Opinioni Ditre Bijoux e preventivo

Buongiorno,
dopo vasto girovagare nelle più sparate catene (solito D&D, P&S, CDA, Mercatoni, GGrancasa e chi ipù ne ha più ne metta) ieri ho letto un po' questa sezione del forum, e verificando un attimo marche "decenti" ma "economiche" e rivenditori in zona mia, mi sono deciso a fare un tentativo per vedere qualche modello DITRE presso un rivenditore autorizzato vicino casa mia.

Io e la mia compagna abbiamo visto, e ci è piaciuto, il modello bijoux, angolare con doppia chaise (in pratica nessun bracciolo ai due lati) composto da lato 261cm + lato 176cm, tessuto classe E (è un antimacchia 100% poliestere). Il preventivo si aggira sui 2300€ consegnato, la cordialità della venditrice è stata ottima, non ci ha spinto su un modello piuttosto che un altro ma ha ascoltato le nostre esigenze.

non sono in cerca dell'affare della vita, e così come ho fatto per cucina e camera da letto spendiamo volentieri qualcosa in più per avere un prododotto (inteso come prodotto + servizio) di un certo livello. Vorrei solo un'opinione sulle qualità intrinseche del modello in termini di solidità di costruzione e, se possibile sapere se il preventivo è in linea con un prezzo "onesto".

Sempre su questa cifra (2000-2300) ci sarebbe qualche marcha e/o prodotto che vale la pena andare a vedere prima di prendere una decisione?

Re: Opinioni Ditre Bijoux e preventivo

Il prezzo non si discute, non conosco bene la marca in questione, ma sul forum ne parlano bene.
Altro trovi sicuramente, ma se il rivenditore ti ha fatto una buona impressione, il prodotto ti piace, il prezzo va bene ... non andrei a cercare molto altro
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

e per quanto riguarda il lato "tecnico" del tutto? a me, l'unica cosa che lascia perplesso è la seguente, l'appoggio del cucino schienale alla struttura divano, mi chiedo, non è che nel tempo diventerà scomodo? perchè in pratica il cucino su cui ci si va ad appoggiare poggia sullo "spigolo" della struttura circa a metà altezza, non è che fra 2 anni mi trovo ad appoggiarmi sullo spigolo perchè l'imbottitura del cuscino cede?

foto del dettaglio

La tua è una domanda giusta, purtroppo ad oggi non ho mai avuto l'occasione di riparare un divano Ditre (non posso esprimere giudizi in merito ai materiali), l'unica cosa che posso dirti è di tastare bene la struttura dove appoggia lo schienale, se è abbastanza imbottita non ci sono problemi, ma se senti subito il legno allora occhio !
per il sostegno il rullo che c'è in foto penso sia sufficiente, per la consistenza del cuscino (dello schienale) chiedi della densità 21-25 Kg/m3 è ok (magari un po' rigida ma, se buona, non avrai problemi di cedimenti) se la densità è inferiore occhio !
Se il cuscino è in piuma: chiedi se la piuma viene sezionata se si ok, se non viene sezionata occhio !, inoltre chiedi un anima in gomma all'interno che sostenga il cuscino.
Comunque se la struttura ha una buona imbottitura che non fa sentire lo spigolo non dovresti avere problemi.

P.s. il divano lo hai provato ? per sezionato intendo la quadrettatura che tiene chiusa la piuma : https://www.facebook.com/media/set/?set ... 868&type=1
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Si, il divano l'abbiamo provato (mi riprometto di ripassare in settimana per una seconda prova) e mi è parso molto confortevole!

Grazie per i consigli, cerco di informarmi anche su questi aspetti che hai evidenziato!

trovata scheda tecnica:

Struttura :
Masselli portanti in abete di vari spessori.
Fianchi di tamponamento in pannelli di particelle di
legno in classe E1, particolari in pannelli di fibra di legno
dura o cellulosa. Struttura rivestita completamente in Tecnoform.

Molleggio :
Seduta in nastri elastici in fibra propilenica e lattice.
Spalliera in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa.

Cuscini:
Seduta in poliuretano espanso indeformabile densità 30 kg/mc rivestiti in resinato poliestere. Cuscini schienale in vera piuma d'oca ed espanso di poliuretano.

Prima di decidere, ho girato ancora.

Ho visto Il bellissimo Reversi Molteni (3800€, fuori bdg direi)
Poi un "Alter salotti" modello LOFT (1900€ per un lineare da 2,7Mt con sedute estraibili e schienali reclinabili)

E mi sono ripromesso di andare domani a visitare 3 produttori locali dell brianza, per poi decidere cosa acquistare.

Eccomi,
purtroppo nonostante la promozione (la rivenditrice molteni me la spiegò per bene) il reversi rimaneva troppo fuori bdg.

Alla fine abbiamo fatto alcuni giri nella patria del mobile (Lissone) e ci siamo affidati ad un artigiano locale (con annessa visita alla "fabbrica" spiegazione dei diversi materiali, visione della provenienza italiana del tutto etc etc...)

Per ora non mi sbilancio (sono stato consigliato da un parente che anni fa prese da loro e si trovò bene)

Posso solo riportare a testimonianza del modo di fare "all'antica" che dopo aver stabilito prezzo etc etc alla mia richiesta di quanto volesse di acconto, mi è stato risposto, nessun acconto, alla consegna in casa dopo montaggio e previa visione, saldo.

Il divano scelto è un 3 posti abbastanza classico nelle forme, scelto dopo numerose prove non per l'estetica ma per l'effettiva comodità. E' 2,6m lineare, accessoriato con poggiatesta posizionabili ad allunga dello schienale, con 3 cuscini personalizzati + pouf delle dimensioni della singola seduta, un bel tessuto di cotone, inclusa consegna siamo sotto i 2k€