Progetto cucina 15 mq

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo forum anche se è da parecchio tempo che leggo i vostri consigli e pareri sempre molto utili.
Dunque,io e il mio ragazzo abbiamo comparato casa e adesso stiamo pensando all'arredamento della cucina.Il fatto è che siamo un po' confusi sulla disposizione dei vari elementi.Qualcuno di più esperto potrebbe aiutarci?
La cucina è grande circa 15 mq,sulla parete di sinistra c'è una portafinestra e la porta sulla parete da dove si entra sarà scorrevole e grande circa 1.68 metri.
Secondo queste misure avevamo pensato ad una disposizione a L.
Ma appunto come disporre i vari elementi?
Vorrei mettervi la foto della piantina ma non sono in grado,qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa? :?
Grazie mile

Re: Progetto cucina 15 mq

Sicuramente ad L è la più logica, ma dipende anche dall'uso che intendi farne e da quanti pensate di essere in futuro. Se hai bisogno di spazio per mangiare, una L col tavolo centrale, un po' alla vecchia maniera, è sicuramente quella che ti garantisce maggiori spazi. Oppure puoi pensare ad una soluzione lineare con isola, cambia solo come la vuoi vedere entrando, perchè le misure ti consentirebbero di fare la parte lineare sulla parete che preferisci (in questo caso non avresti tavolo, ma dovresti usare l'isola). O ancora a semi U (non so se è corretta dirla così :)), ossia tutta la parete di destra, e quasi metà di quella superiore con penisola che rientra verso il centro stanza, con spazio per un tavolo (magari tondo) in alto a sinistra.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Noi avevamo pensato ad una soluzione a L appunto per avere un tavolo abbastanza grande per mangiare.Anche l'isola ci piaceva parecchio ma non ci piaceva molto l'idea di mangiare sull'isola o su un tavolo in salotto.
Più che altro non sappiamo bene come posizionare al meglio i vari elementi,come colonne,pensili,ecc..siamo ancora abbastanza confusi diciamo.. :roll:

Ho potuto vedere in altre discussioni sulla cucina che un utente (Bayeen credo) spesso ha aiutato molto mettendo progetti di cucine.Non è che per caso potrebbe aiutare anche noi? :mrgreen:
Saremmo molto felici di ricevere consigli da qualcuno che sicuramente è più esperto di me e il mio ragazzo! :lol:
Su una cosa siamo sicuri,la vorremmo bianca e moderna,magari con un tavolo in contrasto in legno massello naturale..ma per il resto confusioneeee!

Si si lo sappiamo, solo che abbiamo visto in altre discussioni che sei davvero brava e invece noi siamo negati :wink:
No non vogliamo mettere fretta a nessuno,ho scritto perchè pensavo che ormai non mi rispondesse più nessuno..Grazie comunque per la disponibilità! :D

diciamo che il mio render può aiutare a comprendere gli spazi perchè sulla carta a volte sembrano grandi (o piccoli) e a delineare una disposizione generale. poi però sarà il rivenditore a personalizzare e trovare la corretta composizione, in base anche al vostro budget ed esigenze.

scusa se lo specifico ma appunto non vorrei essere fraintesa.

torniamo IT.
il tavolo in cucina quanto grande o per quanti dovrebbe essere?
ne hai comunque uno in sala per quando hai ospiti?
necessità o desideri particolari?
gli attacchi se capisco bene sono già stati predisposti, o no? eventualmente si possono spostare?
h 2.45 sarebbe l'altezza dell'ambiente?
cosa sono quei 16 h, +17 e +25? la parte in alto è davvero confusa... potresti spiegarla? c'è una serie di segni, numeri e mi va insieme la vista :mrgreen:

ah ultimo ma non importante: TERMOSIFONI???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci mancherebbe,anzi fai bene a specificarlo! :wink:
Comunque,il tavolo lo vorremmo per 6 persone.In sala non so ancora se lo metteremo,ma in taverna ce ne sarà sicuramente un altro.
Gli attacchi sono già predisposti ma eventualmente potrebbero essere spostati.
Cercherò di spiegare meglio il disegno:
- h 2,45 è l'altezza dell'ambiente.
- +17,+25 sono varie prese di corrente.

Termosifoni non ce ne sono,abbiamo riscaldamento a pavimento :wink:

Se hai altre domande chiedi pure :mrgreen:

Scusami è vero me ne sono dimeticata.Vorremo magari una collonna dispensa,una colonna con forno e una con forno a microonde,la cappa non a vista e non vorremmo troppi pensili.Poi non so,non mi viene in mente nient'altro per adesso :mrgreen:
Ah la porta finestra è battente,invece la porta d'entrata in cucina é scorrevole.