libreria retro divano ampio spazio

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio!
RIassumendo, il soggiorno che sto arredando si sviluppa tra due pareti con larghezza di 4.85 dalla parete living e la parete dove inserire il divano. (le due pareti frontali)
Poiche'' avremmo bisogno di spazio contenitivo, (il nostro mobile living non ne ha molto perche e' costituito da due mensole lunghe tre metri e cassettiera dove appoggiare la tv con basamento a terra), pensavamo di inserire dietro al divano una bella libreria alta, pulita e con spazi contenitivi, magari alcuni aperti e altri chiusi poco profonda.
Chiaramente, lasciando il dovuto spazio per muoversi liberamente e portando un pochino avanti il divano. In questo modo, rimarrebbe un po' meno spazio tra il divano e il living rispetto alla soluzione tutta aperta senza libreria anche se rimarrebbero comunque circa un paio di metri. (da quanto ci ha detto la mobiliera) voi cosa fareste? Inserirla magari in un secondo momento, facendo delle "prove sul posto"?
Considerate che la parete dove inseriremo il mobile living (in nostro possesso) e' lunga tanto quanto il mobile e non ci permetterebbe l'inserimenro di mobile contenitivo per cd, dvd.... a fianco del divano metteremo un tavolino di appoggio indispensabile!:)

Grazie dei vostri consigli!!!! :D :D

Re: libreria retro divano ampio spazio

ciao cinzia,
io ho la libreria dietro il divano. speravo di avere delle foto su questo PC ma no. è una soluzione che a me personalmente piace molto (anche perchè è la prima cosa che vedi quando entri in casa).
tra le due pareti opposte della stanza io ho 5,55 e ci stiamo comodi. per fare una prova siediti a 2 metri dalla TV, se dopo 10 minuti non sei rimbambita allora sei a posto.
:wink:

Re: libreria retro divano ampio spazio

Cinzia83 ha scritto: In questo modo, rimarrebbe un po' meno spazio tra il divano e il living rispetto alla soluzione tutta aperta senza libreria anche se rimarrebbero comunque circa un paio di metri. (da quanto ci ha detto la mobiliera)
Secondo me te ne rimarrebbero anche di più tra occhi e schermo... diciamo 3, magari un po' scarsini. Considerando 80cm tra divano e libreria.
E ti dirò di più, secondo me senza la libreria avresti il divano troppo distante dalla tv, 4.85 sono tantini...

Immagine