Colla kerakol o keraflex

#1
Buongiorno a tutti,
non so sinceramente se ci sono altri topic aperti con argomenti simili, però sono qui a chiedere un consiglio su che colla usare per un pavimento gia esistente.
Il nuovo pavimento che verrà incollato sopra quello esistente è un gres porcellanato di 6 mm(di FONDOVALLE) con lastre da 60x120.
Il rivenditore, persona molto professionale, mi ha abbinato una colla della keraflex(non so quale nello specifico) e mi ha chiesto 20 euro mq per la posa(zona bergamo). L'impresa che sta eseguendo i lavori di ampliamento dell'immobile mi ha presentato un fidato piastrellista che comunque va sui 12-13 euro(che dicono essere il prezzo medio per la zona) e lo stesso piastrellista mi ha detto che per questo tipo di piastrella 60x120 è piu adatta la colla kerakol h40 no limits. E qui si pone il grosso dubbio...a chi credere.
Spero che almeno qualcuno di voi possa darmi un aiuto.

Grazie mille

Re: Colla kerakol o keraflex

#2
Kerakol e keraflex sono due marche di colla, come ad esempio adidas e nike, una felpa nike è uguale ad una felpa adidas sono quasi uguali.
La kerakol h40 no limits è paragonabile alla Keraflex maxi. Il prezzo pressoché uguale, perciò per la resa non cambia nulla, più tosto ti consiglio di far applicare un aggrappante al pavimento in piastrelle per far si che il nuovo pavimento aderisca bene a quello vecchi.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano

https://www.ristrutturainterni.com/blog