Cambio stile per la camera

Ciao! Stiamo cercando di cambiare un po' stile alla nostra camera da letto, e vorremmo farlo con questi piccoli accorgimenti:
- verniciando di un color tortora/marrone la parete dietro alla testata del letto
-smontando quello specchio a parete e sostituendolo con uno più moderno, da posizionare in piedi per terra tra comò e comodino di sinistra
- cambiando il lampadario, che era stato montato provvisoriamente, con una Pirce di Artemide a soffitto (già presa)
- appendendo al muro sopra al letto un quadro astratto che dobbiamo ancora far incorniciare, oppure appoggiandolo a una di quelle mensoline che si usano tanto per quadri/portafoto
- mettendo delle appliques/abat-jours che siano in linea con la Pirce e diano un tocco di modernità alla stanza

Detto tutto questo, chiedo il vostro parere per suggerimenti riguardo il colore da usare per la parete dietro al lettto, per lo specchio e per la scelta tra appendere il quadro al muro o montare una mensola e posizionarcelo sopra.

Posto qui le foto della camera (il nuovo lampadario non è ancora stato montato) :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Cambio stile per la camera

Ciao gigly, bella camera!
Secondo me fai bene a cambiare specchio, ma lo posizionerei dove è ora perché altrimenti incastrato tra como e comodino lo trovo scomodo, soprattutto se lo posi a terra ( a proposito sempre per comodità secondo me meglio appeso). Le mensole reggi quadri piacciono anche a me, ma sopra il letto non ce la vedo, poi accumulerebbe polvere. Si può vedere il quadro? Aggiungerei un po' di colore, magari con qualche dettaglio i soprammobile.

Eccociiii! :D

Dunque...allora, lo specchio volevamo metterlo nell'angolino perché, amche se dalle foto forse non si capisce bene, di spazio per specchiarsi ce ne sarebbe a sufficienza, e così lo specchio non sarebbe in mezzo al passaggio (col rischio di prenderlo dentro e farlo cadere).
Cambiarlo ma tenerlo appeso dov'è ora non mi entusiasma, perché secondo me lì subito all'ingresso non sta benissimo...non so, lascia tutto quel vuoto tra comò e comodino, che dovremmo riempire in altro modo, ma poi credo che sembrerebbe tutto soffocato! Da un lato specchio e eventuali soprammobili, poi calorifero alto, dall'altra parte l'armadio...mi sembra troppo piena.. :mrgreen:

Per il quadro, certo, dopo posto una foto! :wink: Ieri sera guardavo le mensole per quadri online, ma comunque anche volendo nom credo che potremmo metterla...il nostro quadro è 85x85cm, e diventerebbe troppo instabile su una mensola, col rischio che ci cada in testa!

Per la parete dietro al letto hai consigli? Abbiamo visto un bel colore in una foto su internet, dopo posto anche quella, così se ti va puoi darci un parere.

Grazie rosso! :D :D :D

Il quadro mi piace e anche il colore della parete secondo me è azzeccato. :wink:

Forse il quadro è un pò piccolo rispetto al letto, a meno che non faccaite cornice con passpartout (si scriverà così :roll: :oops: )

Perché non mettere il quadro sopra il comò e sopra il letto magari solo uno sticker moderno, magari bianco in contrasto con la parete?

Noi avevamo pensato di fare esattamente il contrario, cioè quadro sopra al letto e sticker sul comò ahahaha :D
È vero che il quadro è più piccolo, però pensavamo di cambiare le abat-jour con delle appliques a muro, o magari una applique e una da appoggio sul comodino, quindi lo spazio intorno alla testata servirebbe...cosa ne pensi?
Però adesso non riesco a rendermi bene conto, perché di fianco al comò c'è lo specchio. Dovrei vederlo con lo specchio nuovo e appoggiato nell'angolo!
Anzi...consigi sul tipo di specchio? Dove cercarlo? Cornice bianca? :mrgreen:

Per lo specchio direi qualcosa che richiami lo stile del letto e del comò come colori, il rivenditore della camera magari ne tiene! Oppure richiami la cornice che farai per il quadro.
Io ho lo specchio in tinta con il letto per esempio (anche se l'ho comprato a parte di un'altra marca).
Visto così il quadro rispetto al letto mi sembra "perdersi", mentre sopra il comò mi sembrava più proporzionato, poi bisogna vedere una volta incorniciato.

Io preferisco le abatjour, moderne, ma non amo le applique ai lati del letto, mi ricordano le lampade votive... sorry.. :oops: :|

Addirittura le lampade votive? :lol: È che ce ne sono di così tanti tipi, forme, misure e colori che non so più su cosa orientarmi... :roll:
Per lo specchio buona idea, grazie, non avevo pensato al rivenditore dei mobili :D Mi ricordo che ne aveva alcuni esposti, tutti piccoli appesi sopra ai comò, ma magari hanno dei modelli a catalogo...oppure poyrei fare un giro per mobilifici grandi per vedere se hanno qualcosa esposto, giusto per farmi un'idea dal vivo... :D

Per prima cosa vorrei dipigere la parete dietro al letto, così da vedere l'effetto finale...poi togliere quello specchio all'entrata (è anche difficile specchiarsi essendo così diviso a metà). Fatto questo, ci converrà valutare bene dove mettere il quadro, come dicevi tu.

Grazie per le idee :D

Ahah :lol: Lo so forse esagero ma le applique accanto al letto proprio non mi piacciono .. De gustibus! :mrgreen:

Comunque per lo specchio prova a dare una occhiata su diotti.com ce ne sono di molte tipologie e puoi filtrare per dimensioni, forma, da appoggio o parete etc.
Potrebbe star bene una cosa del genere
Immagine

Immagine

Immagine

Grazie mille, era proprio quello che cercavamo come stile!
Non sappiamo ancora se fare la cornice dello specchio bianca o rovere moro, ma avevamo pensato più al bianco per via della colorazione già piuttosto scura della parete dietro al letto...non vorremmo incupire troppo la stanza...

Adesso mi faccio un bel giretto su diotti.com! :D

Uno specchio del genere sarebbe troppo "scarno", vero?

Immagine

Immagine

Ha il profilino intorno al vetro in wenge, però mi sa di "spoglio"...mi sembrava interessante per la base più che altro.

Altrimenti ci sono con cornici più o meno sottili, da quelle laccate (potrei farla laccata lucida bianca come comodini e armadio, ma si corre sempre il rischio di accostare due bianchi diversi), a quelle lavorate in metallo...tipo così

Immagine

Immagine