arredamento cameretta primogenita

Buongiorno a tutti!
Siamo alle prese con l'arredamento della cameretta della nostra prima bambina, e non le vorremmo far mancare niente. So che è molto difficile avendo poco spazio a disposizione, ma mi rivolgo a voi nel caso abbiate qualche soluzione brillante che faccia al caso nostro :)
quello che ci piacerebbe inserire è: 2 letti (nel caso di nonni/zii/amici che si fermino a dormire o per un eventuale fratellino), una scrivania e un armadio abbastanza capiente...il tutto in un ambiente carino e confortevole...secondo voi è chiedere troppo? abbiamo girato un po' ma non ci ha convinto niente di quello che abbiamo visto...
questa la nostra piantina...ci aiutate?
Immagine

Re: arredamento cameretta primogenita

Ciao!
Io concentrerei la parte letti/armadi sulla parete da 300, con una composizione tipo così

Immagine

Immagine

Il letto singolo o a castello sovrapposti occupano circa 2 metri x 0,9, quindi ti avanza circa 1 metro + la parete d'angolo per armadio. Oppure li metti sfalsati come nella seconda foto, fruttando comuque un pochino l'angolo.

Poi la parete di fronte da 320 la lascerei eventualmente per la scrivania.. anche se io non avrei fretta di inserirla, se la bimba è ancora piccola la userà poco, meglio lasciare spazio per il gioco e magari una piccola libreria per esporre i suoi libri, peluche, giochi. Ikea ad esempio ha della soluzioni molto carine ed economiche per riporre i giochi.
I miei bimbi di 3 e 6 anni disegnano e studiano più volentieri dove siamo noi adulti, quindi tra soggiorno e cucina, la cameretta è per il gioco e la nanna.