Cucina Nuova ad Angolo low cost

Buongiorno a tutti!
io e la mia ragazza stiamo per trasferirci, abbiamo trovato una casetta semi indipendente in affitto, ma è completamente da arredare escluso i bagni! purtroppo le finanze scarseggiano moltissimo!

Vogliamo acquistare in primis la cucina poi tutto il resto pian piano a seconda della priorità!

mi son fatto fare qualche preventivo per una cucina ad angolo di 3 x 2.7 m circa, stando dai 2000 ai 2500 escluso elettrodomestici,
sapete consigliarmi qualche marchio che abbia dei modelli economici simili al modello Kyra di CreoKitchens anta color Rovere naturale e peltro,top laminato acciaio invecchiato (o simili)?? mi sono innamorato di questo modello!! l'unica cosa che mi convince poco sono i vetri retati!
Immagine
moolto simile al modello diesel di Scavolini

il preventivo di Kyra è ancora in preparazione quindi non so quanto verrà a costare.

per ora ne ho un di Colombini, artec modello quadra glam (rigorosamente disegnato a mano) :shock: da modificare leggermente
Immagine
questo sarebbe il modello
Immagine
infine ne ho uno di scavolini che non c'entra nulla con Kyra, perchè il modello Diesel era troppo costoso, quindi ho optato er la linea Easy mod. Higland €2450
Immagine
ecco invece i miei disegni:
Immagine
Immagine
Enrico

Re: Cucina Nuova ad Angolo low cost

inoltre se qualche buon anima riesce a farci stare in quell'ambiente mobile Tv, Divano da 3 con chaislong, tavolo allungabile, per ora siamo solo 2, ma nella mia famiglia siamo in 7, quindi dovrei farci stare un tavolo da 10 solo per certe occasioni, appendi abiti, tavolino, comò (porta oggetti e telefono).
le prese luce e tv sono a dx del frigo nel sottoscala e nell'angolo a sx venendo dall'ingresso!
Enrico

ciao!
Ma la stanza è lunga 840 cm?
Quelle in basso sono finestre o portafinestre? Hai solo quella presa tv?

Ovviamente tra porta ingresso e scale farei una madia con telefono sopra. E attaccapanni (hai 270 cm lì? O ho visto male?... Insomma io occuperei un 150 cm x queste cose)

se la tv ce l'hai solo lì...allora va lì! E il divano nell'angolo in basso rispetto alla porta.

...mmm..

Ps.
Nn ho idea di cucine economiche che possano assomigliare... Da ikea hai provato?

mileva ha scritto:ciao!
Ma la stanza è lunga 840 cm?
Quelle in basso sono finestre o portafinestre? Hai solo quella presa tv?

Ovviamente tra porta ingresso e scale farei una madia con telefono sopra. E attaccapanni (hai 270 cm lì? O ho visto male?... Insomma io occuperei un 150 cm x queste cose)

se la tv ce l'hai solo lì...allora va lì! E il divano nell'angolo in basso rispetto alla porta.

...mmm..

Ps.
Nn ho idea di cucine economiche che possano assomigliare... Da ikea hai provato?
Ciao! si è lunga 840 Cm,
sono finestre h130 L80, 116 è l'ingombro della "sguerzatura",
in realtà tra ingresso e scale ho meno perchè non ho misurato l'ingombro effettivo del primo gradino più struttura scala, quindi ci sarà circa 220 Cm, il problema li è il termo e la parete in pietra da terra a soffitto però si l'idea era di sfruttarla comunque con qualcosa! le prese tv sono, o dietro al frigo (che potrei prolungare) o a sinistra venendo dall'ingresso!
ikea ha solo un anta simile,ma l'ho vista dal vivo e non mi piace molto, il problema è che non riesco più ad utilizzare il planner... :evil:
Enrico

nessuno che conosca altri modelli economici molto simil?
so che non vi piace parlar di prezzi, però nel mio caso sarò costretto a lasciarla nell'appartamento quando andrò via, in più la situazione economica è molto critica!!
ne ho cercate anche di usate, ma non trovo niente, e tra una modifica e l'altra mi verrebbe a costare abbastanza!
Enrico

mmmm...ma dei preventivi che hai cosa non ti convince? Secondo me ti devi affidare a qualcuno di cui ti fidi e valutare bene insieme le finiture, senza sforare il budget ma facendo cmq qualcosa che ti piace!

