La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primi preventivi

#1
Eccomi, chissà se vi ricordate!
Avevo scritto alcune settimane fa, prima cucina, budget 5000!
Allora, oggi abbiamo fatto i primi 2 preventivi: lube e veneta, non per motivi particolari ma perché i rivenditori sono vicino a casa.
Vi spiego, la cucina sarà angolare di 2,80 x 1,60 circa con frigo libero.
Tutte ante tranne classica base con 2 cassetti + cassettone. Cappa integrata, ante in laminato (con lube eventualmente laminato lucido ma costa uguale). I pensili con lube da 60 con veneta da 1 metro.
Allora lube preventivo 7500, scontato 6700, prezzo fiera (sconto ulteriore) 5800, elmo inclusi tranne frigo.
Veneta Start 5500, tutti eldom inclusi (poi promo lavastoviglie 1€ e piano marmo arredo inclusi, ma mi avete insegnato che nessuno regala nulla)
Sul forum ho letto spesso parlar poco bene di lube, ma ho letto cose negative anche di veneta. Per esperienza ho imparato che i gusti sono personali.
La differenza è tanta e di certo mi orienterei sulla veneta x ora, contate peró che non mi fermo, voglio ancora andare da Arredo3!
Quello che ora voglio chiedervi, ci sono accortezze che devo avere (dettagli, materiali, ecc...)per non cascare nel classico specchietto per allodole?
Mi spiego, ogni rivenditore tira acqua al suo mulino;Veneta mi dice che il polimerico non è meglio del loro laminato, lube il contrario....ecc...
Insomma cosa puó fare una differenza così ampia di prezzo?
Ok, avete capito, poche idee, tanti dubbi!
Confido in vostre dritte!

Re: Primi preventivi

#2
Scusa la differenza ampia di prezzo sarebbero 300 euro? :shock:
Il laminato lucido l'hai visto? Di solito per il lucido si va sul laccato perché molto più bello, al massimo sul polimerico (vado a memoria di quanto letto sul forum, non ho esperienza).
Strano te lo diano allo stesso prezzo.


NB Sconto fiera = specchietto per le allodole. Andrei in cerca più che del marchio del rivenditore serio per avere un buon progetto e un buon servizio :wink:

Re: Primi preventivi

#3
bayeen ha scritto:Scusa la differenza ampia di prezzo sarebbero 300 euro? :shock:
Il laminato lucido l'hai visto? Di solito per il lucido si va sul laccato perché molto più bello, al massimo sul polimerico (vado a memoria di quanto letto sul forum, non ho esperienza).
Strano te lo diano allo stesso prezzo.


NB Sconto fiera = specchietto per le allodole. Andrei in cerca più che del marchio del rivenditore serio per avere un buon progetto e un buon servizio :wink:
Beh no sono 1300/2000 euro (dipende quale prezzo vuoi vedere)
Conta che il rivenditore veneta non ha trattato sul prezzo (per ora...)!
Si lube mi da il laminato opaco/lucido/effetto legno allo stesso prezzo!
Ma poi è meglio il laminato o il polimerico?

Re: Primi preventivi

#4
A naso non scarterei il marchio Lube ma scarterei il venditore di Lube che hai consultato. Ma non ti spiegherò perché.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Primi preventivi

#5
Medela ha scritto: Beh no sono 1300/2000 euro (dipende quale prezzo vuoi vedere)
Conta che il rivenditore veneta non ha trattato sul prezzo (per ora...)!
Si lube mi da il laminato opaco/lucido/effetto legno allo stesso prezzo!
Ma poi è meglio il laminato o il polimerico?

Una è stata preventivata 5500 e l'altra 5800 o ho capito male?
Io guardo i prezzi finali perché alla fine è quella la cifra che paghi, cosa dovrei guardare???

Per spiegazione, pregi e difetti di laminato e polimerico, cerca nello storico del forum, se ne è parlato molto. Guarda in particolare gli interventi di Qsecofr! :wink:

Re: Primi preventivi

#6
Peppezi ha scritto:A naso non scarterei il marchio Lube ma scarterei il venditore di Lube che hai consultato. Ma non ti spiegherò perché.
Sei sempre molto criptico!!!
Ho riletto quello che ho scritto e non riesco a capire da quale mia affermazione tu sia riuscito a vedere che il venditore non è affidabile...dallo sconto super offerto?!
Peppezi...tranquillo a me la parola sconto non fa effetto!

