mi sono iscritto al forum in quanto sono in procinto di affrontare dei lavori di ristrutturazione.
Il budget è limitato quindi per ogni cosa mi faccio fare molti preventivi sperando di risparmiare.
Su alcune cose è facile, e si tratta solo di gusti...
MA GLI INFISSI!?!? Troppi parametri, troppi modelli, troppe marche... ho tanto preventivi ma non li so interpretare e quindi confrontare!!
Scrivo quindi per chiedere i lvostro aiuto... intanto a prescindere dai costi che si discostano ma non di un'enormità... ma più che altro sui modelli proposti!
Se avete qualche minuto da prestarmi ve li elenco e mi piacerebbe capire da voi come orientarmi...
Se può essere utile siamo a Roma
PREVENTIVO 1
Finstral - Sitema top 72 - Doppio vetro plus valor + multiprotect + bodysafe 24mm (ug1.1)
PREVENTIVO 2
Schuco - Serie Melissa - vetro 33.1/16 argon/4be per le finestre e 3+3/16 argon/3+3be per le portefinestre.
PREVENTIVO 3
PVC BRUGMANN telaio 73mm Uf1,2- vetro 22,1BE 15gas 4P 4S
PVC BRUGMANN telaio 73mm Uf1,2 - 33,1 12gas 33,1P 4S
PREVENTIVO 4
VASISTAS Sistema 600 - Vetrocamera 4/5-15-4 Basso Emissivo Planitherm UltraN o TopN (b.e. su 22.1) (Ug=1.4)
VASISTAS Sistema 600 - Vetrocamera 6/7-15-6/7 Basso Emissivo Planitherm ONE oppure Top ONE
...a seconda che siano finestre o porte finestre.
In entrambi i casi Uw =1.6 e Ug = 1.4
PREVENTIVO 5
PVC SERIE SL55-LA - Anta Domus - Vetro 4 be + 16 ga we +33.1 - Ferramenta Maico Multimatic
Uw 0 (mi sa che si sono sbagliati ehehe??????????) Ug 1.1
Ne abbiamo un sesto ma senza marca..... Ne attendiamo un settimo (internorm) con la consapevolezza che il prezzo potrebbe essere molto piu alto.
Ma preventivo 6 e 7 a parte, sui primi 5 che mi dite?!?
GRAZIE INFINITE SIN DA ORA!!!