La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di nuovo Lafaenza

#1
Dunque...come già detto in un altro topic domenica scorsa sono andata in un grande centro a Roma, dove ho chiesto un po' di prezzi per i pavimenti.
La Nouvelle de Lafaenza sia per il formato 12,5 x 100 che per il formato di cm 25 x 100 veniva 54 Euro al mq, iva inclusa e già scontata (per pavimentare una superficie di 120 mq circa). Oggi faccio una ricerca su Internet e scopro che presso un rivenditore di Avellino, la stessa serie (il formato è un po' diverso: 50 x 100) verrebbe 42 Euro al mq :evil: : http://www.lavorincasa.it/cercaincasa/art/2725.php
Il formato è sì diverso, ma basta questo a spiegare un prezzo così diverso? A conti fatti, quasi quasi, comprendendo il trasporto, mi converrebbe farmelo arrivare da Avellino!!! :lol:
Dal momento che, come anche appurato dal forum, ancora non è disponibile un sito di questa ditta di ceramiche, mi sapreste dare un numero di telefono cui chiedere informazioni sui rivenditori? Sono andata sul sito http://www.imolagroup.com/jsps/portal/c ... menu_sel=1 ma non so quale delle aziende del gruppo vada contattata per ricevere catalogo e informazioni.
Comunque, vista dal vivo, la serie, soprattutto in bianco, è davvero bella!
Grazie a tutti!!!!

#5
un mio conoscente ha messo quelli la faenza mod nouvelle
:arrow: il formato 12,5 x1metro ,fuga minima 2mm..per il formato cosi' lungo aspettati qualche gradino poiche' la piastrella e' in maniera impercettibile ,leggermente bombata al centro ha fatto la posa come si fa sulle navi...non ricordo come si chiami tecnicam,ente..

:arrow: per il prezzo posso dirti che io per curiosita' ho chiesto ad un rivenditore che mi ha parlato di 35 euro al mq ,ma non so dirti se ivato o meno non essendo interessata non ho chiesto di piu'

dal rivendfitore di cui ti parlavo prima l'ho visto posato dritto sia a pavimento che a rivestimento per un bagno ,in 2 diversi colori pavimento chiaro e rivestimento piu' scuro...
l'effetto finale mi piace

#6
Ciao People,
grazie mille per le informazioni.
Come mi ha suggerito Pirella, ho chiamato in azienda e domani andrò a chiedere un preventivo a Terni, dove abito (mentre a Roma ho i miei genitori e lavoro :roll: ) e vi farò sapere.
In effetti, dal prezzo che mi dici tu, anche aggiungendo l'iva, non si arriva al prezzo che mi hanno detto...la stessa azienda mi ha consigliato di chiedere preventivi a più rivenditori, perché ovviamente non c'è un prezzo imposto, ma solo consigliato e poi ciascun rivenditore applica il ricarico che crede.
Ti volevo anche chiedere com'era l'effetto della mattonella (stavo per dire parquet) che hai visto montata (io l'ho vista solo sull'espositore): a me piacerebbe bianca, anche perché non dà l'impressione di "finto".
Per quanto riguarda il discorso dei gradini, cosa intendi di preciso? La mattonella si rialza verso il centro? Risulta molto antiestetico?
Mi hai dato un ottimo suggerimento per il bagno :) : nell'ipotesi di pavimentare tutta casa con questa serie, mi chiedevo appunto come avrei potuto fare le piastrelle dei due bagni!
P.S.: forse intendevi la posa a tolda di nave? :wink:

#7
Allora...il preventivo è identico per il formato più grande: 25 x 100 (cioè 45 euro iva esclusa), mentre è leggermente più basso per il formato da 12,5 x 100 (40 esclusa iva).
Per il mio budget siamo un po' altini...ora aspetto un terzo preventivo da Roma..vi farò sapere! :wink: