Prima cucina! LUBE mod. Brava?

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta, piacere di conoscervi! :D Ho visto che nel forum partecipano appassionati, esperti e persone che si trovano alle prime armi per quanto concerne l'acquisto di mobili (e questo è il mio caso). Stiamo per arredare casa nuova, che è completamente vuota, quindi abbiamo quasi del tutto carta bianca. Per ora si inizia dalla cucina, la parte più difficile. Al momento stiamo attendendo l'esito di un primo preventivo, effettuato presso la LUBE. Il venditore, viste le nostre esigenze, ci ha proposto una cucina della linea Brava. La nostra sarà una cucina angolare (3,72m - escludendo l'apertura del balcone- x 2 m) in cui si cercherà di sviluppare una piccola penisola (che probabilmente verrà adagiata al di sopra di un termosifone che aderisce alla colonna che confina con la parete di 2 m). Il vano cucina in tutto è lungo 6 m! I mobili di sotto li vorremmo rossi con le gole in acciaio (il venditore ci ha proposto un'anta bilaccata spazzolata), quelli sovrastanti bianchi (rivestimento delle ante, come prima). E' duraturo questo tipo di materiale o è da preferirne un altro? (Vorremmo un materiale molto resistente ai graffi) Per il top, optiamo per uno in quarzo, lavello doppia vasca con sgocciolatoio in acciao. Gli elettrodomestici non so se li acquisteremo a parte, dipende anche dal preventivo. Ci ha fatto capire che, per ora, siamo intorno agli 8.000€ per una cucina così composta. :roll: Che ne pensate? Ne varrebbe la pena come rapporto qualità prezzo?

Re: Prima cucina! LUBE mod. Brava?

Grazie mille per l'info! :wink: Questa è la planimetria della cucina. Al centro, è riportato l'ingrandimento relativo alla paretina angolare con adiacente la colonna, di cui discutevo prima. Tra la parete e la colonna c'è una fila di vetromattoni. Consigli sulla disposizione dei mobili? Nella cucina disporremo un grosso tavolo allungabile, che sarà l'unico della casa. Il soggiorno è pensato solo come zona relax.
Immagine

Carino il progetto, ma come facevi notare anche tu, si andrebbe a coprire il vetromattone (anche se il progetto che il mobiliere a cui ci siamo rivolti sta realizzando, comprenderebbe la copertura del vetromattone probabilmente, anche se non so in che modo!). Inoltre se dovessimo optare per un'isola la vorremmo aperta (a mò di tavolino per intenderci). Credo sia un progetto un pò difficile probabilmente, visti i nostri desideri ed i limiti strutturali che ci pone la cucina. :?

PePa84 ha scritto:Credo sia un progetto un pò difficile probabilmente, visti i nostri desideri ed i limiti strutturali che ci pone la cucina. :?
i vostri desideri? Ovvero? Un piano snack?

I limiti strutturali? Ovvero? Il vetro mattone? Bè quello te lo copre pure il mobiliere hai detto...

Scusa. È che a me piace tanto quel progetto....lo ripropongo di continuo! :oops:

cmq, x chiarirsi, ma allora hai già una disposizione definitiva? È fatta insomma! Riesci a disegnare uno schizzo della disposizione. Almeno commentiamo quella!

Simonetta72 ha scritto:Ma il vetro mattone sarebbe il vetro cemento?

Riporto da https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 213AA86ghN

Vetromattone vetrocemento?
che differenza passa tra il vetromattone e il vetrocemento??

Migliore risposta: Il vetromattone è costituito da due sezioni di vetro pressato, saldate fra loro ad alta temperatura. All’interno del vetromattone si crea, fra le due sezioni, una camera d'aria depressurizzata che impedisce la condensazione e allo stesso tempo assicura l'isolamento. Puoi utilizzarlo per costruire elementi strutturali in vetro sia esterni che interni.

Il vetrocemento invece è un mattone di vetro, è più indicato per costruire pareti di bagni, spogliatoi palestre, rivestire vasche da bagno e lo puoi utilizzare per creare luminosità in casa.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Il vetromattone posto sulla parete della cucina serve a far filtrare luce nel disimpegno della casa (nonostante sia già abbastanza luminosa). A noi non dispiace, non vorremmo eliminarlo, nonostante possa essere un pò d'intralcio per la penisola. Progetti definitivi ancora non ne abbiamo. Per ora posso postarvi la foto dell'angolo in questione e della parete in vetromattone (ovviamente le mattonelle verranno cambiate!).
Si, mi piacerebbe poter creare un angolo colazione, che magari mi funga anche da piano di lavoro (ho necessità di avere un bel piano lavoro), qualora la penisola (se realizzabile) fosse robusta.

Avevamo pensato ad una cucina bianca e rossa, laccata o con effetto lucido, con le gole in acciaio, una linea molto moderna dunque.

Se ci fosse qualcuno di buona volontà che riuscisse a proporci un progetto, in modo da poterci recare presso i prossimi mobilifici con le idee chiare per quanto concerne la disposizione del mobilio, ve ne saremo grati. :) :)

Un'ultima cosa: a voi hanno chiesto una % per quanto riguarda i preventivi? Sono gratuiti, giusto? Mi è sorto questo dubbio...
Immagine
Immagine

A questo non avevo pensato, considerando che non vorrei fermarmi al primo mobilificio. Vorrei farmi fare un preventivo (anche se non dettagliato) da diversi marchi, in modo da avere una rosa di scelte più ampia sia per quanto riguarda lo styling, la praticità che il prezzo, ovviamente! Generalmente eseguono un progetto iniziale e poi se il cliente è d'accordo nel procedere lo renderizzano aggiungendo i dettagli? Suppongo che lì scatti il pagamento, no? :? Illuminatemi! :idea:

Si si, le piastrelle e le mattonelle! Per forza! Sono proprio brutte e non si abbinano, pur volendo, ad uno stile moderno. :mrgreen: :?
Questo è uno schizzo che ho realizzato. A parte alcune modifiche (tipo il frigo spostato altrove altrimenti non si apre il balcone), secondo voi sarebbe possibile inserire una penisolina sulla destra? Quella che ho disegnato io, sulla sinistra, sarebbe aderente al muro e riempirebbe un pò troppo la cucina. E' stata bocciata :cry:
Immagine