barre led pensili

Ciao a tutti,

nel preventivo per una cucina Arrital, mi hanno inserito anche le striscie a led.
Slim plus da 165 cm senza interruttore con trasformatore = 413 euro.
Mi sembra assurdo un prezzo del genere per una barra led.. metti pure che c'è il montaggio compreso, ma 400 euro!!

Voi che esperienza avete a riguardo?

Grazie

Re: barre led pensili

scusate ma su amazon le barre che costano di più sono sui 60 euro! da 1 m! non capisco dove sta tutta sta differenza...
il trasformatore poi costa nemmeno 10 euro...
non c'è qualche rivenditore che può delucidarmi? :)

vaka85 ha scritto:scusate ma su amazon le barre che costano di più sono sui 60 euro! da 1 m! non capisco dove sta tutta sta differenza...
Per questo conviene provvedere per proprio conto :D

era quello che pensavo io, ma siccome c'è tutta questa differenza di prezzo ci sarà pure qualcosa di diverso...
o sono normali barre led? uguali a quelle che si trovano su amazon?

vaka85 ha scritto:scusate ma su amazon le barre che costano di più sono sui 60 euro! da 1 m! non capisco dove sta tutta sta differenza...
Saranno delle serie molto basilari. Le differenze senz'altro ci sono. Togliendo i costi di installazione su prodotti paragonabili non possono esserci differenze superiori del 30%

Per la scavolini tetrix le barre luminose, almeno su questo, sembrano avere dei prezzi accettabili, o no!!?? :roll: quella per il sotto pensile costa 80 euro perchè è impermeabile,mentre quella per un sotto pensile da 45cm costa 60 euro.
Quelle che vengono fornite dalla casa sono fatte apposta per il sotto pensile, sono a scmparsa, mentre su quelle adattate si vede il profilo. Certo che se come detto sopra, si deve spendere oltre 400 euro forse forse mi vedo il profilo...

Toglietemi una curiosità...le cucine che prevedono appunto led sotto pensile, hanno il profilo sagomato per inserire le strisce a filo o le lasciano sporgere a vista?
E in che punto sono? In fondo a ridosso del muro o a metà?
Perchè ne ho montata qualcuna su cucine datate e devo dire che le luci hanno un rendimento nettamente migliore se sporgono e sono poste al centro del pensile.

p.s.: con 50 euro ho illuminato 3 metri di piano lavoro.

Sulla Scavolini mi sembra che siano integrate, per questo dico che metterne una " commerciale" poi potrebbe avere un estetica non molto bella, si vede che è una cosa adattata.
Bisognerebbe chiedere ai rivenditori che tipo di led usa quella marca di cucina, dal costo dovrebbe essere una di buona qualità.

Boh, non sono espertissimo di led, ma 400 Euro a me sembrano tantini per dei led.
Secondo me quella cifra comprende altro, magari dei pensili lavorati diversamente o magari anche la manodopera di installazione...perchè alla fine la cucina te la danno pronta all'uso.

Per metterle da soli bisogna saper scegliere i prodotti e saperli montare. In cucina non li ho ancora messi e comunque il trasformatore lo metto sui pensili, la calata dei fili nascosta filo pensile, di lato.