OPINIONI SU PREVENTIVI SERRAMENTI

Buonasera,
abito a Milano e dovendo sostituire gli infissi del mio appartamento mi sono fatto fare dei preventivi per dei serramenti in PVC; per la precisione si tratta di (misure in cm):
1 Portafinestra 2 ante 150 x 240h
2 Portafinestra 1 anta 70 x 240h
1 Porta balcone scorrevole 200 x 240h
1 Finestra 2 ante 100 x 150h
1 Finestra 2 ante 150 x 150h
Vi riporto di seguito i due su cui vorrei avere un'opinione per capire il rapporto qualità/prezzo.
1° Preventivo:
modello WIN KAPPA KORUS profilo Kommerling a 5 camere da 72 mm - valore termico Uw1,4 con doppia guarnizione - anta a ribalta di serie - vetri basso emissivo magnetronico con gas argon UNI EN 572 – rinforzi di irrigidimento in acciaio zincato a norma DIN EN 14713 – vetro camera 3.3/18/4 31 db e vetro antinfortunistico 3.3/15/3.3 36 db sulle porte finestre – tenuta all'acqua classe E1050 – resistenza carico vento C3 – ferramenta Siegenia di ultima generazione TITAN AF con sistema antieffrazione livello 1 – micro ribalte per micro ventilazione (tranne che sulla finestra 101x146) – vetri selettivi 4 stagioni gas – interno pvc pellicolato serie esterno cartella in alluminio
Prezzo 6885,00 Euro.
2° Preventivo:
modello 5STARS QFORT profilo VEKA a 5 camere da 70 mm – valore termico Uw 1,26 – anta a ribalta di serie – vetro antinfortunistico 3.3/14/3.3 30 db gas argon e basso remissivo – rinforzo di acciaio zincato 1,5 mm/3 mm – ribalta per microventilazione (tranne che per porta balcone scorrevole) – interno pellicolato serie esterno pellicolato serie
Prezzo 5000,00 Euro.
Entrambi i prezzi si intendono IVA esclusa.
Volevo sapere il parere di qualche esperto sulla qualità dei serramenti e sui prezzi che mi sono stati proposti.
La soluzione con la cartella in alluminio (da profano è la prima volta che mi capita di sentirla) è veramente più resistente agli agenti atmosferici come mi è stato raccontato?
Grazie

ciao

Carlo

Re: OPINIONI SU PREVENTIVI SERRAMENTI

Ciao,
grazie per la risposta.
La cartella in alluminio è stata proposta in quanto, a detta loro, più resistente agli agenti atmosferici e perchè permette di avere una garanzia sul serramento di 20 anni anziché di 15.
Nessuno dei due prevede la porta scorrevole alzante.
Per quanto riguarda i colori esterni; nel primo preventivo si tratta di cartella in alluminio RAL 8017 marrone opaco mentre nel secondo pellicolato sempre marrone opaco.
Grazie

ciao

Carlo

pellicolato sull'alluminio?

forse hai capito male, in caso contrario fuggi.

circa 15 anni fà è stato fatto l'esperimento di persiana in alluminio pellicolata ed il risultato è stato disastroso.

anzi, modifico in catastrofico
io sto col made in Italy

Scusami; mi sono spiegato male.
Il preventivo relativo al modello WIN KAPPA che prevede la cartella non ha esternamente la pellicola; volevo solamente indicare il colore dell'alluminio. Il serramento è tutto in pvc solo che esternamente ha un 'pannello' di alluminio.
Il secondo preventivo relativo al QFORT invece prevede il pellicolato esterno sempre marrone opaco.
Spero di essere stato più chiaro :)
Grazie

ciao

Carlo

Scusami elio se ti contradico ma l'alluminio pellicolato non vedo che problemi possa avere, anzi ti assicuro che in 20 anni che lo facciamo problemi 0 e ti parlo di circa 5000 serramenti schuco Royal s PL fatti fino al 2010 e di circa 100 persiane l'anno(per abbinarle al pvc nei colori rovere Gold e noce)anzi sentendo chi pellicola garantisce più l'alluminio che il pvc e non posso che dargli ragione

