Illuminazione cucina sopra pensili

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
ho bisogno d aumentare la luminosità della cucina e stavo pensando di posizionare o dei led o dei neon (a led) sopra i pensili della cucina.

La cunica è ad L con lato lungo 5m e lato corto 3.5m
Sul lato corto parte una penisola con proprio lampadario e poi abbiamo una fila di led che illumina il piano (posizionati sotto i pensili)

Stavo quindi pensando di mettere o una striscia led sopra ai pensili o dei neon, perchè l'ambiente è grande ed ho bisogno di illuminare abbastanza. Vorrei con questa luce illuminare l'intera cucina (è un openspace cucina+salotto) ma ho paura che mettendo una striscia di led sul lato lungo della cucina mi si crei un effetto più scenografico che di vera illuminazione.

Che ne dite?

Re: Illuminazione cucina sopra pensili

Le barre fluo le trovi facilmente in un ferramenta o in qualsiasi negozio di illuminazione, o nei centri commerciali tipo Brico, Leroy Merlin.
C'è una sezione, proprio nella catena francese, dedicata all'illuminazione integrata (pensili, armadi, ecc.) con delle barre (fluo, anche led) già 'pronte' o componibili (barre/reattore/starter/giunti/cavo elettrico e spina) e guarda è facilissimo, basta chiedere al personale. :D

Re: Illuminazione cucina sopra pensili

Sono interessato anch'io per la cucina.. vorrei luce calda soprapensile (tipo le vecchie alogene).. e mi piacerebbe avere una soluzione con dimmer, avete dei consigli?

Quantità?
La mia cucina sarà 3.00*3.50mt circa (i pensili 240 un lato e 2.90 l'altro

grazie
Tirax