come da titolo chiedo un consiglio per l'acquisto di una lavatrice "slim", ovvero 42-45 cm di profondità con carica frontale.
Dato che comunque dovremmo cambiare lavatrice a breve, sostituire l'attuale Ignis profonda 60cm con un modello compatto risolverebbe molti problemi di spazio, sia che riusciamo a ristrutturare il bagno quest'anno oppure che rimanga collocata dove è ora. Non conosco i modelli, ma immagino che quei 15-20 cm in meno qualcosa nella funzionalità lo facciano perdere, ma forse sbaglio..
Sul forum non ho trovato granché in merito (sempre che il "cerca" funzioni a dovere, ultimamente mi ha dato qualche problema)
La lavatrice andrà collocata in bagno, per il momento libera non all'interno di un mobile, perciò che sia esteticamente gradevole non guasta, ma non é una priorità.
In famiglia siamo in 4 di cui due gnomi-crea-disastri, quindi utilizzo piuttosto intenso (direi 6 cicli a settimana, con picco nel weekend).
Ho l'asciugatrice con capienza 8 kg, la lavatrice mi basta sui 5-6 kg, per i piumini/trapunte lavo in casa solo i singoli.
Ovviamente centrifuga almeno 1000 giri, classe energetica da A+ a crescere, funzione partenza ritardata... per il resto attendo consigli, pareri anche sui modelli e marchi da prediligere per questo tipo di macchina, in particolare a cosa devo porre attenzione nella scelta rispetto ad una con profondità "standard"... Grazie in anticipo!