Preventivo cucina GeD

Ciao a tutti,
sono nuova del forum sebbene lo consulti spesso per acquisire informazioni utili.
Ho acquistato casa con il mio ragazzo e ci stiamo interessando alla scelta della nostra cucina (lineare e arredata su due lati, uno di circa 2,20 m e l’altro di circa 2,70 m).
Ci siamo rivolti ad un piccolo mobiliere che – sulla base della chiacchierata che abbiamo fatto – ci ha fatto un preventivo per una cucina GeD modello Space, ante 20 mm, ferramenta blum, gola profilata in alluminio, top in quarzo effetto cemento, cappa arredo in acciaio, lavello in acciaio ad una vasca con sgocciolatoio della Franke, comprensiva dei seguenti elettrodomestici, tutti marca Siemens:
• Piano cottura a gas 5 fuochi 70 cm
• Forno inox multifunzione classe A – 10%
• Lavastoviglie ½ carico classe A+
• Frigo combinato classe A+

Il preventivo è stato di 5.380 euro comprensivi di IVA e trasporto (che diventano 5.560 se mettiamo – come siamo intenzionati a fare – il piano cottura ad induzione).
Premetto che il mobiliere ci ha fatto un’ottima impressione perché ci ha spiegato molte cose e chiarito alcuni dubbi e non ha cercato di indirizzarci verso le scelte più costose ma ha assecondato le nostre esigenze sia organizzative che estetiche. A pelle mi è sembrato un buon preventivo, vuoi perché in altri mobilifici (anche più grandi) ci avevano prospettato a grandi linee una spesa dell’ordine dei 6.000 – 6.500 euro per una cucina tipo Lube con elettrodomestici di media qualità, vuoi perché mi sembra un buon rapporto qualità prezzo considerata la fattura della cucina e, soprattutto, la qualità del top e degli elettrodomestici Siemens, di cui ho letto opinioni positive in questo forum.

Siamo cmq intenzionati a farci fare almeno un altro paio di preventivi giusto per farci qualche altra idea, nel frattempo però volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate e se condividete l’impressione positiva (spero di avervi fornito tutti gli elementi utili alla valutazione).

Grazie!

Re: Preventivo cucina GeD

purtroppo no, non hai dato elementi sufficienti anzi sono piuttosto scarni. servirebbe modello, tipo di anta, codici eldom, esatta composizione, accessori e meccanismi inclusi, marca del piano e sua fascia prezzo, etc etc.
l'elenco è lungo come vedi. in ogni caso a questo tipo di topic difficilmente si risponde. non per arroganza o altro, semplicemente si cerca di consigliare di definire un budget e cercare rivenditore e cucina soddisfando i propri desideri/gusti/necessità.

leggendoti, hai avuto una buona impressione e hai anche un passaparola di questo rivenditore, sei in budget... ok visita un paio di rivenditori per avere delle alternative ma direi che ci sei. no? :wink: