Nuova CUCINA e indecisione tra 4 soluzioni. HELP!

Salve a tutti.
Rieccoci qui alle prese con la cucina (evoluzione di un vecchio progetto, purtroppo non ancora realizzatosi! :x ).

In estrema sintesi, siamo indecisi tra alcune soluzioni progettuali e gradiremmo davvero vostri preziosi e sempre utili consigli.

CUCINA
Queste le caratteristiche verso cui siamo al momento orientati. Potrebbero comune cambiare.
- Marca: Arredo3
- Mod: Kalì
- Finitura ante: Fenix
- Top: Fenix/Quarzite (preferenza Fenix per avere uniformità di colore)

Ed eccoci con le 4 soluzioni, a cui possono aggiungersi eventuali altre vostre [continua...]
Ultima modifica di bigboss il 22/06/15 20:01, modificato 1 volta in totale.

Re: Nuova CUCINA e indecisione tra 4 soluzioni. HELP!

BREVE DESCRIZIONE CUCINA

Cucina al L, con lavello sotto la finestra. Pensili solo sul lato lungo, colonna forno e frigo.
Pano cottura da 75. Lavello, forse un solo vascone più gocciolatoio.

Sulle basi non avremmo dubbi:
BASE 90 lavello
BASE angolo 124x64
BASE 60 LVS
BASE 90 piano cottura
BASE 45 (estraibile o semplice anta... bho!)
2 COLONNE

Sui pensili ci sono molti dubbi. Seguono le varie soluzioni.

SOLUZIONE 1

Immagine

Questa è una soluzione che già vi avevo prospettato tempo fa.

COMPOSIZIONE

1) SCOLAPIATTI L 90 H 60 vasistas
2) PENSILE L 90 H 60 vasistas
3) CAPPA in BOX L 135 H 24 più sporgente (crea gioco di volumi) - va fatto un fuori misura perchè standard è di 150
4) eventuale PENSILE L 60 H 36 sopra la cappa per mascherare eventuale tubo aspiratore

NOTE

Tutto sommato questa soluzione mi piace. Il colore della cappa deve spiccare rispetto agli altri pensili. ho qualche dubbio sul pensile sopra da 60, che si dovrà aprire con Push-pull...
E' una soluzione pensata un po' di tempo fa.

SOLUZIONE 2

SOLUZIONE 2

Immagine

Questa è una soluzione nuova, basata su una composizione tipica di Snaidero, che propone questa particolarissima cappa LAV-IN che a me è piaciuta subito tantissimo.

COMPOSIZIONE

1) SCOLAPIATTI L 120 H 48 vasistas
2) PENSILE L 120 H 48 vasistas
3) CAPPA LAV-IN mm 08 L 90 H 96

NOTE

Questa soluzione mi piace molto, ma non sono sicuro sui pensili
Sono certo che si può ottimizzare e si può creare qualcosa di bello con un gioco di pensili...
Il dubbio è sulla altezza dei pensili che diventano 48 invece di 60, quindi diminuisce la capacità contenitiva... Ho provato a inserire a modificare qualche altezza, ma non ho ricavato nulla di buono.
Altro dubbio: a destra della cappa?? Cosa inserisco? Niente?
Ultima modifica di bigboss il 20/06/15 19:26, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:uuuh sono andata a rivedere il tuo vecchio post, povera Solaria.
Solaria se ci sei batti un colpo!!!! ci manchi! :wink:
Ciao Bayeen!!
Si Si, infatti, poverina! mi ricordo che alla fine passo qsefr con un carro armato e Peppezi con un bazzuca... la demolirono :shock:

Comunque Bayeen, stavolta voglio ANCHE il tuo parere/suggerimenti, visto che ho visto alcune tue composizioni davvero fantastiche!!! Ne sarei onorato!

Continuo con l'altra soluzione

SOLUZIONE 3

SOLUZIONE 3

Immagine

Si basa sulla precedente... è una variante. Più contenitiva, ma devo capire meglio gli spazi (mi avanzerebbero 15 cm)

COMPOSIZIONE

1) SCOLAPIATTI L 90 H 48 vasistas
2) PENSILE L 90 H 48 vasistas
3) CAPPA LAV-IN mm 08 L 90 H 96
4) PENSILE L 90 H 48 vasistas

NOTE

Questa soluzione mi piace , ma non sono sicuro...
Avanzano 15 cm ,Da valutare
Ultima modifica di bigboss il 20/06/15 19:26, modificato 1 volta in totale.

SOLUZIONE 4

SOLUZIONE 4

Immagine

Mi è stata proposta da un arredatore molto in gamba. Interessante
E' una buona alternativa alla soluzione 1.

COMPOSIZIONE

1) SCOLAPIATTI L 120 H 60 vasistas
2) PENSILE L 120 H 36 vasistas
3) CAPPA BOX da 150 (senza fuori misura)
4) PENSILE GIORNO L 45 da posizionare al lato sx della cappa

NOTE

Da valutare.

non ho cercato il tuo vecchio post e nn conosco i limiti strutturali. Ma così su due piedi:

della disposizione basi non mi piace il lavello a fine composizione.

Poi se fai il lavello da 90 cm, vasca unica.... Allora evita lo sgocciolatoio! Non mi piace per niente. E poi il tuo andrebbe anche nell'angolo!! No no no! Lascia perdere.

Per il resto mi piace molto!!!

Come disposizione pensili mi piace la 2 o la 3.

Per la due: a destra della cappa è bello vuoto!! Ma non amo molto i pensili da 120. Al massimo due da 60 con solo l'anta davanti unica da 120. Fissa mia personale. Niente di che.

Per solaria: non l'ho mai incrociata molto. Ma mi associo a bay! Mi spiace venga sempre attaccata. Ma nel leggere qlc sua risposta, mi piace la sua grinta nel difendere le sue idee! Grande!

SOLARIA TORNAAA!