Aiuto colore pareti per far sembrare la stanza più larga!

Buon giorno, dobbiamo arredare la nostra camera da letto e non sappiamo come fare con le colori dei pareti.
Ma prima di tutto la camera è :
- stretta e lunga- o almeno cosi sembra a me, ho l'impressione che non si passa una volta messo il letto, la camera da letto padronale con bagno e camera armadio, allego la piantina della casa.
Immagine
- con porta finestra da un lato (90 di apertura + 60 di vetro fisso)
- pavimento parquet color tortora
- letto larghezza 182x216, colore da scegliere, modello Tablet Tomasella. Mio marito è impazzito per le lucine LED, legge sempre prima di addormentarsi! :D
Immagine
- comodini anch'essi colore da definire, tipologia come da foto.
Immagine

Infine colore delle pareti : tutti gli infissi sono bianchi, non ci sarà un armadio, solo dei comodini disposti come da foto allegata, magari anche qualche mensolina e altro... I rivestimenti del bagno sono 60x60, gres porcellanato effetto pietra capri ( un beige -grigio chiaro), pavimento scuro, mobili stiamo definendo... Vorremmo una camera moderna magari con colori anche un po' particolari, quantomeno sulla parete lato testiere letto e, possibilmente, di ingrandirla visualmente usando qualche trucchetto... Abbiamo pensato ad abbinamenti tipo grigio chiaro e turchese o viola o rosso ma non riusciamo ad immaginarci bene l'effetto finale.
Spero di aver allegato correttamente le foto, ringraziamo chiunque voglia darci una mano con qualche idea o consiglio!

Re: Aiuto colore pareti per far sembrare la stanza più larg

Ciao!
Se la larghezza della camera è 305, il letto 216 ti rimangono 90 cm scarsi e ci passi, infatti è la larghezza di una porta.

Per i colori se dipingi di scuro una sola parete questa tende ad "avvicinarsi". Ovvero ad esempio in una stanza lunga se si tingono di scuro le pareti più corte sembrano siano più vicine e l'effetto corridoio diminuisce.

Quindi nel caso tuo eviterei colori troppo scuri dietro la parete del letto, otterresti l'effetto contrario.
Se vuoi colore potresti al limite invece che dipingere tutta la parete della testiera, creare solo un "quadrato" in corrispondenza del letto, lasciando il resto bianco.
O semplicemente una bella tela grande quadrata, che puoi prendere anche dopo l'arrivo della camera scegliendo i colori che ti sembrano più adatti. :)

Ciao rossodicina! :D
Grazie mille per i consigli! Allora visto che probabilmente sceglieremo il letto bianco con la striscia grigia scura, faremo la parete dietro un bianco-grigio molto chiaro comunque... e poi utilizzero' le tende, le lenzuola e i vasi sui comodini per dare un tocco di colore... credo che stara' bene e avro modo di cambiare ogni tanto l'accento di colore se mi stanca :)

in effetti ho in mente certi oggetti - portati dal viaggio di nozze (non mi riferisco alla mia collezione di gatti portati da ogni città che abbiamo visitato, quella andrà nel soggiorno :lol: ), mi limito al minimo dei mobili anche perchè abbiamo tutto il resto della casa da arredare... poi col passare del tempo si riempirà pian-pianino :)

@keyana

che ne dici di una parete con pietra ricostruita in corrispondenza della testiera ?

Tipo questa per intenderci :

http://www.arredativo.it/wp-content/upl ... om_lg3.png

Ovviamente la scelta è molto ampia anche nei colori .

Io ho fatto una parete così ( però completamente bianca con una pietra ricostruita molto sottile ) dietro il comò : con lo specchio , un vaso a terra con quei rametti secchi alti 1,70 circa e con dei faretti led puntiformi a incasso in gesso che mi disegnano dei coni di luce che si stagliano sulla parete e...credimi è spettacolare.
Poi dipende dai gusti.

Un altra opportunità potrebbe essere una "pittura" particolare : si tratta di "spirito libero" più gioia di Giorgio Graesan ( http://www.giorgiograesan.it ) magari a strisce sfumate ( verticali o orizzontali ) che sono uno spettacolo.
Io ho visto una stanza a strisce orizzontali con sfumature beige chiaro/grigio chiaro ed era ...uno spettacolo.

orostar, trovo la stanza con il rivestimento in pietra favolosa, ma visto il tipo di mobili che abbiamo e com'è disposta l'illuminazione avrei bisogno di qualcosa molto... spoglio, perché veramente quel letto che mi sono lasciata convincere da mio marito a prenderlo non lo vedo proprio con cosa abbinarlo per non avere un effetto troppo kitsch :(

tarlo121 eviterei gli specchi grandi, in camera da letto, sono bellissimi ma mi inquietano un pochino :shock: poi avendo la tv davanti, non la voglio rispecchiata anche sul'altro muro :(