Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto x valutare due preventivi per scuri alla padovana. Praticamente sono uno il doppio dell’altro....
primo:
Scuri alla padovana in multistrato di okumè, incisi e verniciati a smalto di colore grigio, con cassa e predisposizione zanzariere
n°2 180x245=8.82 mq
n°2 208x156= 3,24 mq
n°1 91x245= 2,23 mq
tot mq 14,29 x 315 euro= 4501+iva
secondo:
scuri alla padovana in legno okumè laccato bianco ap 35 lisci, con doghe verticali, con telaio monoblocco su 3 lati, ferramenta compresa
n°2 180x245=1.977—> 3955 euro totali
n°2 208x156= 1470—> 2940 euro totali (in più scrivono stabilità non garantita per superati limiti dimensionali)
n°1 91x245= 1350 euro
totale= 8245 euro
ora a parte le differenze di colore, come vedete il primo fa un conteggio di mq, il secondo pezzo per pezzo. nel primo non parla di ferramenta ed è una falegnameria, il secondo vende proprio finestre e scuri.
Sono così distanti che mi hanno spiazzato...qual è il più corretto? ovviamente mi farò fare anche un terzo preventivo ...
in alternativa consigliano pvc o alluminio o scorrevoli esterni....
grazie!!!
Re: preventivi scuri, mi aiutate???
#2prezzo estremamente elevato di tutti e due rispetto a quello che vendo io in pvc
.
mà...probabilmente avranno del legno particolare
certo che fare scuri in legno che dopo 4/5 anni se va bene son già da riverniciare, non è una scelta tanto azzeccata visto le alternative che ci sono in commercio.

mà...probabilmente avranno del legno particolare

certo che fare scuri in legno che dopo 4/5 anni se va bene son già da riverniciare, non è una scelta tanto azzeccata visto le alternative che ci sono in commercio.
#3ma dai? io sono in affitto al momento ed ho gli scuri in legno. la casa ha 13 anni e sono ancora perfetti. è vero però che la casa è esposta a nord est...invece quella dove andrò sarà esposta 4 lati con ben 3 porte finestre a sud...
#613 anni fà usavano vernici che adesso non è più possibile fare.annalisamuzzu ha scritto:ma dai? io sono in affitto al momento ed ho gli scuri in legno. la casa ha 13 anni e sono ancora perfetti. è vero però che la casa è esposta a nord est...invece quella dove andrò sarà esposta 4 lati con ben 3 porte finestre a sud...
le nuove vernici all'acqua, durano niente purtroppo.
#7Azz....vabbè allora mi metterò a studiare vantaggi e svantaggi del pvc e alluminio. So solo che mia suocera li ha in alluminio in Sicilia (finto legno) e li trovo orribili.... 

#9E quelli in pvc se ne trovano di decenti? Ma reggono le grandi misure? Sono un po'isolanti termicamente?
#10Altamente isolanti, per le misure devi adeguare il numero delle ante, col 1800 ne devi fare 4.
Secondo me sono anche molto belli
Secondo me sono anche molto belli
io sto col made in Italy
#11Se sei in grado di trovarti tu il posatore, cosa non complicata, un artigiano con discreta manualità può montarli, ci cono aziende (industrie, non la falegnameria di paese) che producono esclusivamente oscuranti di qualità più che ottima, aziende che spesso forniscono proprio il falegname, il quale non ha più convenienza a prodursi da solo questo prodotto. A mio parere scenderesti di "parecchio" rispetto al prezzo che hai indicato. Preferisco non fare pubblicità ad aziende ma se cerchi su internet dovresti trovare abbastanza facilmente.
Un ultima cosa, mi permetto di dissentire dall'utente eliosurf che giudica gli oscuranti in alluminio "osceni". Io, non lavoro nel settore, quindi non ho interessi specifici, non ti sto vendendo niente, posso indicarti un'azienda, questa http://borasystem.it/ , solo perchè non vende al privato, in modo che tu possa renderti conto se si tratta veramente di prodotti "osceni". A mio parere sono validissimi, sia per prestazioni che esteticamente. Ciao
Un ultima cosa, mi permetto di dissentire dall'utente eliosurf che giudica gli oscuranti in alluminio "osceni". Io, non lavoro nel settore, quindi non ho interessi specifici, non ti sto vendendo niente, posso indicarti un'azienda, questa http://borasystem.it/ , solo perchè non vende al privato, in modo che tu possa renderti conto se si tratta veramente di prodotti "osceni". A mio parere sono validissimi, sia per prestazioni che esteticamente. Ciao
Quello dei pavimenti
#12secondo me ci siamo: qui li stiamo montando in un appartamento.
100x195 = € 650 significa circa 325/mq
Non sono alla padovana ma con ante intere e con listelli regolabili.
Il montaggio è compreso ma esclusa solamente la piattaforma elevatrice.

caricare immagini
100x195 = € 650 significa circa 325/mq
Non sono alla padovana ma con ante intere e con listelli regolabili.
Il montaggio è compreso ma esclusa solamente la piattaforma elevatrice.

caricare immagini
#13Olabarch: scusa ma non ho capito...il ci siamo a quale dei due preventivi é riferito....
#14al primo: mq 14.29 x €/mq 315
Il nostro falegname li ha fatti a 325 e quindi, grosso modo, ci siamo.
Il nostro falegname li ha fatti a 325 e quindi, grosso modo, ci siamo.
#15Grazie olabarch! Mi permetto di chiederti, tu preferisci legno, pvc o alluminio. Nn parlo solo di estetica ma di funzionalità, manutenzione....considerando che si tratta di piano terra esposto su 4 lati...grazie!!!