di questi problemi!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

godeas78 ha scritto:Ciao a tutti,

Sono indeciso.

voi cosa fareste?
Roma potrebbe essere zona climatica C oppure D questo devi dircelo tu a secondo di dove abiti.

Poi ci devi dire Le dimensioni delle finestre e le tipologie di apertura ed il colore che hai scelto, poi possiamo aiutarti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

godeas78 ha scritto:Roma è zona D.

le finestre saranno bianche.

Ci sarà una porta finestra standard, una finestra lunga 2,08 e 1 lunga 3 metri. le finestre saranno alte 1,30
nelle finestre lo standard non esiste, inoltre c'è bisogno delle due misure la larghezza e l'altezza.
Hai esigenze di insonorizzazione?

vito59 ha scritto:

Ci sarà una porta finestra standard, una finestra lunga 2,08 e 1 lunga 3 metri. le finestre saranno alte 1,30
nelle finestre lo standard non esiste, inoltre c'è bisogno delle due misure la larghezza e l'altezza.
La porta sarà altra 220 cm e larga 80 cm.
Si ho esigenza di insonorizzazione

godeas78 ha scritto:
vito59 ha scritto:

La porta sarà altra 220 cm e larga 80 cm.
Si ho esigenza di insonorizzazione
Perfetto, e le misure in larghezza del resto?
Per avere una buona insonorizzazione bisogna usare dei vetri acustici e il tutto va valutato con un sopralluogo, in quanto se hai come oscuranti le tapparelle bisogna fare uno studio attento per evitare quanto più è possibile l'infiltrarsi del rumore.