Ciao
Più che un paragone tra i due preventivi che credo visto la presenza delle cartelle in alluminio non possono essere equiparati vorrei capire se il rapporto qualità/prezzo è corretto; non conoscendo la qualità dei serramenti chiedo aiuto ai più esperti.
Grazie in anticipo :-)

ciao

Carlo

Salve a tutti anche io devo sostituire gli infissi con nuovi in PVC vivo in Sicilia e sto facendo una ristrutturazione dalla A alla Z.
Ho un dubbio e vi espongo quanto mi è stato preventivato in dettaglio:

Profili Futur 70 standard Simar 5 Camere 70mm con doppia guarnizione di battuta, ferramenta Maico antieffrazione base con antaribalta e microventilazione di serie colore bianco massa ( il + semplice ed economico) .
1 scorrevole anta fissa + anta mobile 270 x 225 cm UW 1,69W/m2K Ug 1,6W/m2K
1 scorrevole anta fissa + anta mobile 150 x 225 cm UW 1,70W/m2K Ug 1,4W/m2K Vetro 33.1/16/33.1
1 Wasistas 80 x 50cm UW 1,75W/m2K Ug 1,6W/m2K
1 Wasistas 75 x 135cm UW 1,72W/m2K Ug 1,6W/m2K
1 Ante battente 115 x 220cm UW 1,75W/m2K Ug 1,6W/m2K
1 finestra battente/ribalta 65 x115cm UW 1,73W/m2K Ug 1,6W/m2K
3 Porta a battente/ribalta 128 x 255 cm UW 1,74W/m2K Ug 1,6W/m2K

Vetri 33.1/12/33.2 B.E. basso emissivo , nel preventivo c'è una nota all'inizio in cui dice Gas Argon su richiesta. Ma il Gas Argon non viene messo di serie a tutti gli infissi in PVC?

Trasmittanza termica totale 1,73W/m2K

Prezzo 6700 euro + iva incluso trasporto e montaggio.

Il prezzo è in linea per il prodotto offerto o posso trovare di meglio allo stesso prezzo?

La trasmittanza temica mi sembra molto alta per essere un buon PVC non vi pare?
Come mai questi valori? I profili sono della koemmerling se non mi sbaglio.

Datemi un consiglio per favore!

nos81 ha scritto:Salve a tutti anche io devo sostituire gli infissi con nuovi in PVC vivo in Sicilia e sto facendo una ristrutturazione dalla A alla Z.

Profili Futur 70 standard Simar 5 Camere 70mm con doppia guarnizione di battuta, ferramenta Maico antieffrazione base con antaribalta e microventilazione di serie colore bianco massa ( il + semplice ed economico) .
1 scorrevole anta fissa + anta mobile 150 x 225 cm UW 1,70W/m2K Ug 1,4W/m2K Vetro 33.1/16/33.1

Vetri 33.1/12/33.2 B.E. basso emissivo , nel preventivo c'è una nota all'inizio in cui dice Gas Argon su richiesta. Ma il Gas Argon non viene messo di serie a tutti gli infissi in PVC?

Il prezzo è in linea per il prodotto offerto o posso trovare di meglio allo stesso prezzo?

Io davvero a volte faccio fatica a capire, sicilia, zona climatica?
Perché PVC ? a quel Prezzo e quelle prestazioni? boh?

Hai le 2 traslanti che in alluminio le puoi fare scorrevole parallelo ad ante indipendenti, molto ma molto più belle e simmetriche.

La porta Finestra ad 1 anta con quelle dimensioni, Idem Alluminio a taglio termico

è la moda, non ci sono altre risposte, ora è di moda il PVC bisogna prenderne atto e bon.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

nos81 ha scritto:Salve a tutti anche io devo sostituire gli infissi con nuovi in PVC vivo in Sicilia e sto facendo una ristrutturazione dalla A alla Z.

Il profilo che usa la Simar è Salamander
Il gas Argon molte aziende lo fanno pagare a parte ed tante altre lo danno di serie il costo è irrisorio, molti lo fanno pagare per oro.
In che zona della Sicilia abiti?
E' nel mio cuore, è la regione dove mi sono trovato meglio sotto tutti gli aspetti, ho fatto molti lavori di grande prestigio.
Entro la fine del mese sono a Paternò e poi devo raggiungere Palermo e precisamente Mondello.
Ottima vita a te e ai tuoi cari.
PS. Quando sono in Sicilia mi cambia la vita, anche se per pochi giorni, entro in una nuova dimensione, in una nuova realtà, in un ritmo completamente differente.