La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile e sedie

#1
Buongiorno a tutti,

fra qualche settimana mi trasferirò nella mia nuova casa ed ora devo decidermi ed aquistare il tavolo che metterò nella zona giorno.
Io sarei orientato su un tavolo allungabile, come misure ho trovato il tavolo Airport della Calligaris che da chiuso misura 130x90 e da aperto arriva a 260x90.
Sapete dirmi in quanti si riesce a mangiare sfruttando tutti i lati del tavolo, quando è completamente aperto?
Sapete indicarmi qualche altra soluzione simile a questa da valutare?

Cerco un tavolo simile a questo perchè non vorrei occupasse troppo spazio quando non mi servirà aprirlo ma quando cenerò da solo o solo con 2/3 amici.

Per quanto riguarda le sedie, sto arredando la zona giorno con uno stile moderno, sapere darmi qualche consiglio? Più cerco più faccio confusione visto le centinaia di modelli che esistono!

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno,
Alessandro

Re: Tavolo allungabile e sedie

#2
Ciao, in 130 x 90 ci stai comodamente in 6 ( due capotavola e 4 sui lati lunghi). Per esperienza personale posso dirti che su lunghezza 230 ci stai in 10, forse in 260 riesci a starci più comodo ma non aggiungi posti.
Sulla scelta del tavolo ti consiglio di valutare oltre a estetica e materiali che il sistema di apertura sia pratico e che possa avere almeno 3 lunghezze (es. 130 chiuso, 180 prima apertura e 230 tutto aperto).