Parete A di circa 3 metri composta da lavastoviglie lavandino con classici cestoni x raccolta differenziata piano cottura con sotto cassetti e cestone per pentole e antina su misura contenitiva. Sopra pensili contenutive e zone a giorno.
Parete frontale B di circa 2,80 da sinistra frigorifero americano libera installazione, piano di lavoro ampio e mezza colonna forno dove appoggiare microonde.
Sopra al piano di lavoro e altezza frigorifero due ampie mensole a giorno.
Considerato che uso tantissimo il forno, praticamente quasi tutti i giorni, ed ho un bimbo di 4anni, mi consigliate appunto di creare questa mezza colonna, (scongelo, preparo, metto in forno o decongelo) o per non interrompere la linearità della parete B mettere il forno sotto il piano cottura?(dovendo in questo caso rinunciare allo spazio contenitivo sotto pc magari spostandolo sui pensili a destra del pc sopra e sotto...)
Come avrete capito a noi le colonne non piacciono proprio e trovo anche che appesantiscano lo spazio,amo le cucine a giorno tutte aperte e con ampi piani di lavoro.
In mezzo alle due pareti pensavamo ad un tavolino rotondo magari allungabile, perché essendo l'unica zona pranzo della casa abbiamo dovuto rinunciato alla penisola!
Grazie a chi saprà darmi un valido consiglio:)
