ciao non lo ho preso in considerazione perchè come materiale ho puntato direttamente al pvc per ragioni di budget ma forse dovrei ricredermi solo che non ho molto tempo per decidere.
cmq vorrei raccontare quanto successo stamattina

: chiamo 2 rivenditori finstral per chiarirmi le idee specificando che volevo sapere dati i miei dubbi se le portefinestre così grandi ad un anta fossero garantite e per quanti anni. risposte: 1 mi ha detto solo la garanzia di legge 2 anni, un altro che non c'erano problemi se il software le faceva fare 10 anni. Meravigliatomi della differente risposta non trovando on line info mi decido a chiamare il numero verde finstral e chiedo come mai questa differenza di garanzia e spiego i miei dubbi dovendo fare una portafinestra di quelle dimensioni, le ho chiesto se era fattibile e se la garantivano e di quanto dato che 2 rivenditori mi avevano dato notizie differenti. Lei mi risponde che danno 2 anni di legge e poi il resto lo da il rivenditore se vuole...

alchè meravigliato le chiedo ..scusi e se il rivenditore cambia marchio o fallisce che succede?
in chiara difficoltà mi passa ad un tecnico, il quale dice che loro la fanno la finestra ma non la consigliano poi dice che per la garanzia non sa dirmi precisamente, al che mi passa un altra persona che mi spiega che la garanzia la danno loro e non il rivenditore e che varia a seconda di cosa si rompe esempio ferramenta 5 anni altre cose 2 qualcosa 10 ecc. ecc. ma alla mia donmanda se per una finestra di quelle dimensioni la garantivano oppure no dopo un lungo silenzio dice che loro allertano il rivenditore che è fuori misura standard .... Insomma se devo dire che ho capito se la garantiscono oppure no non saprei . Una cosa ho capito non lo sanno neanche loro e sicuramente in caso di problemi fra 3 o 4 anni nessuno mi assisterà... sono molto deluso.
dopo l'accaduto mi rivolgo convinto ad oknoplast... dove ieri un rivenditore su due mi aveva detto che non c'erano problemi che lo aveva già fatto e che anche se il software non fa faceva andare avanti con quelle misure (lei nel preventivo mi aveva messo 99 cm) basta mandare una mail alla oknoplast e loro garantivano cmq il prodotto. alchè ricomincio la spiegazione dei miei dubbi alla rivenditrice oknoplast la quale dice di non preoccuparmi e che se oknoplast la realizza poi la garantisce direttamente per 10 anni. alche invece di mandare la mail chiama davanti a me il tecnico alla oknoplast il quale serenamente le dice che o metto un traverso oppure ad una anta con telaio a zeta la prolux di quelle dimensioni non la fanno

se avessi voluto una porta finestra ad una anta senza tramezzo avrei dovuto prendere la serie concept (che secondo tale venditrice costa uguale alla prolux ma ieri l'altro rivenditore oknoplast mi aveva detto che costavano un 3/5 % in meno e soprattutto non ha le caratteristiche della prolux che mi piacevano....) quindi concludo molto nauseato saluto e vado via. Mi chiedo ma è professionale tutto ciò? è mai possibile che debba essere io ad insistere per avere chiarezza su una cosa che uno mi sta vendendo? ma se neppure i rivenditori di marche blasonate o l'assisstenza clienti sanno darmi risposte a semplici domande come ci si può fidare? sono nauseato.