finestre internorm

Buongiorno a tutti, ho visto che ci sono numerosi utenti molto esperti in fatto di serramenti e vorrei chiedere alcuni consigli.
Per una nuova abitazione il termotecnico mi ha consigliato le finestre internorm kf 410 ieri siamo andati dal rivenditore, le finestre sono ottime, dal punto di vista delle prestazioni sono ineccepibili, sicuramente fra le migliori in commercio.
Putroppo esteticamente non mi sono piaciute, soprattutto a causa del montate centrale che mi e' apparso da subito molto grande, insomma la cornice (telaio?) e' tutta molto grande restringendo di conseguenza la parte vetrata.
Mi ha mostrato anche altri infissi internorm fra cui la kf 500 ma nessuno mi e' piaciuto particolarmente.
Vorrei chiedere, rimanendo comunque su serramenti performanti, se avete qualche marca e modello di finestre con il telaio (cornice?) e il montante meno pronunciati da consigliarmi
Grazie mille

Re: finestre internorm

legaluca ha scritto:Buongiorno a tutti, ho visto che ci sono numerosi utenti molto esperti in fatto di serramenti e vorrei chiedere alcuni consigli.
Per una nuova abitazione il termotecnico mi ha consigliato le finestre internorm kf 410 ieri siamo andati dal rivenditore, le finestre sono ottime, dal punto di vista delle prestazioni sono ineccepibili, sicuramente fra le migliori in commercio.
Putroppo esteticamente non mi sono piaciute, soprattutto a causa del montate centrale che mi e' apparso da subito molto grande, insomma la cornice (telaio?) e' tutta molto grande restringendo di conseguenza la parte vetrata.
Mi ha mostrato anche altri infissi internorm fra cui la kf 500 ma nessuno mi e' piaciuto particolarmente.
Vorrei chiedere, rimanendo comunque su serramenti performanti, se avete qualche marca e modello di finestre con il telaio (cornice?) e il montante meno pronunciati da consigliarmi
Grazie mille
Termotecnico mi è nuova, comunque queste figure, ce ne sono un sacco non possono sostituire nemmeno per scherzo la figura del serramentista.

Premesso che Internorm non si discute è altrettanto vero che i difetti riscontrati da te mediamente sono quelli che infastidiscono la maggior parte degli utenti finali.

Se vuoi serramenti con profili più snelli e luminosi devi andare sull'Alluminio a taglio termico, lievemente meno performanti termicamente, più performanti come trasmissione luminosa.

Zona climatica?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: finestre internorm

forli zona climatica d

oggi sono andato a vedere finstral, i profili mi piacciono, chiedero' un preventivo sul triplo vetro, come qualita' internorm e finstral dovrebbero equipararsi.
Almeno credo.....