Preventivo infissi PVC

Ciao a tutti,

sto ristrutturando casa e, tra le tante cose, devo sostituire gli infissi.
È già venuta una ditta (presentatami dalla ditta che mi sta facendo le opere murarie) e mi ha mandato il "preventivo" :| : Infissi interni a taglio termico con doppio vetro di colore Bianco 3300€, color legno 3900€
Visto che mi è sembrato alquanto "scarno" di dettagli (benchè a voce mi abbia garantito che loro non trattano infissi rumeni...), sto vedendo come orientarmi con altre ditte.
Due pomeriggi fa ho chiesto un preventivo alla Drutex, mi hanno chiamato la sera informandomi che il giorno dopo avrei ricevuto un preventivo dal rivenditore più vicino e così è stato.
Il preventivo è questo: https://www.dropbox.com/s/t9affqdds9knn6o/Drutex.pdf
Gli infissi richiesti sono questi:
  • Soggiorno : Finestra a 2 ante (BxH)=102 x 134
  • Soggiorno : Porta-finestra a 2 ante (BxH)=101 x 225
  • Bagno : Finestra ad 1 anta, vetro oscurato (BxH)=60 x 136
  • Cameretta : Finestra a 2 ante (BxH)=102 x 136
  • Camera da letto : Finestra a 2 ante (BxH)=111 x 135
  • Camera da letto : Porta-finestra ad 1 anta (BxH)=71 x 225
Ho trovato rivenditori di GEALAN, VEKA, TROCAL e PROFILINK su eBay intorno ai 100 Euro/mq

Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere e consigli.
Purtroppo il budget è modestissimo :( :oops:

Re: Preventivo infissi PVC

DrFalken ha scritto:Ciao a tutti, (benchè a voce mi abbia garantito che loro non trattano infissi rumeni...), sto vedendo come orientarmi con altre ditte.
CUT
Due pomeriggi fa ho chiesto un preventivo alla Drutex,
CUT

Ho trovato rivenditori di GEALAN, VEKA, TROCAL e PROFILINK su eBay intorno ai 100 Euro/mq
Prima scrivi che ti hanno garantito che non sono rumeni,poi hai chiesto preventivo a polacchi ed alla fine sei nadato su ebay.
domanda: BUDGET?
Cosa cerchi?
Dove lo cerchi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
DrFalken ha scritto:Ciao a tutti, (benchè a voce mi abbia garantito che loro non trattano infissi rumeni...), sto vedendo come orientarmi con altre ditte.
CUT
CUT

Prima scrivi che ti hanno garantito che non sono rumeni,poi hai chiesto preventivo a polacchi ed alla fine sei nadato su ebay.
Cosa cerchi?
Dove lo cerchi?
Probabilmente quelli che non sono Rumeni sono i primi e non sono in PVC ma in alluminio a taglio termico.
Sul prodotto Drutex stenderei un velo pietoso.

Gigio io li ho visti anche su subito.it e kijiji. :mrgreen:

Dimenticavo: quello che ti ha fatto il preventivo per i serramenti in alluminio è uno che deve chiudere perché non si può presentare un preventivo così.
Si evince tutta l' intraprendenza della preparazione dei serramentisti in PVC e soprattutto quella straniera, se i miei colleghi continuano così "Bella Ciao" una mattina mi son svegliato e si vendeva solo PVC. :roll:

Poi magari ti avrebbe installato un ottimo serramento in Alluminio ma non si si può presentare così.
Ultima modifica di Ungiornodifinestate il 22/05/15 11:22, modificato 1 volta in totale.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

gigiotto ha scritto:
CUT
CUT

Cosa cerchi?
Dove lo cerchi?
Parlando con il tizio della prima ditta (quello del preventivo su una riga...) se n'è uscito lui con "non sono infissi rumeni!"...per me possono essere rumeni, italiani, polacchi, giapponesi...basta che siano di qualità e non sforo il budget (3.000 EURO+IVA al massimo...in realtà avevo preventivato meno ma stringendo la cinghia posso arrivare a 3.000 :( )...e volendo, al montaggio ci penserei io.
Chiaro che se mi dite che tutti i produttori rumeni o polacchi fanno prodotti scadenti non li prendo in considerazione, sperando di trovare alternative necessariamente nel budget.
Sono in provincia di Roma.

DrFalken ha scritto:Ciao a tutti,

Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere e consigli.
Purtroppo il budget è modestissimo :( :oops:
1 non sono rivenditori di ciò che hai scritto perchè quelle sono marche di profili e non di finestra.
2 trocal non è distribuito in italia quindi è una finestra fatta all'estero da non si sa chi.
3 gealan e veka, dovresti dirci chi fabbrica la finestra
4 profilink è un produttore Bulgaro e dio ce ne scampi. Non ha asta a leva ma catenacci, le guarnizioni grigie dopo 3 anni sono gialle e sono talmente malfatti che è un'impresa montarli.
5 su drutex si è già espresso qualcun altro.

morale: vai a vedere qualche prodotto interessante, ce ne sono tanti: Finstral, nurith per citarne 2 nazionali oppure se vuoi confrontare con un estero vedi Oknoplast o Qfort, non quelle schifezze.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto: 1 non sono rivenditori di ciò che hai scritto perchè quelle sono marche di profili e non di finestra.
Capito
eliosurf ha scritto: 2 trocal non è distribuito in italia quindi è una finestra fatta all'estero da non si sa chi.
Ok, l'ho trovata su infissieserramentipvc.it
eliosurf ha scritto: 3 gealan e veka, dovresti dirci chi fabbrica la finestra
Trovate entrambe su proferal.it dove hanno anche REHAU
eliosurf ha scritto: 4 profilink è un produttore Bulgaro e dio ce ne scampi. Non ha asta a leva ma catenacci, le guarnizioni grigie dopo 3 anni sono gialle e sono talmente malfatti che è un'impresa montarli.
Buono a sapersi ;)
eliosurf ha scritto: 5 su drutex si è già espresso qualcun altro.

morale: vai a vedere qualche prodotto interessante, ce ne sono tanti: Finstral, nurith per citarne 2 nazionali oppure se vuoi confrontare con un estero vedi Oknoplast o Qfort, non quelle schifezze.
Ok, spero di trovare qualcosa di buono entro il mio budget :)

Perdona la domanda...se ho ben capito li poseresti tu?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ho girato un po per negozi ed ho notato che nei grossi centri (OBI, Bricofer, ecc...) gli addetti non sanno che marca di profili montano :shock: salvo poi risalire da me al produttore tramite codice a barre :mrgreen:
Comunque tra i vari preventivi (sia fatti nei negozi che online) ho notato questo e mi piacerebbe la vostra opinione sulle caratteristiche tecniche.

Copio ed incollo la descrizione iniziale e di un paio di infissi:
REHAU serie BRILANT Design

Ferramenta: Roto con micro ventilazione nell'anta ribalta
Stabilizzatore per apertura ribalta
Ventilazione interno/esterno

Maniglie: Hoppe in alluminio
Vetri: 4/16/4 Low E con gas argon U=1,0
Rinforzo: in acciaio nel telaio e ante
Guarnizioni:N.2 interna ed esterna standard nere, a richiesta grigio o caramello
Trasmittanza termica fino a Uw=1.3 W/m2K
Struttura: Telaio sez. mm. 70x68 art. 550000
Anta sez. mm. 78x80 art. 550060
Tipologie: con telaio restauro, con battuta a Z, ante magg. portoncini, scorrevoli traslanti

* Finestra 2 ante Dx apertura antaribalta *
Anta REHAU 550060 round esterna da 78x80 (BRILANT)
Telaio REHAU 55000 ad L su 4 lati sez. mm 70x68 (BRILANT)
Fermavetri standard Rotondi
Guarnizioni di colore nero
Colore interno Pellicola Renolit Rovere dorato 2178.001 golden Oak
Colore esterno Pellicola Renolit Rovere dorato 2178.001 golden Oak
Colore ferramenta Roto colore Bronzo
Maniglia Hoppe in all. bronzo
Vetri Vetro camera 4/16A/4 b.e. gas U=1,1
Soglia Con profilo ad L

* Porta Finestra 2 ante Dx antaribalta - Soglia inferiore *
Anta REHAU 550060 round esterna da 78x80 (BRILANT)
Telaio REHAU 55000 ad L su 3 lati sez. mm 70x68 (BRILANT)
Fermavetri standard Rotondi
Guarnizioni di colore nero
Colore interno Pellicola Renolit Rovere dorato 2178.001 golden Oak
Colore esterno Pellicola Renolit Rovere dorato 2178.001 golden Oak
Colore ferramenta Roto colore Bronzo
Maniglia Hoppe in all. bronzo
Vetri Vetro camera 33.1/12A/33.1 b.e. U=1,3
Soglia Con soglia ribassata in Alluminio argento

se si và in cerca del prodotto da quei mercatoni lì che offrono roba con il massimo risparmio ( vedi vetri manco a norma, ferramenta basic, saldature e guarnizioni che a volte fan paura, rinforzi ferro interni quasi inesistenti...) fatti poi su misure standard che hanno loro....credo che in questo forum di consigli da gente preparata del settore non ne verranno fuori.
tutte si chiamano finestre pvc, ma solo quello.
è come un'auto...tutte sono auto, ma c'è la fiat panda e l'audi. dipende da uno cosa vuole spendere, e la qualità che cerca. il mercato per fortuna è bello vario e con prodotti per tutte le tasche.

Continuano a proporti vetri non a norma...
Drutex 2100€ circa di materiale finitura bianco (portefinestre con vetro antinfortunistico unilaterale)
Rehau idem (pellicolato golden oak,ma senza riferimento economico)
Qual'è il tuo budget di spesa?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Continuano a proporti vetri non a norma...
Drutex 2100€ circa di materiale finitura bianco (portefinestre con vetro antinfortunistico unilaterale)
Rehau idem (pellicolato golden oak,ma senza riferimento economico)
Qual'è il tuo budget di spesa?
Facendo parecchi sacrifici potrei arrivare a 3000€...
Purtroppo nel corso della ristrutturazione sono saltati fuori parecchi imprevisti :( quindi vorrei stare molto sotto questo limite...possibilmente 2000€
Vedendo i vari profili in giro per negozi il Rehau mi è sembrato ben costruito ma chiaramente parlo da ignorante.
Affinché siano a norma che vetri devo farmi inserire in preventivo ?

Dimenticavo: gli infissi li farò bianchi, il preventivo col golden oak è stato successivamente rivisto...

gigiotto ha scritto:colore?
lo devono inserire in preventivo :twisted:
Il colore dei vetri ? :|

P.S. nel frattempo ho ricevuto un altro preventivo da un rivenditore vicino casa.
Sul suo sito descrive le finestre che monta: il preventivo l'ha fatto sul modello “IDEAL 4000” con profilo Aluplast.