Ciao,
per la ristrutturazione di casa stiamo facendo realizzare una scala da un fabbro.
Il nostro architetto, dal momento che abbiamo il parquet, vuole che i gradini vengano fatti in legno.
Io non sono molto convinta perchè a casa di mia madre ci sono scale simili.. e con gli anni (circa 15.. però la scala non viene usata molto) la parte centrale si è schiarita per l'usura e adesso è diventata un obrobrio..
L'arch. mi ha detto che è possibile fare ai gradini in legno una specie di cottura: qualcuno sa mica qualcosa di questo trattamento e sa dirmi se è veramante efficace?
Grazie 1000!
Re: Trattamento gradini legno "anti usura"
#2Si si.... in forno 180° per 20 minuti.
Ma daiiiiii!
Non esiste nulla del genere che io sappia.
Ma daiiiiii!
Non esiste nulla del genere che io sappia.
#3fai tutto in metallo che non sbagli e non aggiunti un'altro colore del legno..
Per il trattamento non so...
Per il trattamento non so...
#4Grazie per le risposte..
Magari chiedo meglio in cosa consiste questo processo e ve lo riporto..
Sapete mica se esistono soluzioni che rallentino l'usura?
Tra l'altro ho il parquet da anni e non mi da fastidio il fatto che con il tempo non sia più perfetto..direi anzi che e' il suo bello..ma nel caso delle scale l'usura solo centrale è veramente antiestetica..
Le alternative al gradino di legno erano metallo, che non piaceva troppo a noi, e il vetro, che invece non convinceva troppo l'architetto in quanto unico elemento di vetro presente
Magari chiedo meglio in cosa consiste questo processo e ve lo riporto..
Sapete mica se esistono soluzioni che rallentino l'usura?
Tra l'altro ho il parquet da anni e non mi da fastidio il fatto che con il tempo non sia più perfetto..direi anzi che e' il suo bello..ma nel caso delle scale l'usura solo centrale è veramente antiestetica..
Le alternative al gradino di legno erano metallo, che non piaceva troppo a noi, e il vetro, che invece non convinceva troppo l'architetto in quanto unico elemento di vetro presente