Re: Primi preventivi

#7
bayeen ha scritto:
Medela ha scritto: Beh no sono 1300/2000 euro (dipende quale prezzo vuoi vedere)
Conta che il rivenditore veneta non ha trattato sul prezzo (per ora...)!
Si lube mi da il laminato opaco/lucido/effetto legno allo stesso prezzo!
Ma poi è meglio il laminato o il polimerico?

Una è stata preventivata 5500 e l'altra 5800 o ho capito male?
Io guardo i prezzi finali perché alla fine è quella la cifra che paghi, cosa dovrei guardare???

Per spiegazione, pregi e difetti di laminato e polimerico, cerca nello storico del forum, se ne è parlato molto. Guarda in particolare gli interventi di Qsecofr! :wink:
Beh letta così hai ragione, peró conta che l'ultimo prezzo il riv. veneta non l'ha fatto! Sicuramente scenderà ancora un po'!
La cosa che mi attira non è solo il prezzo ma il fatto che maniglie o gola mi ha detto che il prezzo rimane uguale!

Re: Primi preventivi

#8
Medela ha scritto:
Peppezi ha scritto:A naso non scarterei il marchio Lube ma scarterei il venditore di Lube che hai consultato. Ma non ti spiegherò perché.
Sei sempre molto criptico!!!
Ho riletto quello che ho scritto e non riesco a capire da quale mia affermazione tu sia riuscito a vedere che il venditore non è affidabile...dallo sconto super offerto?!
Peppezi...tranquillo a me la parola sconto non fa effetto!
Scusa, ci siamo già conosciuti? :mrgreen:
Io non comprerei mai neanche uno spillo con sconto fiera, figuriamoci una cucina. Sempre che tu non creda a babbo natale. Se poi il venditore Lube parla di polimerico superiore al laminato...amen...

PS: lascia perdere le lotte sul prezzo, lo sconto, le fiere, le promo, i listini. Scegli con la testa.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Primi preventivi

#9
Peppezi ha scritto:
Medela ha scritto:
Peppezi ha scritto:A naso non scarterei il marchio Lube ma scarterei il venditore di Lube che hai consultato. Ma non ti spiegherò perché.
Sei sempre molto criptico!!!
Ho riletto quello che ho scritto e non riesco a capire da quale mia affermazione tu sia riuscito a vedere che il venditore non è affidabile...dallo sconto super offerto?!
Peppezi...tranquillo a me la parola sconto non fa effetto!
Scusa, ci siamo già conosciuti? :mrgreen:
Io non comprerei mai neanche uno spillo con sconto fiera, figuriamoci una cucina. Sempre che tu non creda a babbo natale. Se poi il venditore Lube parla di polimerico superiore al laminato...amen...

PS: lascia perdere le lotte sul prezzo, lo sconto, le fiere, le promo, i listini. Scegli con la testa.
Ahahahah!
Sei troppo forte!
Si si, testa sempre sul collo!
Io sono completamente a digiuno sull'argomento cucine, quindi non so quali siano i materiali migliori! Ora andró a leggere i post precedenti riguardo le differenze! Il venditore Veneta mi ha praticamente detto che il laminato è una lastra di particelle di legno incollata, mentre il polimerico è plastica (tipo pvc evoluto per capirci).

Re: Primi preventivi

#10
Diciamo che, semplificando al massimo, sul polimerico ha detto bene. Sul laminato manca qualche passaggio, ma già è un buon punto di partenza :lol:
Fai qualche altro giretto su...march! :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Primi preventivi

#11
Peppezi ha scritto:Diciamo che, semplificando al massimo, sul polimerico ha detto bene. Sul laminato manca qualche passaggio, ma già è un buon punto di partenza :lol:
Fai qualche altro giretto su...march! :mrgreen:
Meno male! Girando sul forum ho letto di rivenditori che dicono una cosa per l'altra.
Sicuramente ci sarà prossimamente Arredo3.
Invece di schmidt che mi dite? Ho un punto vendita vicino a casa, vale la pena farci un giro o meglio evitare di perder tempo? Non ne ho mai sentito parlare!

Re: Primi preventivi

#12
Secondo me puoi saltare schimdt. Guarda anche Stosa, la linea BASIC di Scavolini, creo (gruppo Lube), Miton (se la trovi)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Primi preventivi

#13
Peppezi ha scritto:Secondo me puoi saltare schimdt. Guarda anche Stosa, la linea BASIC di Scavolini, creo (gruppo Lube), Miton (se la trovi)
Grazie!!!
Nelle prossime settimane avró un bel da fare!!!