sondaggio preferenze penisola

Ciao a tutti vorrei tanto che mi date un vostro parere sul tipo di isola che preferite per fare un sondaggio dato che non riesco proprio a decidermi......allora in pratica la cucina è formata da una parete colonne tutta bianca e di fronte un'isola bianca(lunga 3mt e profonda 1,25mt) che parte dal muro e ha basi doppie da 60 davanti dal lato cucina e 35 dietro più 30cm per la sporgenza sgabelli dal lato soggiorno, immaginate quindi questa isola ci sono due varianti:

1-fare tutto il piano di lavoro(probabilmente corian spessore 1cm) unico che scende e chiude anche lateralmente sotto il quale si metteranno gli sgabelli che rimane quindi tutto molto pulito e minimale ha solo però lo svantaggio che forse tutto questo"parallelepipedo"di 3mt per 1.25mt tutto bianco sia visivamente troppo pesante però ha il vantaggio che avrei molto piano di lavoro utilizzabile e uniforme e da la possibilità di almeno quattro sgabelli per mangiare.

2-fare il piano(probabilmente corian spessore 1cm) grande solo quanto la penisola e quindi 95cm e poi mettere sopra un piano a sbalzo che sporge 30/40cm per un pezzo di penisola circa 180cm, questo forse ha il vantaggio che rimane più aperto e visivamente risulta più leggero e meno pesante e le basi sono forse meglio accessibili, però avrei meno piano di lavoro e meno sgabelli per mangiare però forse visivamente separa meglio la zona sala dalla cucina.

Spero che sono riuscita a spiegarmi bene...vi premetto che ero più orientata per la 1 perchè mi piace di più la sua pulizia visiva senza piani sopra ecc...solo spessore minimo del piano, però la ragazza del negozio ci ha fatto notare che secondo lei è più pesante visivamente, comunque vorrei tanto che mi date le vostre preferenze per riuscire a decidere, o magari vostre esperienze! dai amici votate 1 oppure 2?grazie mille :D

Re: sondaggio preferenze penisola

primo: parli di isola e poi di penisola. è un'isola o una penisola???

passiamo alle due opzioni. la prima sarebbe un'isola 3x1,25 di cui 60+35 basi e i restanti 30 cm piano snack. domanda: come fai ad accedere alle basi da 35? devi passare sotto la penisola/isola????

la seconda credo di averla compresa. una cosa del genere?
Immagine

Scusate mi sono espressa male in pratica è un'isola però attaccata al muro da un lato, si le basi da 35 rimarrebbero sotto la sporgenza del piano...saranno troppo scomode?sto provando a generare un rendering con homebyme ma il pc è lento e ora non faccio in tempo a metterlo devo andare al lavoro :| però magari stasera li metterò....

un'isola attaccata ad un muro è una penisola :D

secondo me aprire le basi passando sotto al piano snack sono scomodine... poi a tutto ci si adatta, se ci metti cose che non ti servono spesso, può essere utile.

ora non c'è la pianta e quindi la butto lì, e fare il piano snack sul lato corto o sul lato corto + un pezzo di lato lungo?

intendo una cosa del genere:
Immagine
Immagine
Immagine

si potrebbe sempre ridurre di 30/35 cm la parte mobili, visto che poi usufriresti di entrambi i lati per i mobili non credo tu abbia problemi di contenimento.. difficile però darti consigli mirati senza vedere pianta e progetto.