1-fare tutto il piano di lavoro(probabilmente corian spessore 1cm) unico che scende e chiude anche lateralmente sotto il quale si metteranno gli sgabelli che rimane quindi tutto molto pulito e minimale ha solo però lo svantaggio che forse tutto questo"parallelepipedo"di 3mt per 1.25mt tutto bianco sia visivamente troppo pesante però ha il vantaggio che avrei molto piano di lavoro utilizzabile e uniforme e da la possibilità di almeno quattro sgabelli per mangiare.
2-fare il piano(probabilmente corian spessore 1cm) grande solo quanto la penisola e quindi 95cm e poi mettere sopra un piano a sbalzo che sporge 30/40cm per un pezzo di penisola circa 180cm, questo forse ha il vantaggio che rimane più aperto e visivamente risulta più leggero e meno pesante e le basi sono forse meglio accessibili, però avrei meno piano di lavoro e meno sgabelli per mangiare però forse visivamente separa meglio la zona sala dalla cucina.
Spero che sono riuscita a spiegarmi bene...vi premetto che ero più orientata per la 1 perchè mi piace di più la sua pulizia visiva senza piani sopra ecc...solo spessore minimo del piano, però la ragazza del negozio ci ha fatto notare che secondo lei è più pesante visivamente, comunque vorrei tanto che mi date le vostre preferenze per riuscire a decidere, o magari vostre esperienze! dai amici votate 1 oppure 2?grazie mille