Disposizione pavimento effetto legno

Ciao a tutti!
quasi terminati i lavori di ristrutturazione sto pensando a come disporre il pavimento in gres effetto legno 20*80. Il pavimento è questo, colore bianco http://www.delconca.com/prodotti/fi-for ... talia_126/

La disposizione ideale è quella in verticale, seguendo la lunghezza dei piani (freccia rossa nella planimetria)?
Come andrebbero disposte le mattonelle 20x80 per dare maggiormente l'effetto legno? Tutti sfalsati tra di loro?
Immagine

Re: Disposizione pavimento effetto legno

Salve a tutti! Anche io sto valutando l'acquisto di foreste d'italia di Del Conca. Se non erro il formato 20x80 non è rettificato, anche se, guardandolo bene, sembra abbastanza dritto. Mi faresti vedere (anche con messaggio privato) le foto dopo averlo posato e le tue impressioni? Quanto lo hai pagato al mq? Grazie anticipatamente

Le piastrelle più sono lunghe ....e maggiore è il rischio che siano imbarcate (così mi hanno detto).
Quando in fabbrica le mettono in forno...succede che la temperatura può farle stortare.

Come verificare se sono ok ?

-Prendi due piastrelle, le giri entrambe, in modo che la parte su cui va applicata la colla stia in alto, poi le accosti e vedi se sono storte o imbarcate (una rispetto all'alltra).
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Provo a "Uppare" la discussione poichè sono stato nello showroom Del Conca e mi hanno proposto questo modello sopraccitato "foreste d'Italia" a me interessava il beige. L'addetto sotto specifica domanda mi ha confermato che non sono rettificate, poi però una volta a casa sfogliando il manuale ho notato verso le ultime pagine che il nuovo formato (New Size) 30x120 ha la scritta Rett.
http://www.delconca.com/upload/document ... a_2015.pdf

Qualcuno che l'ha acquistato e/o posato riesce a darmi una conferma??
Se interessa a qualcuno il prodotto è in offerta temporanea fino alla fine del mese di Marzo a 15 €/mq e sono molto tentato di bloccarlo. Si bloccarlo perchè mi danno la possibilità di prenotare il prodotto, tenermelo in magazzino anche per 12 mesi senza nessun tipo di anticipo o caparra.

eleda00 ha scritto:Anche io ero inizialmente orientata su questo prodotto e ti confermo che c'è il formato rettificato, anche se (ovviamente) è più caro.
Perfetto grazie tornerò a chiedere a quanto mi mettono il rettificato, sperando non ci sia una differenza enorme di prezzo.
Se posso chiedere, come mai alla fine non hai preso questo? Questione di gusti o non ti ha soddisfatto il prodotto?
Grazie

Alla fine la scelta era tra questo nel formato rettificato e il treverkchic di Marazzi (in seconda scelta, però) e siccome il prezzo era molto simile e la seconda scelta di Marazzi mi era stata vivamente consigliata perchè "quasi" priva di imperfezioni, ho preferito Marazzi. Ma se non avessi trovato quest'altra proposta avrei decisamente acquistato il foreste d'Italia

eleda00 ha scritto:Alla fine la scelta era tra questo nel formato rettificato e il treverkchic di Marazzi (in seconda scelta, però) e siccome il prezzo era molto simile e la seconda scelta di Marazzi mi era stata vivamente consigliata perchè "quasi" priva di imperfezioni, ho preferito Marazzi. Ma se non avessi trovato quest'altra proposta avrei decisamente acquistato il foreste d'Italia
si anche io dovrei passare a giorni da un rivenditore Marazzi per informarmi sui loro prezzi.
Grazie di tutto.