Finstral top 72

Ciao a tutti. Possiedo da ormai due anni delle finestre in pvc Finstral top 72. Stamattina ho notato che una delle guarnizioni nella parte bassa di una portafinestra si è rotta. Non ho ancora contattato il rivenditore-montatore ma vorrei chiedere agli esperti se è possibile sostituirla-ripristinarla senza troppi patemi d'animo. Vorrei anche mettere una foto ma non ho ancora capito bene come fare. Grazie a chi mi saprà rispondere :)

Re: Finstral top 72

Alessandro! ha scritto:Ciao a tutti. Possiedo da ormai due anni delle finestre in pvc Finstral top 72. Stamattina ho notato che una delle guarnizioni nella parte bassa di una portafinestra si è rotta. Non ho ancora contattato il rivenditore-montatore ma vorrei chiedere agli esperti se è possibile sostituirla-ripristinarla senza troppi patemi d'animo. Vorrei anche mettere una foto ma non ho ancora capito bene come fare. Grazie a chi mi saprà rispondere :)
Ti registri, fai l'upload della foto e poi la linki

http://it.tinypic.com/
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Alessandro! ha scritto:Nel caso fosse coestrusa non sarebbe riparabile-sostituibile? Ci tengo a dire che comunque l'anta chiude bene e non ha problemi però vedere quel taglio lì non è che sia il massimo ecco..
Nel caso fosse coestrusa devi cambiare il telaio con uno nuovo, l'operazione potrebbe costarti quanto tutta la finestra.

Poi se ci sono rimedi a me sconosciuti può darsi anche di no, aspettiamo gli esperti.
Leggi qui
Prova comparativa

Alessandro! ha scritto:Mi sembra strano che non ci siano rimedi per riparare una guarnizione e che si debba cambiare tutto il telaio ma ti ringrazio comunque per la risposta :)
Se è coestrusa o no lo puoi vedere tu stesso, non è coestrusa sarà infilata all'interno di una sede dove viene messa a pressione, se è coestrusa la vedrai come "saldata" sul teaio.
Leggi qui
Prova comparativa

Ragazzi per cortesia nessun allarmismo !! :D
Si può cambiare, ed è anche piuttosto semplice

Un saluto
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Michy295 ha scritto:Ragazzi per cortesia nessun allarmismo !! :D

Un saluto
Allarmismo de che? 8)

Si si è piuttosto semplice. :mrgreen:
Immagine
è coestrusa come dice il sito Finstral Top 72
il NASELLO in PVC, sul quale è saldamente montata la guarnizione mediana, forma una grande camera di raccolta per l’acqua; è saldato ermeticamente agli angoli, fa defluire l’acqua verso il sistema di drenaggio esterno, impedisce che umidità e polvere possano danneggiare la ferramenta. Inoltre la guarnizione mediana (che non è né incollata né inserita in una guida ma è coestrusa insieme alla finestra e saldata ermeticamente agli angoli, per fare in modo che non passi l’aria e si migliorino le caratteristiche della finestra) è posta in zona protetta dagli agenti atmosferici.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.crocispa.it/LivingMADE/Suppl ... ItemID=118
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Michy295 ha scritto:Ragazzi per cortesia nessun allarmismo !! :D

Un saluto
Allarmismo de che? 8)

Si si è piuttosto semplice. :mrgreen:
Immagine
è coestrusa come dice il sito Finstral Top 72
il NASELLO in PVC, sul quale è saldamente montata la guarnizione mediana, forma una grande camera di raccolta per l’acqua; è saldato ermeticamente agli angoli, fa defluire l’acqua verso il sistema di drenaggio esterno, impedisce che umidità e polvere possano danneggiare la ferramenta. Inoltre la guarnizione mediana (che non è né incollata né inserita in una guida ma è coestrusa insieme alla finestra e saldata ermeticamente agli angoli, per fare in modo che non passi l’aria e si migliorino le caratteristiche della finestra) è posta in zona protetta dagli agenti atmosferici.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.crocispa.it/LivingMADE/Suppl ... ItemID=118
Ale, scrivi cose che abbiano un senso.

E' un'operazione che richiede 1 minuto, ad andar piano.

Tu sei l'esperto dell'alluminio, lascia che a rispondere sia chi fa colazione con latte e PVC :mrgreen: :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto: Ale, scrivi cose che abbiano un senso.
Urca come sei cattivo, non ti riconosco.
g.alberti ha scritto: E' un'operazione che richiede 1 minuto, ad andar piano.

A beh se alloggi una guarnizione diversa nella cava fino a li ci arrivo anche io, ovviamente io intendevo riportare la finestra allo stato originale.
g.alberti ha scritto: Tu sei l'esperto dell'alluminio, lascia che a rispondere sia chi fa colazione con latte e PVC :mrgreen: :mrgreen:
Difatti come premessa mi ero già auto-declassato, bastava leggere sopra.
Immagine
Leggi qui
Prova comparativa