Per la disposizione...quella della highland scavolini a me piace. Poi ho visto un'ambientazione di city della stosa e mi sembra molto bella! Il top ovviamente fallo in laminato! Per diminuire ancora il prezzo si può provare a incassare la cappa nel pensile. Oppure evitare la penisola. E vedere di trovare invece un bancone snack/bar molto industrial.... Ma a minor prezzo da associare alla tua cucina! Oppure provare cn il fai da te: se riesci a trovare un piano, o una tavola di legno da qualcuno che conosci e che ti può aiutare, poi lo pulisci, levighi, ristrutturi, ci metti un piede in metallo che puoi comprare anche da ikea e da un lato lo fissi al muro anche un po' sopra l'ultima base e dall'altra hai la gamba in metallo. In pratica se lo trovi, dovresti solo comprarti la gamba da ikea e il fissaggio a muro....

Per tavola di legno intendo qlc del genere:

Immagine

Gli elettrodomestici forse ti conviene comprarli dallo stesso rivenditore: cmq il foro e il montaggio lo pagheresti! Prova a vedere che pacchetti eldom hanno e chiedi info qui!

Nel frattempo l'unica cosa che ora posso suggerirti è: sai usare il planner ikea?

Prova a rifarla lì con
-anta hyttan e piano bergstena grigio e bordo in legno. Oppure puoi provare anche delle alternative grigie....

Sulla disposizione della stanza posso rigurdarla la prox settimana. Ma sul prezzo.... Secondo me ti conviene fermarti da uno e farti consigliare. Nn saprei che dirti.
Ultima modifica di mileva il 24/02/15 12:48, modificato 1 volta in totale.

Non mi convincono molto i colori dei 2 preventivi che ho!
Per la penisola non ci avevo pensato.. si potrei farla io, ho tutto l'occorrente da falegnameria e un po' di materiale.. ottima idea!

Per la cucina freestanding.. non l'avevo ancora valutata o meglio non l'ho neanche presa in considerazione per mia ignoranza.. tu cosa intendi esattamente? ora provo a documentarmi!
Grazie mille!
Enrico

spillo84 ha scritto:Non mi convincono molto i colori dei 2 preventivi che ho!
Per la penisola non ci avevo pensato.. si potrei farla io, ho tutto l'occorrente da falegnameria e un po' di materiale.. ottima idea!

Per la cucina freestanding.. non l'avevo ancora valutata o meglio non l'ho neanche presa in considerazione per mia ignoranza.. tu cosa intendi esattamente? ora provo a documentarmi!
Grazie mille!
ancora di più... Devi valutare secondo me le finiture giuste con un rivenditore! Meno di così la cucina nn si può fare! In pratica hai lavello, lvs, mobiletto, cucina e cassettiera. Ripeto quello che si può togliere ancora è il piano snack! Ma se lo fai te... Bisogna rivedere le finiture...di nuovo.... Si torna sempre lì! Come prezzi ci sei...devi sederti e valutare colori e alternative.

City di stosa l'hai vista?
Il preventivo della cucina che piace a te è arrivato?

Cmq lascia perdere cucine free, ho paura verrebbe di più...

Oggi son stato allo store Stosa, ho chiesto per un modello economico,mi ha chiesto quale mi piaceva e gli ho risp City e mi hanno fatto un preventivo per il mod Maya :roll: (dicendo che city costa di piu) :evil: gli ho detto il budjet, ovvero sui 2500 (circa) bla bla bla.. mi ha confermato di rientrare nel budjet e dopo circa 2 ore e mezzo il tot era di 4000 + trasp e montaggio!!! lima di qua e di là è venuto 3800 + 8%
Enrico