Ciao,
praticamente sto cercando "l'imbianchino" che mi tinteggi tutti gli interni.
Di solito i più economici ti tinteggiano 3 mani a tempera per circa 2,5euro/mq.
Si passa a circa 5,5euro/mq per una tinteggiatura antimuffa e a base calce o silicati..
Fino a 25/30Euro/mq per i marmorini, ma questi non sono più imbianchini...
Beh... informandomi qua e là ho la pulce di voler affrontare solo prodotti a base calce.
Che da quel che si dice sono migliori rispetto alla più economica tempera per via della maggiore traspirabilità e del fatto che è un prodotto sano e naturale.
Voi cosa ne pensate?
E....potrei essere autonomo nel tinteggiare le pareti? Ma con quali prodotti e accorgimenti?
thx
Re: Tinteggiare gli interni con grassello a base di calce
#2Imbiancare con una media calce non è più difficile che con una tempera da 2,5 euro al mq..che non metterei mai su una parete..
#3qualche novità...
la ditta che ho interpellato mi hanno proposto questa calce http://www.lacalcedelbrenta.it/
a 4,5euro/mq, lavoro finito. Come miglior prodotto se scegliessi calce.
Ma in genere tende a non consigliarmela quando con poco meno di 3euro/mq possono fare un ottima tinteggiatura con pitture traspiranti convenzionali che a detta loro sono sempre a base di calce.
Purtroppo non ho approfondito il tipo di prodotto perchè ero troppo fissato con questa benedetta calce naturale.
Amici mi avvisano però che la calce in genere "fa crosta", quindi potrebbe creparsi, ciò sarebbe davvero spiacevole. Oltre che difficilmente "rattoppabile".
che ne dite?
la ditta che ho interpellato mi hanno proposto questa calce http://www.lacalcedelbrenta.it/
a 4,5euro/mq, lavoro finito. Come miglior prodotto se scegliessi calce.
Ma in genere tende a non consigliarmela quando con poco meno di 3euro/mq possono fare un ottima tinteggiatura con pitture traspiranti convenzionali che a detta loro sono sempre a base di calce.
Purtroppo non ho approfondito il tipo di prodotto perchè ero troppo fissato con questa benedetta calce naturale.
Amici mi avvisano però che la calce in genere "fa crosta", quindi potrebbe creparsi, ciò sarebbe davvero spiacevole. Oltre che difficilmente "rattoppabile".
che ne dite?
#4e perchè mai la calce dovrebbe creparsi? la tanto spessore sul muro come un acrilico.. non crepa il grassello di calce spatolato a meno di movimenti della struttura..