finalmente il tavolo - ma di che colore?

Anch'io sono arrivata al tavolo. Vi posto l'angolo finestrato dove sarà posizionato. Siamo orientati per un tavolo con gambe in metallo nero dal stile industriale con un piano il legno massiccio dalla finitura rustica/irregolare. Ma di che colore? C'è già una bella accozzaglia di colori: serramenti e tetto noce, pavimento grès effetto legno grigio, dispensa panna invecchiato. La cucina invece è in noce sbiancato che con la luce cambia dal grigio a quasi un rosa cipria, molto venato con diverse sfumature. Ci stanno proponendo i tavoli di questa azienda:
http://www.devinanais.com
Qui le varie finiture:
http://www.devinanais.com/M15-Free-Tables.aspx
Voi cosa fareste?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: finalmente il tavolo - ma di che colore?

Grazie del tuo intervento Eveline,
E che il tavolo lo prenderei da un altro rivenditore ed andare a ricercare la stessa tonalità della cucina la vedo dura. Poi la cucina è, come dire, liscia, levigata. Per il tavolo vorrei comunque più un effetto vissuto, venato, a poro aperto. Farei anche i bordi irregolari.
Andare a ricercare la stessa tonalità non è che faccio un macello?
Che ne pensi invece di un bianco?
Per le gambe invece sono decisa per metallo in nero.

Sai, dare un consiglio su un abbinamento di colori senza vedere direttamente gli elementi che si vogliono abbinare è alquanto difficile.
Comunque io ti consiglio di riprendere un dei colori già presenti nella cucina, non ne aggiungerei di altri..e pensare a un piano di un colore simile a quello del pavimento?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Comunque io ti consiglio di riprendere un dei colori già presenti nella cucina, non ne aggiungerei di altri..e pensare a un piano di un colore simile a quello del pavimento?
Quoto.
Considerando tutti i colori che già hai, tra l'altro tutto effetto legno, il tipo tavolo che vuoi inserire, io riprenderei il colore di una superfice orizzontale, quindi top cucina oppure pavimento, nel secondo caso oltretutto si abbinerebbe al colore della struttura, metallo giusto?
In più occasioni ho trovato dei rivenditori che mi hanno lasciato dei campioni per vedere gli accostamenti, secondo me dovresti chiedere se è possibile.

:shock:
Se la tirano eh... In un altra discussione si parlava del costo esagerato della diesel di Scavolini, probabilmente per via della firma. Qualcosa di simile come stile lo puoi cercare anche nelle esposizioni o negli outlet... Artigiano? Hai visto il tavolo della cucina di edo? Il titolo della discussione è"cucina steel", verso la fine ci sono le foto, gambe fatte lui e piano il falegname.

Potrebbe essere una buona soluzione quella di rivolgersi a un fabbro per realizzare la struttura e al mobiliere/marmista per ottenere un piano con la stessa finitura del top..dovresti spendere meno di 3000 euro :wink: .

William Shakespeare

Per questo tavolo mi ero già messa il cuore in pace e cercato di eliminarlo dai pensieri!!!
Mannaggia a voi! Sta mattina ero in centro e sono passata da un rivenditore Scavolini. Ho rivisto un piano cucina fatto con questo acciaio ed è bellissimo. Comunque questo rivenditore qui me lo farebbe a 2.700. Chissà se cercando e girando riuscirei a spuntare ancora qualcosa in meno.
A prescindere da tutto ciò, io ho sempre pensato che ci stia bene nella mia cucina. Sbaglio?

Non voglio assumermi questa responsabilità :oops: ..
Ti dico solo che eviterei di aggiungere altri colori..cercherei di sfruttare quelli già presenti nell'ambiente.
Comunque io un giretto dal fabbro lo farei, portando con me una foto del tavolo :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Non voglio assumermi questa responsabilità :oops: ..
Ti dico solo che eviterei di aggiungere altri colori..cercherei di sfruttare quelli già presenti nell'ambiente.
Comunque io un giretto dal fabbro lo farei, portando con me una foto del tavolo :wink: .
Riquoto Birba!!
Oltretutto non riesco a vedere le foto grandi..
Se ti piace lo stile del tavolo secondo me ne puoi trovare di alternative simili, se invece ti sei innamorata proprio di quello allora qualsiasi parere ti daremo ti piacerà comunque nella tua cucina :wink: