cucina senza rivestimento

ciao

come la vedete una cucina senza rivestimeno (piastrelle)... solamente tinteggiata di bianco??!!

Ovviamente ove ci sono i pensili e basi andrebbe uno schienale a muro che riprenda il colore del top (quindi laminato o granito)

odio le piastrelle, e preferisco non mettercele :)
è una scelta anomala e antiestetica secondo voi? :oops: :oops:

grazie

Nella mia cucina precedente era così e mi piaceva un sacco.
Adesso di capitolato mi mettevano le piastrelle e visto che riciclavo la cucina ho preferito non spendere per lo schienale.
Secondo me è molto bello ed elegante

puoi tranquillamente usare una pittura lavabile :D io ce l'ho nella cucinetta dell'ufficio, ma con il vapore mi si è un po' "crepata". Nella casa nuova ho optato per lo schienale uguale al piano.
Immagine
Immagine

Anch'io ho la cucina senza rivestimento.
Non ci ho pensato molto perché non ne avevo necessità: il piano cottura è sulla penisola e il lavello è davanti alla finestra.
Nel lato lungo la parete ho fatto l'alzatina di 30 cm con lo stesso materiale del top.
- Aspettando Godot -

Re: cucina senza rivestimento

giuliano.ferri ha scritto:ciao

come la vedete una cucina senza rivestimeno (piastrelle)... solamente tinteggiata di bianco??!!

Ovviamente ove ci sono i pensili e basi andrebbe uno schienale a muro che riprenda il colore del top (quindi laminato o granito)

odio le piastrelle, e preferisco non mettercele :)
è una scelta anomala e antiestetica secondo voi? :oops: :oops:

grazie
Secondo me va benissimo. Se metti il laminato metti una lastra di acciaio dietro il piano cottura.
Immagine
Immagine

wow

ed io che credevo essere un alieno

a chiunque l'abbia detto ha storto il naso...

a me così piace moltissimo! :)

rivestirei solo la zona ove ci sono i pensili con lo stesso materiale del top (laminato, colore da scegliere)

grazie ancora e ciao!

io sono vecchia.. :wink: sposata da molti anni......
secondo me questa moda di non mettere le piastrelle e' assurda....io ho i pensili alti e posso assicurarti che quando cucino ,soprattutto se faccio una frittura .si sporcano anche sopra
l'unto arriva ovunque
dietro al piano cottura....
se lavi i piatti le goccioline......
le piastrelle uno staccio e via.....subito splendenti e pulite

people ha scritto:io sono vecchia.. :wink: sposata da molti anni......
secondo me questa moda di non mettere le piastrelle e' assurda....io ho i pensili alti e posso assicurarti che quando cucino ,soprattutto se faccio una frittura .si sporcano anche sopra
l'unto arriva ovunque
dietro al piano cottura....
se lavi i piatti le goccioline......
le piastrelle uno staccio e via.....subito splendenti e pulite
io non sono vecchia 8) 8) 8) (people scherzo)

ma quoto People!!!

Nella vecchia casa avevo il rivestimneto ma impazzivo per tenerlo pulito... nella casa nuova ho le piastrelle :wink: :wink: :wink: