Aiuto Urgente... scelta indeciso tra 1 o 2 ante.

ciao allora dopo vari preventivi avrei ristretto il campo di scelta
tra finstral, infisso in pvc top 72 e oknoplast prolux che mi hanno fatto lo stesso prezzo.
C'è un problema a monte premesso che sono in ristrutturazione quindi ho optato per un telaio da restauro, devo fare 2 portefinestre che sono larghe 1044 mm e alte 2497 mm , a me piacerebbe per estetica farle ad un anta (anche perchè nello stesso ambiente ci sono una finestra ed un altra portafinestra ad un anta) ma
per finstral: in un prventivo c'è scritto "violazione valore garantito, per dimensioni che superano le misure di prova del marchio RAL non si garantiscono i valori di certificazione e di tenuta e funzionalità", mentre in altri due preventivi finstral sullo stesso prodotto e dimensioni non mi hanno fatto problemi e non c'è scritto niente .
Per oknoplast uno mi ha detto che il software non gliela fa fare (o almeno avrei dovuto inserire un traverso) e/o avrebbe dovuto mandare una mail e chiedere specificamente allazienda...
Un altro mi ha scritto nel preventivo larghezza 99 cm e ha detto che ne ha già fatte inviando una mail all'azienda e non c'erano particolari problemi.
Che faccio mi fido dei venditori e opto per 1 anta sola o rinuncio all'estetica e vado sul sicuro con due ante? cambierebbe come affidabilità di solidità se scegliessi finstral o oknoplast? vi prego se qualcuno può mi dia una mano :)
saluti giuseppe.

Re: Aiuto Urgente... scelta indeciso tra 1 o 2 ante.

con profilo classe A tipo veka me ho fatte di tali misure qualche mese fà ad un cliente...e non ci sono problemi. rientra ancora nelle misure fattibili e garantite.
con altra marca di profilo " più economico" invece non la garantivano.
certo...un traverso sarebbe meglio per dargli più robustezza nel tempo e se fosse casa mia lo metterei. poi...due ante su un metro sono piccole, ma se non è una porta che uno ci passa 20 volte al giorno, ci potrebbe anche stare.
unico problema per l'anta singola...il mio cliente ha speso solo per noleggio di una grù adatta per portarla al secondo piano, quasi come il costo della porta. pesa uno sproposito, e io e miei posatori di romperci la schiena non ci pensavamo proprio.

pepppe76 ha scritto:ciao allora dopo vari preventivi avrei ristretto il campo di scelta
tra finstral, infisso in pvc top 72 e oknoplast prolux che mi hanno fatto lo stesso prezzo.
C'è un problema a monte premesso che sono in ristrutturazione quindi ho optato per un telaio da restauro, devo fare 2 portefinestre che sono larghe 1044 mm e alte 2497 mm , a me piacerebbe per estetica farle ad un anta (anche perchè nello stesso ambiente ci sono una finestra ed un altra portafinestra ad un anta) ma
per finstral: in un prventivo c'è scritto "violazione valore garantito, per dimensioni che superano le misure di prova del marchio RAL non si garantiscono i valori di certificazione e di tenuta e funzionalità", mentre in altri due preventivi finstral sullo stesso prodotto e dimensioni non mi hanno fatto problemi e non c'è scritto niente .
Per oknoplast uno mi ha detto che il software non gliela fa fare (o almeno avrei dovuto inserire un traverso) e/o avrebbe dovuto mandare una mail e chiedere specificamente allazienda...
Un altro mi ha scritto nel preventivo larghezza 99 cm e ha detto che ne ha già fatte inviando una mail all'azienda e non c'erano particolari problemi.
Che faccio mi fido dei venditori e opto per 1 anta sola o rinuncio all'estetica e vado sul sicuro con due ante? cambierebbe come affidabilità di solidità se scegliessi finstral o oknoplast? vi prego se qualcuno può mi dia una mano :)
saluti giuseppe.
In alluminio a taglio termico sarebbe fattibile.
Solo per curiosità, come mai non lo hai preso in considerazione?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

ciao non lo ho preso in considerazione perchè come materiale ho puntato direttamente al pvc per ragioni di budget ma forse dovrei ricredermi solo che non ho molto tempo per decidere.
cmq vorrei raccontare quanto successo stamattina :?: :?: :?: :?: : chiamo 2 rivenditori finstral per chiarirmi le idee specificando che volevo sapere dati i miei dubbi se le portefinestre così grandi ad un anta fossero garantite e per quanti anni. risposte: 1 mi ha detto solo la garanzia di legge 2 anni, un altro che non c'erano problemi se il software le faceva fare 10 anni. Meravigliatomi della differente risposta non trovando on line info mi decido a chiamare il numero verde finstral e chiedo come mai questa differenza di garanzia e spiego i miei dubbi dovendo fare una portafinestra di quelle dimensioni, le ho chiesto se era fattibile e se la garantivano e di quanto dato che 2 rivenditori mi avevano dato notizie differenti. Lei mi risponde che danno 2 anni di legge e poi il resto lo da il rivenditore se vuole... :roll: alchè meravigliato le chiedo ..scusi e se il rivenditore cambia marchio o fallisce che succede?
in chiara difficoltà mi passa ad un tecnico, il quale dice che loro la fanno la finestra ma non la consigliano poi dice che per la garanzia non sa dirmi precisamente, al che mi passa un altra persona che mi spiega che la garanzia la danno loro e non il rivenditore e che varia a seconda di cosa si rompe esempio ferramenta 5 anni altre cose 2 qualcosa 10 ecc. ecc. ma alla mia donmanda se per una finestra di quelle dimensioni la garantivano oppure no dopo un lungo silenzio dice che loro allertano il rivenditore che è fuori misura standard .... Insomma se devo dire che ho capito se la garantiscono oppure no non saprei . Una cosa ho capito non lo sanno neanche loro e sicuramente in caso di problemi fra 3 o 4 anni nessuno mi assisterà... sono molto deluso.

dopo l'accaduto mi rivolgo convinto ad oknoplast... dove ieri un rivenditore su due mi aveva detto che non c'erano problemi che lo aveva già fatto e che anche se il software non fa faceva andare avanti con quelle misure (lei nel preventivo mi aveva messo 99 cm) basta mandare una mail alla oknoplast e loro garantivano cmq il prodotto. alchè ricomincio la spiegazione dei miei dubbi alla rivenditrice oknoplast la quale dice di non preoccuparmi e che se oknoplast la realizza poi la garantisce direttamente per 10 anni. alche invece di mandare la mail chiama davanti a me il tecnico alla oknoplast il quale serenamente le dice che o metto un traverso oppure ad una anta con telaio a zeta la prolux di quelle dimensioni non la fanno :roll: se avessi voluto una porta finestra ad una anta senza tramezzo avrei dovuto prendere la serie concept (che secondo tale venditrice costa uguale alla prolux ma ieri l'altro rivenditore oknoplast mi aveva detto che costavano un 3/5 % in meno e soprattutto non ha le caratteristiche della prolux che mi piacevano....) quindi concludo molto nauseato saluto e vado via. Mi chiedo ma è professionale tutto ciò? è mai possibile che debba essere io ad insistere per avere chiarezza su una cosa che uno mi sta vendendo? ma se neppure i rivenditori di marche blasonate o l'assisstenza clienti sanno darmi risposte a semplici domande come ci si può fidare? sono nauseato.

rena ha scritto:con profilo classe A tipo veka me ho fatte di tali misure qualche mese fà ad un cliente...e non ci sono problemi. rientra ancora nelle misure fattibili e garantite.
con altra marca di profilo " più economico" invece non la garantivano.
certo...un traverso sarebbe meglio per dargli più robustezza nel tempo e se fosse casa mia lo metterei. poi...due ante su un metro sono piccole, ma se non è una porta che uno ci passa 20 volte al giorno, ci potrebbe anche stare.
unico problema per l'anta singola...il mio cliente ha speso solo per noleggio di una grù adatta per portarla al secondo piano, quasi come il costo della porta. pesa uno sproposito, e io e miei posatori di romperci la schiena non ci pensavamo proprio.
grazie per le info , cercherò qualche finestra con profilo veka dovrei avere anche già un prevenivo di nobento con tale profilo e costa pure quasi un 20 % in meno rispetto alle due aziende di sopra, e ho capito che devo specificare pure per la gru... :lol: meglio essere preinformati date le sorprese che alcuni rivenditori danno senza con questo voler fare di tutta l'erba un fascio .

pepppe76 ha scritto:ciao non lo ho preso in considerazione perchè come materiale ho puntato direttamente al pvc per ragioni di budget ma forse dovrei ricredermi solo che non ho molto tempo per decidere.
Intanto se mi dici quanto ti costa in PVC poi ti dico quanto risparmi, se risparmi.

Parere personale: In PVC io ad 1 anta te la sconsiglio, troppo grande e pesante.

Dimenticavo, questa discussione è sempre interessante da leggere.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88810
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
pepppe76 ha scritto:ciao non lo ho preso in considerazione perchè come materiale ho puntato direttamente al pvc per ragioni di budget ma forse dovrei ricredermi solo che non ho molto tempo per decidere.
Intanto se mi dici quanto ti costa in PVC poi ti dico quanto risparmi, se risparmi.

Parere personale: In PVC io ad 1 anta te la sconsiglio, troppo grande e pesante.

Dimenticavo, questa discussione è sempre interessante da leggere.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88810
allora sono sette infissi di colore bianco di cui 5 con telaio da restauro mentre gli ultimi due di sotto sono senza controtelaio per cui mi occorre contro telaio più infisso:
1) n° 2 finestra 85 cm x 150 cm di cui una con vetro satinato (è un bagno) 1 anta
2) n° 2 portefinestra 104 cm x 250 cm (possibilmente ad 1 anta :)
3) n° 1 portafinestra 142 cm x 250 cm 2 ante
4) n° 1 portafinestra 84 cm x 250 1 anta
5) n° 1 wasistas con apertura motorizzata 135 cm x 70

prezzo finstral (top 72) e oknoplast(prolux) 4.300,00 euro esclusa iva
prezzo nobento (Conek 7c2) (credo con profilo veka classe A) 3.648,00 esclusa
la discussione che mi hai linkato me la leggerò il prima possibile .

Prezzo portafinestra finstral da preventivo 713, oo euro.
nel preventivo hanno messo come misure 1100x2550 solo che poi mi hanno fatto uno sconto + o - dal prezzo totale del 10 %.
per oknoplast con prolux ripeto non la fanno senza traverso e con il traverso 588,32 euro.. misure 1000 x 2490 ed é il prezzo già scontato.
nobento 1000 x 2477 euro 483,47

Nobento mi ha detto che con il loro profilo infatti può arrivare anche a misure più grandi, finstral il software la fa ma non la consiglia :roll: come ho spiegato poi se succede qualcosa sono cavoli miei.
Nel caso avete qualche suggerimento su altri profili che reggerebbero bene ?

eliosurf ha scritto:
pepppe76 ha scritto:se rimanessi su oknoplast con il koncept andrebbe bene? mi fa lo stesso prezzo di nobento
ma nobento che linea ti sta dando? ne ha parecchie.
c'è scritto Conek 7 C2 telaio 70 mm anta 70 mm profilo classe a 5 camere , 2 guarnizioni trasmittanza termica telaio Uf = 1,3 ferramnta Siegenia- aubi mod. Titan , guarnizione di battuta anta in Pvc e guarnizione vetro in PVC ecc.
meglio questo o koncept?

eliosurf ha scritto:
pepppe76 ha scritto:se rimanessi su oknoplast con il koncept andrebbe bene? mi fa lo stesso prezzo di nobento
ma nobento che linea ti sta dando? ne ha parecchie.
c'è scritto Conek 7 C2 telaio 70 mm anta 70 mm profilo classe a 5 camere , 2 guarnizioni trasmittanza termica telaio Uf = 1,3 ferramnta Siegenia- aubi mod. Titan , guarnizione di battuta anta in Pvc e guarnizione vetro in PVC ecc.
meglio questo o koncept?