Salve,
sto creando un giardino d'inverno sul mio terrazzo e vorrei trovare il modo migliore per riscaldarlo in modo tale da poterlo vivere anche per qualche ora in inverno, magari non nei giorni più freddi.
Il terrazzo misura circa 16mq per 2.5 mt circa di altezza. Delle quattro pareti, due sono in muratura. Quella dove si addossa la pergotenda che monterò e quella che mi divide dal mio vicino. Le altre due per metà sono occupate dal parapetto che misura circa 1,5metri di altezza eppoi saranno chiuse da delle tende a caduta Cristal (un PVC evoluto) ermeticamente - per quanto possibile.
La copertura del tetto sarà completamente in un particolare PVC antivento, antipioggia etc proprio delle "pergotende".
Insomma sarà possibile chiudere ermeticamente la struttura ma di sicuro il PVC non è il top quanto a capacità di trattnere il calore.
Quale sistema di riscaldamente, pensavo inizialmente di risolvere il problema con un condizionatore, ora sto virando su un camino gas o bioetanolo di sicuro di più fascino. Voi cosa suggerireste?
Grazie a chi mi ha seguito sin qui.
D
Re: Riscaldare un Giardino d'Inverno.
#2Ciao!
Non so quanto ti convenga aprirebbe un nuovo topic, anziché modificare il titolo di quello già esistente: meglio inglobare i commenti (e quindi sommare le informazioni) in uno solo.
Non so quanto ti convenga aprirebbe un nuovo topic, anziché modificare il titolo di quello già esistente: meglio inglobare i commenti (e quindi sommare le informazioni) in uno solo.

Re: Riscaldare un Giardino d'Inverno.
#3Grazie. Ci ho pensato anch'io ma questo riguarda il riscaldamento in genere,con l'altro vorrei avere informazioni riguardo i camini senza canna fumaria.perticona ha scritto:Ciao!