HELP impianto di allarme!

salve a tutti!
domandona!
la nostra casa è in costruzione, vorremmo inserire l'impianto di allarme.
Per la sola predisposizione ci hanno chiesto 1000€ a cui poi andrà aggiunto il reale impianto di allarme.
Ma secondo voi ne vale la pena? è meglio un impianto di allarme con fili già predisposti, o va bene anche uno di quelli senza fili?
Credo che nel secondo caso il neo grosso sia la foratura di infissi nuovi di pacca, giusto?
cosa ne pensate?
1000E sono un furto? e quanto poi devo considerare come spesa per l'impianto stesso?
considerate che serivranno 7 sensori tra finestre e porte e penso due perimetrali (uno per piano).
Grazie a chi potrà aiutarmi

Re: HELP impianto di allarme!

francychecca ha scritto:salve a tutti!
domandona!
Per la sola predisposizione ci hanno chiesto 1000€ a cui poi andrà aggiunto il reale impianto di allarme.
Ma secondo voi ne vale la pena? è meglio un impianto di allarme con fili già predisposti, o va bene anche uno di quelli senza fili?
Credo che nel secondo caso il neo grosso sia la foratura di infissi nuovi di pacca, giusto?
cosa ne pensate?
1000E sono un furto? e quanto poi devo considerare come spesa per l'impianto stesso?
considerate che serivranno 7 sensori tra finestre e porte e penso due perimetrali (uno per piano).
Finito da pochi giorni una mega villa, mi sono stati forniti i magneti ed io li ho inseriti nel serramento in fase di costruzione, il tutto gratis.

Farsi pagare 4 fori 1000 euro mi pare un tantino esagerato.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

domandona!
cosa ne pensate?
Ciao Francy,
piccola parentesi: niente è gratis... se qualcuno ti da qualcosa gratis, è per farti un piacere (e noi a Genova li sappiamo apprezzare molto!! ) . Ma in linea generale tutto ha un valore.

Mi sembra leggermente più alto del normale, puoi sicuramente pressarli un pò :)

ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

certo ok!! ma quello che vorrei sapere è se:
1000€ di predisposizione+ impianto di allarme (costo?)= impianto di allarme senza fili
è meglio/piu sicuro/meno manutenzione (insomma quali vantaggi in più rispetto a) di un impianto senza fili!!
quindi PRO e CONTRO di entrambe le tipologie!!
A senso posso pensare che l'allarme senza fili sia più scomodo per alcune cose e possa essere antipatico per la foratura di serramenti nuovi…ma non me ne intendo e chiedo lumi!!!
grazie

domandona!
Un impianto filare non preclude la possibilità di integrare in futuro uno wireless.
Se fossi in te farei la predisposizione per filare prevedendo un sensore per serramento,volumetrici,sensori a tendina se hai portefinestre e contatto porta ingresso.
1000€ sembrano tanti,ma è tanto quanto un punto luce circa per 15 sensori
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

francychecca ha scritto:certo ok!! ma quello che vorrei sapere è se:
1000€ di predisposizione+ impianto di allarme (costo?)= impianto di allarme senza fili
è meglio/piu sicuro/meno manutenzione (insomma quali vantaggi in più rispetto a) di un impianto senza fili!!
quindi PRO e CONTRO di entrambe le tipologie!!
A senso posso pensare che l'allarme senza fili sia più scomodo per alcune cose e possa essere antipatico per la foratura di serramenti nuovi…ma non me ne intendo e chiedo lumi!!!
grazie
Noi consigliamo il senza fili, puoi progettarlo senza fare lavori in casa invasivi, puoi integrarlo in seguito con altri sensori, e puoi portarlo anche in una tua prossima casa :) Avrai però, contrariamente a quello con i fili, dei sensori che saranno alimentati con delle pile da cambiare periodicamente (per esempio quelli che trattiamo noi - Somfy - hanno una durata media di 3 anni per alcuni dispositivi e 5 anni per altri).
Per la foratura dei serramenti nuovi non ti preoccupare, la maggior parte prevedono, ordinandola, la predisposizione per l'allarme.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

come già detto da qualcuno ti consiglio sistemi wireless, con 200/300 si prendono sistemi base, l'installazione è semplicissima e senza grandi interventi.

