SAMOA o altro?

CIao a tutti. Sono della provincia di Treviso e sto cercando un divano per la mia zona giorno. Nulla di particolare, un 2 metri ma che sia divano letto. Ho fatto un giro da poltroneesofà, ma ho letto parecchi commenti negativa. Vista la vicinanza alla fabbrica pensavo a Samoa. Avete qualche consiglio? Cifra sui 1200-1500€

Re: SAMOA o altro?

4 anni fa ho acquistato un divano Samoa: non potevo fare errore più grande. dopo appena 2 anni il rivestimento ha cominciato a rovinarsi e mi sono ritrovato nelle condizioni che vedi in foto.
Immagine
L'azienda non risponde alle mail e il mobiliere e l'agente di zona della Samoa mi hanno detto che essendo ormai scaduta la garanzia se volevo potevano cambiarmi il rivestimento a mie spese.
Oltre a problemi di qualità c'è un problema serio di servizio post vendita evidentemente. Ma forse giocano su questo.

E' per questo che consigliamo di evitare di scegliere pelle o ecopelle quando non si
dispone di un budget sufficiente (la pelle oggi costa davvero molto :!: ed è difficile anche proporla).
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

a proposito di rivestimento, cosa consigliate? io ho scartato la pelle così come i tessuti con alta percentuale di sintetico che magari sono pià resistenti e meno deformabili, ma fanno un caldo pazzesco, almeno a me.....restano i 100% cotone o i misto cotone/lino....poi ce ne sono anche altri, ma questi ultimi due mi sembrano un buon compromesso...
consigli?

Direi che vanno bene entrambi 8)
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Sempre in tema di divano letto ho visto che c'è la possibilità si del reversibile, ovvero con un semplice movimento il divano diventa letto, oppure la classica rete incassata nel divano che pressuppone di togliere i cuscini ed estrarala dalla seduta. La prima soluzione è la più pratica e veloce per chi usa spesso il divano come letto, ma mi hanno spiegato che si perde però in comfort (il divano è più rigido). La seconda è più confortevole, ma ovviamente meno pratica, adatta a chi usa (come me) il letto solo in caso di necessità, cosa che potrebbe anche non accadere mai.....Sono assai indeciso

io ho avuto modo di provare un divano della Sofà Club di Montebelluna. Comodo è sicuramente comodo, mi sembra fatto bene, però sulla durata non avendo trovato alcun riscontro online non saprei... :(
Io gli ho chiesto comunque un preventivo e prossimamente andrò a vedere lo show room visto che è qui a Montebelluna...
Se ti interessa questo è il link del sito: http://www.sofaclubdivani.com
Davide_TV

Secondo me è un prodotto di medio-bassa qualità ad un prezzo troppo alto per quello che offrono.............anche io non sono rimasto contento della mia scelta..........in particolare le sedute si sfondano......e io non sono mai a casa.

Fab posso chiederti che modello hai?

Io ho un drive in ecopelle, preso in esposizione.

Ho trovato anche io le sedute cedevoli, fin da subito però, ma dato che io amo invece i divani più rigidi ho pensato fosse una caratteristica del prodotto.

Mi hanno già avvertito che l'ecopelle della samoa non è di qualità, anche se per il momento non da segni di cedimento (è passato un anno e mezzo, sperem ben..).
Non essendomi informata prima pensavo di aver acquistato un buon prodotto, più che altro conoscevo il rivenditore e non mi sono posta tanti problemi :roll:

Per quanto riguarda il meccanismo di apertura sedute invece lo trovo estremamente pratico.

@ rossodicina: scusa il ritardo nella risposta ma seguo molto poco questa sezione............io ho da tre anni il modello "Play" tre posti con chaise longue in tessuto con cuciture vintage, c'è da dire che il modello viene considerato con una seduta morbida diversamente dal modello "Best" che viene suggerito per chi preferisce una seduta più rigida, ma secondo me il bordo frontale della seduta si è troppo schiacciato ed anche quando riordino il cuscino non ottengo il risultato che ci si dovrebbe aspettare.........non amo l'ecopelle o simili preferendo un tessuto che lo vedo più "pratico"..........poi tu che conosci l'universo maschile saprai come ci sediamo noi uomini hehehe :mrgreen:

Considerato il prezzo pagato forse è meglio valutare aziende come P & S che per i prodotti che ho visto soprattutto da miei amici non hanno un cattivo rapporto qualità/prezzo.

Figurati... anzi grazie per essere stato così preciso nella risposta! :D
Neanche io amo l'ecopelle.. (nemmeno la pelle in realtà :roll: ..) preferisco di gran lunga i tessuti, freschi d'estate e caldi in inverno.
Il vantaggio dell'ecopelle è la praticità nella pulizia, specialmente per la polvere, con persone allergiche in casa è un fatto che non trascuro, l'unico motivo per il quale sono ricaduta su questa scelta.

Il tuo modello e il mio hanno braccioli e schienale molto simili, cambia la seduta, nel mio è una struttura unica, non c'è il cuscino che poggia sulla base. Anche io ho notato che la parte più cedevole è il bordo frontale, ma non ho il problema del tessuto "fuori forma".

P&S non mi ha mai ispirato molto...
Tutto sommato ritengo che nel mio caso avendo un divano con un meccanismo di apertura molto usato e che funziona bene (lo apre e chiude anche mia figlia di 6 anni, mio marito qualche volta ci dorme pure :mrgreen: ), non mi posso lamentare del rapporto qualità prezzo...

In definitiva comunque penso che potendo, valga la pena spendere qualcosa di più per un prodotto più bello, di qualità e duraturo.