soggiorno e cucinino

Ciao a tutti!ho appena acquistato casa..seppur perfetta in tutte le altre sue parti ha una zona giorno non troppo grande che io e mio marito abbiamo preferito dividere tra soggiorno e cucinino con un muretto basso in cartongesso e delle mensole in alto. La stanza non ha in ogni caso grandi dimensioni(a mio parere) :? Come disporre divano, mobile TV e tavolo per ottimizzare lo spazio?
Grazie per i consigli!

Codice: Seleziona tutto

[code]
[/code][*][*]
ovviamente vorrei allegare la piantina con le misure ma non so come si fa :
Immagine
:
Ultima modifica di Marti747 il 11/07/15 17:03, modificato 1 volta in totale.

Re: soggiorno e cucinino

devi fare dei lavori di ristrutturazione?
in caso negativo, dove si trovano prese della tv?
hai già un arredamento? lo descrivi inserendo le misure?

scusa la richiesta un po' stramba: posteresti la piantina con il tuo indice destro?

In realta' ho solo un divano angolare ma non so se sarebbe meglio cambiarlo visto ke e' lungo 2,20...le prese x la TV sono dalla parte della parete più corta quella da 3,88. Poi ho solo un tavolo allungabile 90x90 cm..
Ps non ho capito la richiesta stramba :mrgreen:

Be no non ci sta infatti..diciamo che lo spazio della cucina andrebbe un po a rubare lo spazio del soggiorno venendo in giù sulla parete da 5,75..pensavamo di abbattere la spalletta vicino all'ingresso così dall'entrata alla fine del cucinino sono 6,85 di lunghezza...

allora aspe...intanto aggiustiamo le misure:

in alto:
55+388= 443
443+145cucina= 588

in basso però scrivi 575 tutta la parete. sono 13 cm di differenza. Forse il pilastro in alto inizia al di là della spalletta x l'ingresso mi sa.

Cioè voglio dire la stanza io la considero 575x320

però si, forse è utile abbattere la spalletta all'ingresso se si arriva davvero a 685, si potrebbe pensare a qualcosa di simile:

cla56 ha scritto:Possibile soluzione....con panca.. e disegno un po...di corsa
Immagine
Immagine
Immagine

cla56

potrebbe piacerti? Proverò casomai a riadattarla alla tua stanza.
Intanto metti le misure anche dell'ingresso e delle sue aperture dai...

bayeen ha scritto: scusa la richiesta un po' stramba: posteresti la piantina con il tuo indice destro?
:lol: :lol: :lol:
in effetti l'idea è da tenere in considerazione :mrgreen:
Marti747 ha scritto:io e mio marito abbiamo preferito dividere tra soggiorno e cucinino con un muretto basso in cartongesso
Noooooo perchè? destesto i muretti bassi :mrgreen: (lo so la casa è tua :lol: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Potrebbe essere un'idea..certo il divano messo così non so...cmq l'ingresso misura 1,50 circa di larghezza, per quello che abbattendo la spalletta vicino all'entrata si crea un living più ampio quindi come dicevo non più 5,75 di lunghezza ma 6,85 fino al cucinino... :)

ciao marti. Ci sei sempre?
Senti stamani ho provato a buttare giù qlc. Sono un paio d'ore che giro e giro ma nn trovo niente che mi piaccia davvero.

Se ci sei intanto potresti postare la piantina completa con tutto l'igresso per favore?

Ciao!