Hai valutato le IP-CAM? si trovano a prezzi abbordabilissimi e possono essere un'alternativa ai sensori sulle porte.

costruendo casa in questo periodo, ho fatto realizzare tutto il necessario per un sistema di allarme filare...

il lavoro sembra banale ma è lungo.. quindi secondo me va fatto pagare , altro che gratis :D

ad ogni finestra deve arrivare un corrugato , alle scorrevoli due ( uno per lato)... inoltre vanno bucati i telai per far uscire il filo dell'allarme...

corrugati per i fili dei volumetrici, corrugati per la tastiera , centralina , sirena interna e sirena esterna.. insomma è come un impianto elettrico...

il vantaggio rispetto a quello senza fili è che una volta pagata la predisposizione, poi i contatti per le finestre li paghi pochi euro e lo stesso i volumetrici con i fili costano meno della metà rispetto a quelli sena fili...

e poi c'è da aggiungere che non si devono cambiare le pile in quello con i fili!!!!

nuovo_84 ha scritto:costruendo casa in questo periodo, ho fatto realizzare tutto il necessario per un sistema di allarme filare...

il lavoro sembra banale ma è lungo.. quindi secondo me va fatto pagare , altro che gratis :D

ad ogni finestra deve arrivare un corrugato , alle scorrevoli due ( uno per lato)... inoltre vanno bucati i telai per far uscire il filo dell'allarme...

corrugati per i fili dei volumetrici, corrugati per la tastiera , centralina , sirena interna e sirena esterna.. insomma è come un impianto elettrico...

il vantaggio rispetto a quello senza fili è che una volta pagata la predisposizione, poi i contatti per le finestre li paghi pochi euro e lo stesso i volumetrici con i fili costano meno della metà rispetto a quelli sena fili...

e poi c'è da aggiungere che non si devono cambiare le pile in quello con i fili!!!!
sinceramente mi permetto di dissentire, oramai i sistemi wireless hanno dei costi accessibilissimi: già con 200/250€ si riesce a prendere un kit base, per altro, hanno batterie che durano almeno 1 anno e sopratutto, funzionano anche senza alimentazione di rete...

Sono andata un po' in giro e farebbe al caso nostro un impianto misto (filare e wirless). Abbasserebbe molto i costi della predisposizione, e consentirebbe di avere un buon prodotto (addirittura domotico). Costo 1500+circa 300 per la predisposizione.

zeddy ha scritto:
sinceramente mi permetto di dissentire, oramai i sistemi wireless hanno dei costi accessibilissimi: già con 200/250€ si riesce a prendere un kit base, per altro, hanno batterie che durano almeno 1 anno e sopratutto, funzionano anche senza alimentazione di rete...
Io non mi fiderei di una durata di "almeno un anno" e di impianti da 200€. Quanti falsi contatti riportano?
Io ne hho montato uno con 2 tendine e un volumetrico wireless + modulo GSM pagandolo circa 1000€ con 2 telecomandi. Ne ho visti e valutati parecchi da spender meno,ma alla fine ho preferito "investire" in qualità e sicurezza
Nelle tendine posso regolare ogni parametro da larghezza,altezza,profondità,tempi....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
zeddy ha scritto:
Io non mi fiderei di una durata di "almeno un anno" e di impianti da 200€. Quanti falsi contatti riportano?
Io ne hho montato uno con 2 tendine e un volumetrico wireless + modulo GSM pagandolo circa 1000€ con 2 telecomandi. Ne ho visti e valutati parecchi da spender meno,ma alla fine ho preferito "investire" in qualità e sicurezza
Nelle tendine posso regolare ogni parametro da larghezza,altezza,profondità,tempi....

io parlo di prezzi del solo kit, sicuramente dei tuoi 1000€, più della metà saranno di montaggio, con 200€ si possono avere centraline gsm controllabili da remoto con app, sirena da cablare, 4 sensori movimento wireless (4 pile AAA, durata 24 mesi), 6 sensori magnetici. Sono compatibili con tutti i moduli volumetrici standard e altri sensori magnetici.

Che modello hai preso?

1000€ di acquisto diretto,senza posa (l'ho installato io)
Si tratta di un Pyronix con sirena integrata,sistema anti apertura con tamper ed alcuni altri accessori carini..

gigiotto ha scritto:1000€ di acquisto diretto,senza posa (l'ho installato io)
Si tratta di un Pyronix con sirena integrata,sistema anti apertura con tamper ed alcuni altri accessori carini..
il Pyronix Enforcer va intorno ai 400€ con 4/5 sensori tra volumetri e magnetici...immagino tu abbia preso parecchi accessori