lavello vascone acciaio o no?

volevo il vascone nero in frangranite ma poi ho cambiato idea, ed ero convinto che comprando un vascone in acciaio sarei andato sul sicuro... invece un venditore mi ha fatto cadere questa certezza, dicendomi che quelli in frangranite sono superiori ( no macchi, no righi e faciltà nella pulizia )....

ho letto un pò di discussioni qui sul forum ma ci sono pareri contrastanti, chi si trova bene con l'acciaio e non lo cambierebbe per niente al mondo, e chi si trova bene con la frangranite e non la cambierebbe...

compro quello che mi piace e via?

grazie

Re: lavello vascone acciaio o no?

ciao!
posso dirti che a me avevano sconsigliato la fragranite di colore scuro perchè come l'acciao le macchie di calcare restano ben visibili; lo stesso discorso non vale se scegli un colore chiaro.
Io personalmente ero nel tuo stesso dubbio poi alla fine ho scelto un vascone unico in acciaio e devo dire che esteticamente è davvero bello. Con un goccio di anticalcare si pulisce in un minuto.
La fragranite personalmente la trovo meno bella, ma sicuramente molto pratica.

floppyna ha scritto:ciao!
posso dirti che a me avevano sconsigliato la fragranite di colore scuro perchè come l'acciao le macchie di calcare restano ben visibili; lo stesso discorso non vale se scegli un colore chiaro.
Io personalmente ero nel tuo stesso dubbio poi alla fine ho scelto un vascone unico in acciaio e devo dire che esteticamente è davvero bello. Con un goccio di anticalcare si pulisce in un minuto.
La fragranite personalmente la trovo meno bella, ma sicuramente molto pratica.

grazie della tua esperienza...

alla fine credo che prenderò l'acciaio, mi piace di più, è più moderno.. e con un pò di anticalcare lo pulisco :D

nuovo_84 ha scritto:ho chiesto aiuto ad un utente del forum che conosce entrambi i modelli ma ancora porta rancore verso me :mrgreen:
Rancore io? Naaaaaaaaa

Ti ho aiutato come faccio solitamente sul forum da anni e il tuo ringraziamento è stato sterile e inutile polemica. Non commetto lo stesso errore per due volte per cui ciao ciao, 'rangiate! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
nuovo_84 ha scritto:ho chiesto aiuto ad un utente del forum che conosce entrambi i modelli ma ancora porta rancore verso me :mrgreen:
Rancore io? Naaaaaaaaa

Ti ho aiutato come faccio solitamente sul forum da anni e il tuo ringraziamento è stato sterile e inutile polemica. Non commetto lo stesso errore per due volte per cui ciao ciao, 'rangiate! :mrgreen:

e come ti ho scritto in privato io ho accettato i tuoi consigli ed ho contatto quel "grossista" ...

sono stati gli altri a dirti che si deve rispettare la filiera!!!!

cmq si mi sono arrangiato comprato quello che mi piace di più... cioè l'acciaio satinato :mrgreen:

rossodicina ha scritto:Ciao nuovo, l'unica cosa attenzione con i prodotti che usi, specialmente fli anticalcare che io sappia possono essere aggressivi. A mio avviso meglio usare solo prodotti specificatamente indicati per l'acciaio.

terrò a mente...

quello mi che mi ha lasciato qualche dubbio è stato un venditore che me lo ha sconsigliato perchè dice che si macchina.. cioè dice che se lascio qualcosa dentro al lavello me lo macchina, bah! il lavello in acciaio che ho ora a due vasche mai un problema ed ha 30 anni!

rossodicina ha scritto:Basta asciugare.. :wink:

si ma , secondo lui mi bevo il caffè appoggio la tazzina nel lavello fuori esce del caffe dalla tazzina io la sera torno a casa e trovo il lavello macchiato!!!

a me sembra una ca@@ata!!!

cioè a volte lascio i piatti sporchi nel lavello e li lavo il giorno dopo e non ho problemi.. con questi "nuovi" un pò di caffe e me lo trovo macchiato?

Io spesso lascio le tazzine e stoviglie colazione nel lavello poi li lavo la sera.
A volte lavo la caffettiera e la lascio nella vasca a gocciolare (qualche residuo di caffè rimane sempre) ma non è mai successo nulla.

Oddio poi cerco di pulire subito quando posso, ma più per un problema igienico che di macchie. Certo un minimo di cura in più (per l'asciugatura e i prodotti da usare).

rossodicina ha scritto:Io spesso lascio le tazzine e stoviglie colazione nel lavello poi li lavo la sera.
A volte lavo la caffettiera e la lascio nella vasca a gocciolare (qualche residuo di caffè rimane sempre) ma non è mai successo nulla.

Oddio poi cerco di pulire subito quando posso, ma più per un problema igienico che di macchie. Certo un minimo di cura in più (per l'asciugatura e i prodotti da usare).

ok grazie sei stata molto gentile..

ma te hai il vascone? marca?

Doppia vasca "classico" Franke da un anno e mezzo.
Prima avevo sempre il doppia vasca acciaio ma non so che marca, ereditato dal proprietario precedente. Vista l'esperienza positiva ho fatto la stessa scelta.
Ogni tanto si legge di qualcuno che con Franke lamenta problemi di ruggine sul lavello, ho letto anche un topic sul foum al riguardo, io per ora non ne ho visto traccia (pur avendo un acqua di rete molto "dura"). :D

rossodicina ha scritto:Doppia vasca "classico" Franke da un anno e mezzo.
Prima avevo sempre il doppia vasca acciaio ma non so che marca, ereditato dal proprietario precedente. Vista l'esperienza positiva ho fatto la stessa scelta.
Ogni tanto si legge di qualcuno che con Franke lamenta problemi di ruggine sul lavello, ho letto anche un topic sul foum al riguardo, io per ora non ne ho visto traccia (pur avendo un acqua di rete molto "dura"). :D
me la potreste spiegare per bene questa cosa della ruggine? È così frequente? Ogni tanto salta fuori....