Sono nuova di questo Forum e vorrei raccontarvi l'esperienza che sto vivendo con la mia nuova cucina Meson's, pagata un occhio della testa e per la quale sto ricevendo una pessima assistenza dal mobiliere che me l'ha progettata e installata
Per farla breve, un anno fa commissiono il progetto di questa bellissima cucina angolare con penisola sormontata da una cappa a sospensione ( sul top penisola sono previsti i fuochi )questa penisola e' in appoggio ad una colonna portante.
Nel frattempo si eseguono i lavori di ristrutturazione del mio appartamento.
Due settimane fa arriva la mia bella cucina e nel montarla si e' accorto " ( si avete letto bene) che uno dei muri e soprattutto la colonna presenta un fuori squadro..niente panico!!! tagliamo in loco il top in modo da sagomare il tutto per portare il più possibile in appoggio il piano che verra' poi ultimato con alzatine.

Il problema si pone con il top penisola..viene tagliato in loco senza effettuare preventivamente una sagomatura che segua l'andamento del fuori squadra del pilastro..il taglio viene effettuato abbondante, quindi non appoggiando bene alla colonna ho un intercapedine di circa 5 millimetri reso ancor più evidente dal fatto che la cucina e' totalmente bianca, ovviamente per chiudere le fessure viene applicata una bella silicolata bianca, tanto per gradire.
Dopo ripetute rimostranze il mobiliere fa resistenza passiva alla sostituzione del top adducendo al fatto che i miei muri sono fuori squadro e questo e' il meglio che si puo ottenere...alias me lodevo far piacere cosi', quasi fosse colpa mia se lui in sede di progettazione non li ha rilevati e palesati, o quanto meno non si sia poi accertato nel frattempo che fossero stati risolti.
Ora mi comunica che si rende dispobile ad applicare una striscia di laminato sulla feritoria di 5 mm e applicare alzatine l'addove il taglio non e' preciso!! siamo alla frutta

Contatto il servizio clienti di Meson's, il responsabile rimande piuttosto perplesso da quanto gli ho raccontato e si rende disponibile, previa verifica con foto dell'installazione, a fare da intermediario tra me e il punto vendita e offrire eventualmente assistenza tecnica al mobiliere qualora il top sia da sostituire.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? ovviamente io non ho ancora saldato...visto che oltretutto..il lavandino Franke e' arrivato fallato, la cappa era sbagliata e ora mi sono accorta che la superficie del forno a microonde presenta evidenti macchie che anche con apposto detergente non vengono via....prova a usare l'aceto caldo mi dice...