Cucina fenix ntm nero o bianco

Buonasera a tutti!
Sto provando a creare un rendering di come sarà l'open space della futura casa e mi si pone un dilemma: convintissima di una cucina bianca dopo aver visto e toccato con mano il fenix nero me ne sono innamorata ma ho paura che appesantisca troppo l'ambiente... tenete presente che sul lato destro della cucina anche se non si vede c'è una porta finestra.

Tavolo in rovere naturale con gambe in vetro e sedie masters bianche già in mio possesso...
volevo riprendere il legno tramite piano snack e visto che odio i pensili pensavo sullo sfondo ai contengo di meson's , marca che per ora mi ha convinto nel rapporto qualità-prezzo.

La cappa è ancora in fase di decisione tra una appesa o una downdraft, gli elettrodomestici Neff con piano a induzione.

Allego i due rendering amatoriali :) , cosa ne pensate?

nera?
Immagine
o bianca?
Immagine

Re: Cucina fenix ntm nero o bianco

Questo ambviente unico, cucina + soggiorno, quanto è ampio ? Quanti mq ?

Finestre/porte finestra ? Intendo, è luminoso ?

Ok le piastrelle, ma il resto dell'arredamento, quali colori ?

I muri ?
Bianchi ?

Considera una cosa, noi abbiamo ambiente unico cucina e soggiorno, di circa 60-65 mq (nn ricordo) e cmq abbiamo scelto il bianco come colore dominante...vero è che a scaldare l'ambiente ci sono il pavimento in parquet/cotto, gli infissi esterni ed interni di legno, idem gli zoccolini...

Però il senso di leggerezza e luminosità del bianco, imho , non sono mai limitanti, anche in un ambiente ampio...al contrario credo il nero, anche se elegantissimo, sia chiaro, chiuda molto, soprattutto se in "grande" quantità

Ma, ripeto, poi va a gusti...però vista la tua domanda, immagino voglia raccogliere anche quelli della "maggioranza" per avere un dato in più da usarsi come possibile criterio decisionale.

Ciao e buona scelta
AlexB

AlexB ha scritto:Questo ambviente unico, cucina + soggiorno, quanto è ampio ? Quanti mq ?

Finestre/porte finestra ? Intendo, è luminoso ?

Ok le piastrelle, ma il resto dell'arredamento, quali colori ?

I muri ?
Bianchi ?

Considera una cosa, noi abbiamo ambiente unico cucina e soggiorno, di circa 60-65 mq (nn ricordo) e cmq abbiamo scelto il bianco come colore dominante...vero è che a scaldare l'ambiente ci sono il pavimento in parquet/cotto, gli infissi esterni ed interni di legno, idem gli zoccolini...

Però il senso di leggerezza e luminosità del bianco, imho , non sono mai limitanti, anche in un ambiente ampio...al contrario credo il nero, anche se elegantissimo, sia chiaro, chiuda molto, soprattutto se in "grande" quantità

Ma, ripeto, poi va a gusti...però vista la tua domanda, immagino voglia raccogliere anche quelli della "maggioranza" per avere un dato in più da usarsi come possibile criterio decisionale.

Ciao e buona scelta
L'ambiente è di circa 40mq

Le due porte finestre una da 120 (zona cucina) e una da 240 danno entrambe su un lato del giardino esposto a sud; tutti i serramenti sono bianchi

muri bianchi o al massimo la parete lunga in grigio seta ral 7044

Arredamento già nostro che porteremo nella nuova casa:
- tavolo rovere naturale con gambe in lastra di vetro
- sedie masters bianche
- mobile tv bianco opaco con legno sempre in rovere naturale (cattelan seneca)
- libreria tangram bianca opaca
- cattelan drop acciaio con interno nero (la metterei sul muro della penisola)

il resto è ancora da comprare

Grazie 1000

ok col bianco non si sbaglia mai... però che palle :mrgreen:
capisco che per te Alex era una scelta dovuta dato che avevi parquet e piastrelle già caratterizzanti, ma con pavimenti e pareti neutre perchè non buttarsi?

io sono sul dark e trovo magnifica questa cucina:
Immagine
Immagine

ok ok gli spazi/ambienti di una casa reale sono differenti però dai non dirmi che non è bellerrima la cucina nera :D
peraltro ho visto recentemente una realizzazione di Andhhh proprio in Fenix nero: cucina davvero molto bella.

No no ma ocio...mica ho detto che la cucina nera sia brutta...anzi...la trovo molto elegante.

Inoltre, dalle info sopra si evince che gli spazi sono ampi e luminosi e che i colori chiari "dominano" cmq...quindi, perché no...opterei, cmq, per il nero lucido...però non entro nei tecnicismi (ad esempio, non conosco il fenix, non so se possibile averlo lucido, se "sconsigliabile" etc...) ma do solo il mio parere, dal punto di vista meramente estetico...sia chiaro! ;)
AlexB

anch'io preferisco il nero...e se nero deve essere che sia fenix sennò impazzisci a pulire le impronte su un altro materiale.
quella di andhhhh è bellissima...prova a chiedere a lui se ha avuto qualche problema di ambientazione o aloni ? di che genere di aloni si tratta ? dicci qualcosa di più ciccia

io ho fatto la cucina in noce e piano nero fenix...quando mi arriverà potrò darti info da esperienza diretta.

anch'io come te ero indeciso tra bianco e nero...ho i mobili bianchi, le pareti bianche tranne una grigia, il pavimento antracite...volevo creare un ambiente elegante e moderno e mi sono buttato sul nero...fino all'ultimo istante sulla distinta c'è stato il bianco...ha vinto il nero al fotofinish ;) almeno una cosa "diversa" una volta nella vita

Buongiorno, il Nero Ingo è sicuramente di grande effetto. Se lo spazio è luminoso non ci sono dubbi: nero. A breve verrà rilasciato sul canale YouTube ufficiale di FENIX NTM e su quello Arpaforinteriors il video che illustra come pulire un piano in FENIX NTM.

bayeen ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Nera! Ma sulla praticità ho qualche dubbio.io ho il top in Fenix bianco,si formano aloni facilmente e credo che sul nero sarebbero molto evidenti.
pulendo? e con cosa pulisci?
No, aloni di acqua che si formano un po' su tutte le superfici. Pulisco con panno in microfibra umido. Solo se ci sono macchie ostiche vado di sgrassatore.
FloFlo ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Nera! Ma sulla praticità ho qualche dubbio.io ho il top in Fenix bianco,si formano aloni facilmente e credo che sul nero sarebbero molto evidenti.
Quale bianco hai scelto?
Il mio top è bianco malè. La cucina puoi vederla nell'album in firma, psw: resistenza
Sul bianco Alaska c'era una discussione in questo forum perchè sotto alcune luci artificiali virava al rosa e al lilla. Prova a cercarlo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp